|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Stadio S.Paolo
|
Nuovo PC semi-gaming i5-7600k & MSI Z270 gaming M5
Ciao a tutti,
sto x assemblare un pc per un mio cugino, che è già orientato su -Intel core i5-7600k -Motherboard MSI z270 gaming m5 Possiede già un case Vultech gs 1483 con alimentatore da 500W. Ora restano "solo" da stabilire ![]() -Ram DDR4 2400 (credo che 8 gb , anche in 2 bacchette da 4 , per iniziare siano sufficienti) -Scheda video PCI Express 3 -Hard disk (1 ssd e 1 normale, o uno solo normale) -Alimentatore (eventualmente) Il budget non è un problema, nel senso che, considerati i prezzi di processore e scheda madre, su scheda video e ram non si vuole risparmiare, anche se nemmeno prendere cose che costino esageratamente ![]() Sulle DDR4 ho sentito che non sono tutte universali , per forma e forse per altro, come le DDR3, è vero? Quali consigliate con frequenza 2400? Sono decisamente ignorante in materia... Per la scheda video , a me piacciono tanto le Asus Strix per silenziosità, vedo che le GTX 970 STRIX 4 GB vanno a poco più di 200€, avete qualche alternativa valida sull'argomento rumore e performance? Ritenete necessario un hard disk SSD? Il collo di bottiglia attuale sono proprio i dischi ottici, per cui ho consigliato un SDD anche non troppo grande per il sistema operativo ed un secondo disco ottico per i dati. Vorrei anche montare un dissipatore più grande come il Cooler Master Hyper 212E, sempre per silenziare un pò di più ed aumentare la dissipazione, secondo voi è valido? Infine...500W sono sufficienti per una configurazione del genere? Suggerite di metterne uno diverso? In ottica di una futuro sli, sapreste consigliarmi un alimentatore con cavetti a sufficienza per una doppia scheda video??? Ed in preda ai soliti "complessi" decisionali, spreando di non aver sbagliato pezzi e compatibilità, vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti. Grazie
Fino alla fine affrontare ogni gara come se fosse una FINALE! Amd Ryzen 7 5800X3D + Be Quiet! Pure Loop 2 FX 360mm -ASUS ROG Strix B550-F Gaming WiFi II - G.Skill Trident Z RGB 32GB (8x4) DDR4 3200MHz - ASUS ROG Strix Radeon RX 6700 XT OC Edition - Be Quiet Pure Power 12 M 750 W ATX - Samsung 860 EVO 500 GB - Crucial P5 Plus 2Tb - Western Digital 2TB - Be Quiet! Shadow Base 800 FX - MSI Optix MAG241C - Razer Barracuda X Ultima modifica di EdinsonCavani : 04-04-2017 alle 09:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
sai a cosa vuole giocare a quale risoluzione? Evita lo sli troppi problemi e la resa nn e un granché, meglio mettere una scheda più nuova e veloce che nn due vecchie schede assieme, e si risparmia sui consumi, con un alimentatore piu piccolo, un case e una ventilazione meno spinta, minore rumore Sai se fara overclock? Sai quanta fretta ha di comprare? Vuole usare uno shop in particolare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao,
per il gaming, non è un patito, ma vorrebbe comunque avere la possibilità di praticare le ultime uscite in full hd, anche senza spingere tutto al massimo, ho appena visto anche la GIGABYTE NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti WINDFORCE OC 4 G 4 GB , in amazzonia la vendono a 170€. Lo sli è un di più, tipo tra qualche anno se si trovasse la stessa scheda a poco, ma, ripeto, è più uno sfizio. L'overclock non è una prerogativa, ho visto che in tal caso è suggerito l'i5-7600 e non il K, però ha intenzione eventualmente di farlo in futuro, cambiando dissipatore. Per le tempistiche , dovremmo assemblare tra poco più di una settimana, quindi siamo un po di corsa. Come shop ha un ingrosso di fiducia, ma se non avesse qualcosa, nessun problema a prendere su qualsiasi shop oline. Più che altro, il dubbione è sulla ram e sull'alimentazione: sono quasi sicuro che convenga un dissipatore preso a parte, non ho avuto mai belle esperienze con quelli stock in fatto di rumorosità. La scelta di processore e mobo lascia comunque un buon margine di upgrade futuri, credo.
Fino alla fine affrontare ogni gara come se fosse una FINALE! Amd Ryzen 7 5800X3D + Be Quiet! Pure Loop 2 FX 360mm -ASUS ROG Strix B550-F Gaming WiFi II - G.Skill Trident Z RGB 32GB (8x4) DDR4 3200MHz - ASUS ROG Strix Radeon RX 6700 XT OC Edition - Be Quiet Pure Power 12 M 750 W ATX - Samsung 860 EVO 500 GB - Crucial P5 Plus 2Tb - Western Digital 2TB - Be Quiet! Shadow Base 800 FX - MSI Optix MAG241C - Razer Barracuda X Ultima modifica di EdinsonCavani : 04-04-2017 alle 10:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
X mn avere problemi con qualsiasi gioco andrei su una RX 480 8gb
X la cpu evitando l'overclock si puo usare la versione H270 di quella scheda madre e va bene un qualsiasi i5 senza K, vanno tutti uguali x cui nn x forza il 7600 van bene anche quelli meno costosi (fra una settimana escono anche i nuovi processori ryzen a 4 e 6core sono interessanti da valutare, tempi permettendo) Ram Kingston hyper o corsair vengeance lpx, andrei direttamente su un kit 2x8gb Di solito si usa un ssd piu un hard disk, esempio crucial mx300 da 275gb piu WD blue 1tb Come dissi un arctic freezer 13 o il cm 212 evo vanno bene come alimentatore il vultech meglio se lo lascia li, andrei di corsair vengeance 500W Sai se il case lo vuole tamarro coi led o piu sobrio ed elegante? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Per la scheda video, vedrò subito che ne pensa, sul processore e scheda madre era già orientato sull'i5 , provo a vedere che dice
![]() Per la DDR4 quindi, ho sentito una stupidaggine? Non hanno nessuna differenza di dimensioni/attacchi? Ovviamente comunque mi atterrò alla lista https://www.msi.com/Motherboard/supp...ml#support-mem Ho visto belle LPX ma non le vedo in lista. Il case come ho detto, ce l'ha già, e porta di suo un alimentatore dentro da 500w, perciò dicevo, se 500w di alimentazione bastano, proverei prima a vedere come si comporta , ed magari poi ci mettiamo un corsair vengeance.
Fino alla fine affrontare ogni gara come se fosse una FINALE! Amd Ryzen 7 5800X3D + Be Quiet! Pure Loop 2 FX 360mm -ASUS ROG Strix B550-F Gaming WiFi II - G.Skill Trident Z RGB 32GB (8x4) DDR4 3200MHz - ASUS ROG Strix Radeon RX 6700 XT OC Edition - Be Quiet Pure Power 12 M 750 W ATX - Samsung 860 EVO 500 GB - Crucial P5 Plus 2Tb - Western Digital 2TB - Be Quiet! Shadow Base 800 FX - MSI Optix MAG241C - Razer Barracuda X |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quello che diceva celsius è di cambiare alimentatore subito.. e sono d'accordo..
Non esistono solo i Watt erogati.. ma la qualità costruttiva interna, che viene prima di tutto.. Personalmente non affiderei 600-700€ di roba a quel "coso" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ci sono ram DIMM quelle normali e ram SODIMM quelle x i portatili
bisogna fare attenzioen a quel tipo di formato se il case e della vultech e ha la stessa qualita dell'alimentatore e melgio se lo cambia oppure andrebbe visto x bene che modello è, quante ventole ha su, quanto e spazioso, ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ah, ok, la differenza tra ram per portatile e fissi la conoscevo, mi hanno detto quindi una cosa inesatta per quanto riguarda le diverse lunghezze delle ram.
Comunque sia, credo opteremo per un cambio alimentatore, stiamo valutando il corsair o un LC Power 650W con cui mi son sempre trovato bene. Per il case , è spazioso ma da quello che vedo non porta una ventola frontale, che secondo me è sempre da avere, ma due attacchi laterali, vediamo se riusciamo a cambiarlo, non vorrei che le ventole andassero a scontrarsi col dissi. Intanto ringrazio per le vostre sempre preziose opinioni ![]()
Fino alla fine affrontare ogni gara come se fosse una FINALE! Amd Ryzen 7 5800X3D + Be Quiet! Pure Loop 2 FX 360mm -ASUS ROG Strix B550-F Gaming WiFi II - G.Skill Trident Z RGB 32GB (8x4) DDR4 3200MHz - ASUS ROG Strix Radeon RX 6700 XT OC Edition - Be Quiet Pure Power 12 M 750 W ATX - Samsung 860 EVO 500 GB - Crucial P5 Plus 2Tb - Western Digital 2TB - Be Quiet! Shadow Base 800 FX - MSI Optix MAG241C - Razer Barracuda X |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Posta qualche foto del case magari
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Oggi vediamo se riusciamo a cambiare il case, così prendiamo un altro alimentatore .
Intanto siamo orientati sulla RX 480 STRIX. La versione NITRO della SAPPHIRE costa un 20€ in più e la STRIX della mia Asus 970 mi ha sempre soddisfatto su tutto.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
strano, di solito le strix sono fra i modelli piu cari
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Abbiamo fatto tutti gli ordini, ma la scheda video arriverà tra un po:
nel frattempo , se inserisco una Nvidia GeForce 6600V PCI-E 256 MB DDR2 nella MSI Z270 M5, credete che funzioni, almeno per installare sistema operativo e programmi?
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
usa la shceda video integrata nel processore che fai prima
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
![]() ![]() Grazie ancora, cercheremo di fare qualche foto appena assembleremo fine settimana
Fino alla fine affrontare ogni gara come se fosse una FINALE! Amd Ryzen 7 5800X3D + Be Quiet! Pure Loop 2 FX 360mm -ASUS ROG Strix B550-F Gaming WiFi II - G.Skill Trident Z RGB 32GB (8x4) DDR4 3200MHz - ASUS ROG Strix Radeon RX 6700 XT OC Edition - Be Quiet Pure Power 12 M 750 W ATX - Samsung 860 EVO 500 GB - Crucial P5 Plus 2Tb - Western Digital 2TB - Be Quiet! Shadow Base 800 FX - MSI Optix MAG241C - Razer Barracuda X Ultima modifica di EdinsonCavani : 11-04-2017 alle 16:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.