Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2016, 00:18   #1
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
iPad mini 4, ricondizionato o no?

Ciao a tutti, rieccomi in cerca di consigli per gli acquisti.

Ho un iPad Air arrivato ormai 3 anni fa, che mi serve ancora benissimo, l'unica pecca i soli 16GB a disposizione (mi è stato regalato completo di custodia in pelle da 90 euro, mentre avrei preferito 100 volte riceverlo nudo ma di taglia superiore, mannaggia ). Vorrei provare adesso un tablet più piccolo, che mi stia in tasca, ma vorrei anche approfittare per prenderlo un bel po' più capiente.

Quindi, primo dubbio: l'iPad mini 4 è ancora un buon acquisto oggi, o c'è all'orizzonte un upgrade?

Secondo dubbio: in caso affermativo, meglio un ricondizionato da 64GB a 410 euro o il nuovo da 128GB a 527 euro (con lo sconto educational)?

Grazie come sempre per l'aiuto.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 08:41   #2
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
il Mini 4 è stato lanciato a settembre 2015, quindi ha già un annetto sulle spalle, e monta un SoC che appartiene all'Air 2 presentato ad ottobre 2014, quindi stiamo parlando di un prodotto che a conti fatti ha 2 anni sulle spalle.

Però non si prevede nell'immediato un refresh, a marzo 2016 hanno presentato il Pro da 9,7", quindi potrebbero esserci novità solo verso primavera, se non addirittura autunno 2017.

iOS 10 gira magnificamente su questi SoC, hai il Touch ID, mancherebbe solo il force touch per avere tutte le funzionalità. Se ti serve io ti direi di prenderlo. Però magari cerca offerte migliori oppure aspetta qualche svendita da centro commerciale, o magari il prossimo black friday che non manca molto, così risparmi un po'.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 08:41   #3
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
secondo me il mini 4 è ancora un buon acquisto
domani c'è l'evento apple per i Mac ma non penso annuncino nuovi iPad e hanno appena rivisto tutta la linea raddoppiando lo storage quindi dubito cambino nuovamente i prezzi a distanza di un mese e mezzo

secondo me 64GB su un tablet vanno bene, nella mia esperienza noto che occupo più spazio sul iPhone che su iPad forse perché iPad per me è più un dispositivo casalingo quindi non ci tengo tutte le foto e nemmeno una marea di video tanto li vedo in streaming
in ogni caso anche andando in giro parecchio 64GB sono abbondanti, anzi se dovessi comprarne uno oggi mi farei tentare dal base a 32GB (cosa che non farei mai con iPhone)
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 11:05   #4
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quoto quanto detto da Simoe e Recoil.
Io (anzi, mia moglie ) ho un mini 4 con 64 Giga, iOS e' molto fluido e penso che possa fare almeno un paio di generazioni di iOS senza grossi problemi (ha 2 GB di ram)
Io starei sul 64, pero' dipende se lo porti molto in giro e ti servono quei 128GB, a me personalmente non servono.
Pensa che io ho ereditato (da mia moglie... e' curioso che io le regalo i dispositivi e poi li eredito a fine vita... ) un iPad 4 con 16 GB e per un utilizzo casalingo va ancora bene, molto piu' lento del mini 4 ma comunque per web e email se la cava ancora
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 11:19   #5
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Ho un vecchio iPad 4 con 64gb. Tornassi indietro risparmierei prendendo il 16gb

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Old 26-10-2016, 12:34   #6
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Grazie a tutti

Sì, anche io tendenzialmente sarei per i 64GB, lo porterei abbastanza in giro (di base lo prendo proprio perché a differenza di quello grosso mi sta in tasca ) con dentro pesanti manuali tecnici che in 16GB proprio stanno stretti. Diciamo che 32GB probabilmente al momento basterebbero anche, ma preferisco non starci al pelo così da poterci lasciare anche foto e video senza problemi...128GB sarebbero superflui, li prenderei giusto se la differenza di prezzo fosse conveniente, 120-130 euro in più non sono pochi e mi fanno propendere per il 64GB.

Discorso sconti: ecco, qui sono piuttosto impreparata. Proverò a tenere d'occhio le grandi catene ed eventualmente ad attendere il black friday anche se mi sa che andiamo un po' troppo in là. Ci sarebbe da risparmiare molto sui prezzi che ho detto?
Old 26-10-2016, 13:54   #7
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Sono capitate offerte al mediaworld che facevano risparmiare anche 100€, quindi si, lo sconto può essere alettante.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 18:04   #8
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Uhm...dunque un prezzo veramente buono e allettante per un mini 4 64GB solo wifi quanto sarebbe, a occhio e croce? 350 euro?
Old 26-10-2016, 21:00   #9
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
ho fatto lo stesso salto un annetto fa (Natale scorso) passando da un Air 16 Gb al mio attuale Mini da 64 Gb.
Anch'io avevo due necessità: una maggiore portatilità e più spazio di archiviazione.
Sono soddisfattissimo.

Unico dato da tenere conto: lo schermo e quindi i caratteri sono notevolmente più piccoli. Io ci vedo molto bene, eppure il "fastidio" a volte c'è.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian