|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Venezia
|
Ritocchino al muletto/nas/HTPC
Ciao a tutti,
tempo fa avevo chiesto consiglio e alla fine mi ero costruito la seguente configurazione: Thermaltake Core V1 Be quiet! System power 300W ASRock QC5000-itx/ph Kingston HyperX Fury DDR3 PC1600 4GB Samsung 850evo 120GB WD Green 3TB l'utilizzo è quello di un piccolo muletto che mi permetta di accedere ai file da altri pc (NAS), che faccia da download station e che faccia da mediacenter (plex, al massimo 1 transcoding ma per ora cerco di evitare). Attualmente mi sono trasferito ed è arrivata una TV 4K (Android TV Sony). Per questo e per altri problemi che sto avendo (LAN lentissima) vorrei aggiornarlo con qualcosa sempre parco nei consumi ma un pelino più prestazionale. Voi cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Città: Forlì
|
Ciao,
per non cambiare troppo i consumi ti consiglio di aspettare i prossimi mesi quando verranno rilasciate anche per il retail queste nuove apu amd: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...top_index.html Come vedi hanno abbassato di molto i TDP passando da 95 ai 65 e da 65/45 ai 35 watt. Per ora sono state presentate per gli OEM quindi hp e lenovo hanno iniziato la commercializzazione di macchine con quelle apu ![]() Quando escono le nuove scheda madrei am4+ ti consiglio una scheda madre mini-itx + una apu A10 9700E da 35 watt + ikt da 8 gb ddr4 2400 così da non essere troppo lontano dalla tua attuale da 15 watt. Lato cpu raddoppieresti e lato gpu triplichi la potenza. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Il problema sarà... costo? All'inizio pensavo alla ASRock J3710.. secondo te c'è una differenza significativa rispetto alla QC5000? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Se risolvo il problema che la affligge posso tranquillamente aspettare (basta limitare il transcoding che è l'unica cosa che manda in crisi il PC). Il problema è che sto facendo veramente fatica a capire dove sta e come risolverlo.
Comunque dici che la differenza prestazionale la vedo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.