Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2002, 11:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6633.html

Pubblicata una recensione del kit di raffreddamento a liquido Z4 prodotto dalla CpuFx.

Click sul link per la notizia completa.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2002, 11:14   #2
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
Bello
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2002, 11:16   #3
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
argento? ...
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2002, 11:23   #4
mstella
Senior Member

L'Avatar di mstella

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
L'argento è il miglior conduttore di calore e di corrente in assoluto! Adesso il passo successivo è quello di utilizzare il mercurio come fluido refrigerante. Che nessuno lo faccia, però, il mercurio è terribilmente tossico e inquinante, ci vogliono dei circuiti più che perfettamente sigillati e tantissima cautela per il suo maneggio.
Mi piace mettere le pulci nelle orecchie degli appassionati estremi !!! Spero che nessuno si intossichi!!!
mstella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2002, 11:29   #5
Kilo
Member

L'Avatar di Kilo

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bergamo
Basta usare come serbatoio dell'acqua un vecchi freezer ed il gioco è fatto.... ti costa forse meno del WB in argento!
Kilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2002, 11:44   #6
Tech4all
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Veneto-Rovigo
ma sopratutto il mercurio pesa molto, perciò ci vorrebbe una pompa più potente e tubi in ferro o rame.
Tech4all è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2002, 11:54   #7
mstella
Senior Member

L'Avatar di mstella

Si certo, si deve adeguare il sistema di pompaggio e canalizzazione tenendo presente la corrosività del mercurio per metalli nobili. Utilizzerei comunque canalizzazione plastiche e pompe ad Ok. Però vuoi mettere la resa? Che storia. Ah, c'è qualcuno che mi può dire dove trovare del mercurio? L'avrei bisogno per altri motivi.
Old 27-06-2002, 11:54   #8
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
ragazzi esiste un materiale che è circa 100 volte meglio dell'argento sapete qual'è:

il diamante!!!
nessuno a qualche milione di € per costruirne uno e portare il mio xp a circa 2300mhz effettivi!!!
ciao
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2002, 11:58   #9
mstella
Senior Member

L'Avatar di mstella

Costoso, di sicuro, per trasferire calore non credo che vada molto bene, anzi c'è il pericolo che prenda fuoco.
Old 27-06-2002, 12:09   #10
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Per tasferire calore se fosse di diamante sarebbe il max conduce 10 volte il rame e l'argento, ma il mercurio non so, perchè dovresti farlo girare a velocità assurde per dissipare tanto calore quanto fa l'acqua.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2002, 12:23   #11
salaramanna
Senior Member

L'Avatar di salaramanna

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Per la precisione: il diamante non brucia, al max si scompone a qualche milione di gradi (dubito che una cpu ci possa arrivare :-P), invece il mercurio ha un coefficiente di dilatazione termica elevatissimo e per cio avrebbe bisogno di un vaso di espansione a contatto con l'aria (con nocive conseguenze) e comunque rischierebbe che in alcune parti il liquido vada in pressione. L'acqua va più che bene, e se non si vuole spendere soldi con l'azoto liquido (di gran lunga il miglior sistema di raffreddamento) basta infilare il radiatore in una bacinella d'acqua con qualche cubetto di ghiaccio (semplice e funzionale ).
salaramanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2002, 12:31   #12
zforever
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Al posto del diamante si possono usare dei nanotubi a parte singola che conducono calore circa 2 volte meglio del diamante, peccato che costano circa 150 volte + dell'oro
zforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2002, 13:15   #13
lupezio
Senior Member

L'Avatar di lupezio

Iscritto dal: Jun 2001
io userei il sistema di raffreddamento dei motori dello shuttle........
mi sembra che a parole qui si voli una spanna più in alto di un f18.......
attenzione però che più si vola alto, più si sente la botta al momento della CADUTA!!!!!
lupezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2002, 13:39   #14
mstella
Senior Member

L'Avatar di mstella

Sono d'accordo con lupezio. E' un forum dove tra tante idee da star trek può venire fuori qualcosa di interessante. Ho pensato al mercurio senza tener presente il coefficente di dilatazione, seppur facilmente compensabile. Comunque i sistemi tradizionali sono sempre efficaci senza dover arrivare ad usare un progetto di Spock. Daltronde con il mercurio non si può comunque scendere sotto una certa temperatura per il problema della solidificazione dello stesso. Con una banale cella di peltier e con un buon dissipatore si arriva allo stesso risultato. La mia è un'idea. Vorrei solo aggiungere che secondo me, l'argento, è una soluzione comunque esagerata.
Sempre per lupezio, sopra una certa altezza, la velocità limite di caduta è costante (per un umano circa 300km/s) ma la botta si sente comunque!!!
Old 27-06-2002, 13:48   #15
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
con una cella di peltier e un dissipatore?
tu vorresti raffreddare il lato caldo della peltier con un dissipatore???????'

mi auguro di aver capito male
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2002, 13:57   #16
rebus
Senior Member

L'Avatar di rebus

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma Caput Mundi
300 km/s sono un po troppi rischieresti di fare un cratere.
intendevi 300 km/h!
rebus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2002, 14:02   #17
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Scusate ma non sarebbe meglio comprare direttamente un computer più potente ? Io ho conosciuto un tizio che ha comprato una Punto 1100 e poi ha speso altri 12 milioni per elaborarla come una Punto Sporting. Certo, adesso corre anche di più di una Sporting....peccato che stia dal meccanico un giorno si e l'altro pure.
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2002, 14:07   #18
mstella
Senior Member

L'Avatar di mstella

Per rebus: si, 300 Km/h, mi è scappata la 's' al posto dell''h'. Caspita 300 km/s è la velocità del suono in aria!!! Grazie.
Per karplus: si un buon dissipatore. Intenderei sparare nella cella poca corrente, limitata da un buon LM317 in configurazione a corrente costante, giusto per abbassare la temperatura della CPU alcuni gradi rispetto alla temperatura del solo dissipatore. Non volevo andare in overclock. Se ho detto una castroneria, ben venga la correzione. Io uso un dissi normale per un P3.800 non overcloccato.
Old 27-06-2002, 14:27   #19
Favo
Senior Member

L'Avatar di Favo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
azz, le temp mi sembrano di tutto rispetto, considerando il voltaggio e la grandezza (o piccolezza) del radiatore, è un sito affidabile ?

byez
Favo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2002, 14:28   #20
mix1977
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
inoltre se hai acqua non prenderà mai fuoco (avete mai provato a fare un bicchiere con la carta, riempirlo d'h20 e farla bollire? finchè l'h20 non è evaporata tutta non prende fuoco
mix1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL