|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Consiglio Wireless
Ciao a tutti,
chiedo un consiglio sulla rete wireless, e mi scuso in anticipo per l'ingenuità delle mie domande. Non ne so niente come si vede ![]() Allora. I miei hanno una casa grande con due appartamenti contigui. Il primo ha internet ADSL; il secondo che abitiamo solo d'estate, non ce l'ha e dobbiamo metterlo (necessariamente wireless, serve per gli smartphone degli ospiti). Abbiamo provato con gli extender, ma i muri sono troppi e troppo spessi e la distanza è tanta: insomma, abbiamo provato due modelli diversi ma non hanno funzionato (il segnale si perdeva). Ora, ho visto due possibili soluzioni: 1-) Powerline. L'impianto elettrico è unico, ma ha più di 30 anni. 2-) Attivare Linkem opzione ricaricabile. Sembra perfetta sulla carta, ma tutti gli utenti gridano alla truffa. L'elettricista dei miei propone di prolungare il cavo fino a portarlo nell'altra casa, ma con tutte le pieghe che deve fare ho paura che non funzionerà (e poi comunque il segnale che serve è wireless). Esperti, aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
due appartamenti diversi? non puoi sfruttare l'adsl di uno per usarlo nell'altro, e' illegale oltre che vietato da regolamento parlarne sul forum
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Scusate allora. Mi sono spiegata male.
Si tratta di un'unica casa molto grande (tutto comunicante) di cui un'ala è autonoma, ma assolutamente non separata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
se la rete elettrica è unica come dici, la soluzione migliore mi sembra una powerline con wireless integrato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
allora la soluzione più semplice sono le pw, certo tutto dipende dall'impianto ma un tentativo potresti anche farlo, altrimenti la soluzione migliore e' quella proposta dall'elettricista, tiri un cavo di rete e all'estremo gli metti un ap
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
grazie
Grazie mille. Tirato cavo di rete e funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.