|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 3
|
Smartphone ossidato in garanzia. Ma...
Salve a tutti, vi chiedo un consiglio.
Ho acquistato uno smartphone a dicembre 2014. A luglio 2015 mi è caduto in acqua di mare e ha smesso di funzionare. L'ho immerso nel riso per alcuni giorni ed ha ripreso a funzionare perfettamente fino a pochi giorni fa. L'ho portato all'assistenza, è ancora in garanzia, e non me l'hanno riparato perché ossidato. Se fosse successo quando si è bagnato, oltre un anno fa, avrei capito ma la cosa strana è che per oltre un anno ha funzionato. Sono disposto a ripararlo anche a pagamento, ovviamente a cifre non tali da comprarne uno nuovo, ma mi sono stati chiesti 30 euro per un lavaggio senza alcuna garanzia di funzionamento, anche perché il danno potrebbe pure essere un altro visto che si è verificato oltre un anno dopo il contatto con l'acqua. In pratica, rischio di buttare non solo lo smartphone ma anche 30 euro in più. Cornuto e bastonato. Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6867
|
Visto il tempo che è passato secondo me il problema è un altro oppure qualcosa si è arrugginito e col tempo si è rotto. In ogni caso se fosse qualcos'altro anche indipendente dall'acqua di luglio 2015, l'assistenza si attaccherà a quello per dire che il telefono è stato "maltrattato" e quindi non fare l'intervento in garanzia.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 3
|
Quote:
Ripeto, lo riparerei anche a pagamento ma quello a cui ho telefonato mi chiede 30 euro, cifra che andrebbe benissimo, ma il problema è che non mi garantisce la riparazione... In pratica c'è il rischio che paghi 30 euro e mi ritrovi lo smartphone inutilizzabile come ora... Consigli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6867
|
Quote:
Dipende anche se poi questi 30€ in meno sarebbero vincolanti per un telefono nuovo nel caso non si riparasse, ma qui entra in gioco anche il budget totale a disposizione. Su certe cifre 30€ potrebbero fare la differenza, su altre probabilmente no.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13164
|
Cornuto e bastonato non direi... Hai buttato il telefono in mare e pretendi che l'assistenza lo copra come difetto?
Cmq ti conviene considerare cosa costa un telefono nuovo che a te andrebbe bene e valutare quanto incidano questi 30 euro. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 3
|
Quote:
Il "cornuto e bastonato", ok, "disattento e bastonato", non era riferito alla garanzia ma all'ipotesi di perdere non solo il telefono ma anche 30 euro in più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.