Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2016, 13:50   #1
tsigalko
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2016
LENOVO YOGA 710 - PROBLEMA VENTOLA

Ciao a tutti, due giorni fa mi è finalmente arrivato a casa il nuovo portatile, in particolare si tratta di un Lenovo Yoga 710 da 14'', nella versione con processore i7, ma senza scheda video dedicata, acquistato su amazon.co.uk.

Il notebook è davvero molto bello e per quel poco che l'ho utilizzato mi sembra davvero performante.

L'unico vero problema è però questo: sin dalla prima accensione, ho notato da subito che la ventola resta praticamente quasi sempre in funzione, sforzando a più non posso anche semplicemente navigando sul web o addirittura stando fermi senza far nulla!

Vorrei chiedere, soprattutto ad altri possessori se ce ne sono, se secondo voi è normale tutto ciò, oppure se il terminale che mi è arrivato è difettoso, perché sto valutando se chiedere o meno la sostituzione visto che ha ancora solo 2 giorni di vita.
tsigalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 15:48   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Se la ventola sta sempre accesa, allora è difettoso. Chiedi subito la sostituzione.
Old 02-10-2016, 00:01   #3
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Iscritto dal: Mar 2011
apri il task manager: potrebbere windows update che sta macinando
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 09:27   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Chimico_9 Guarda i messaggi
apri il task manager: potrebbere windows update che sta macinando
Logicamente va controllato il task, però quando l'utente ha scritto anche senza far nulla, davo per sottinteso che il procio fosse in idle reale e non apparente Cmq per tenere sempre sott'occhio la cpu nell'area di notifica, consiglio un programmino portable come Performance Monitor

http://www.hexagora.com/en_dw_davperf.asp

Ultima modifica di Eress : 02-10-2016 alle 09:29.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 10:26   #5
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

di solito quando l'utente medio scrive così è perchè lui non sta facendo nulla
ma ignora completamente la miriade di processi in background

magari non è un utente medio, ma penso di far bene? a ricordarlo di volta in volta
Old 03-10-2016, 09:00   #6
tsigalko
Junior Member

ho controllato il task manager e l'utilizzo della CPU si aggira quasi sempre tra il 3% e l'8%, con picchi del 30% che durano però pochi secondi e sono dovuti più che mai all'antivirus (la versione mcafee di prova che ora provvederò a disinstallare) e ad alcuni processi di windows che onestamente non conosco.

Comunque ho continuato a provarlo in questi 2 giorni e le ventole restano costantemente accese per il 99% del tempo, andando sotto sforzo anche con scarso utilizzo della CPU.

Io penso che sinceramente il problema sia delle ventole che partono senza motivo, visto che non credo che il processore possa surriscaldarsi per così poco.

Vorrei evitare di chiedere la sostituzione visto che avendolo comprato da amazon.co.uk dovrei rispedirlo indietro a mie spese, oggi proverò a contattare Lenovo per sentire se è un problema risolvibile.
Old 03-10-2016, 11:44   #7
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

controlla le temperature con un paio(per controprova) della miriade di programmi di monitoraggio
Old 03-10-2016, 13:13   #8
tsigalko
Junior Member

ho scoperto che molto probabilmente è proprio un problema di questo modello e non del mio notebook, in quanto questa mattina sulla pagina amazon da cui l'ho acquistato è comparsa questa recensione:

"Still deciding if keep this product or not.

Laptop is very well made, it looks great and performs great.

It's very fast and has nice screen. It does not say in descriptions but i think it has IPS panel,
great colours and a bit of bleed on top of the screen(nothing that really bad).

The ONLY downside is that its fans spin almost constantly, right after laptop boots.
Fans make quite loud noise even if you run nothing but Chrome browser. This laptop is
not suitable for places where user have to keep noise levels down(schools, libraries,public places).

I did some research and this problem was reported by many, many users think that it is not design fault
but rather the lack of bios update addressing this or some software which could switch fans off when on
idle state. There really should not be reason for fans to be on when on idle.

I will wait if Lenovo will respond on this on forums , if not i might just return it, i could accept loud laptop
after a few years of use but not brand new one."

In pratica ha il mio stesso identico problema.
Mentre le altre recensioni, che sono tutte positive, sono riferite al modello con processore i5!
Old 09-10-2016, 09:52   #9
vitodavide
Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da tsigalko Guarda i messaggi
ho scoperto che molto probabilmente è proprio un problema di questo modello e non del mio notebook, in quanto questa mattina sulla pagina amazon da cui l'ho acquistato è comparsa questa recensione:

"Still deciding if keep this product or not.

Laptop is very well made, it looks great and performs great.

It's very fast and has nice screen. It does not say in descriptions but i think it has IPS panel,
great colours and a bit of bleed on top of the screen(nothing that really bad).

The ONLY downside is that its fans spin almost constantly, right after laptop boots.
Fans make quite loud noise even if you run nothing but Chrome browser. This laptop is
not suitable for places where user have to keep noise levels down(schools, libraries,public places).

I did some research and this problem was reported by many, many users think that it is not design fault
but rather the lack of bios update addressing this or some software which could switch fans off when on
idle state. There really should not be reason for fans to be on when on idle.

I will wait if Lenovo will respond on this on forums , if not i might just return it, i could accept loud laptop
after a few years of use but not brand new one."

In pratica ha il mio stesso identico problema.
Mentre le altre recensioni, che sono tutte positive, sono riferite al modello con processore i5!
Ciao, a questo punto, il problema lo potrebbe risolvere solo Lenovo con un update del BIOS. Cmq ti consiglio di restituirlo e orientarti su un altro modello.
vitodavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian