|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Hard Disk con 2 MBR (apparentemente)
Il problema è cosi singolare, secondo me che non esisiste un criterio
di ricerca per estrapolare qualcosa a google. In un PC con 2 dischi e Sistemi Operativi gestiti da un commutatore "Trios II-S" ho sostituito la Mainboard. Questa nuova penso dotata di sistema EUFI. Il problema è il seguente: il primo HD viene avviato normalmente, la MB ha riconosciuto windows 8.1 e lo ha adattatto e aggiornato senza problema. Quanto invece si sceglie di partire col secondo HD appare questo tipico errore: "reboot and select proper boot device....." ![]() Allorché riavvio e prima che arriva all'errore premo "f12" boot manuale. Qui dal menu a tendina si puo' scegliere fra le seguenti voci: 1. Windows Boot Manager (P2: ST1000DM003-1CH162) 2. (P2: ST1000DM003-1CH162) Se scelgo l'opzione 1 il sistema viene avviato, se scelgo la 2 non parte e si presenta l'errore di cui sopra. Evidentemente il BIOS in automatico sceglie sempre l'opzione 2. Il disco 1 invece che funziona perfettamente non ha le 2 opzioni, si presenta al BIOS solo col numero di serie. Penso si tratterebbe di rimuovere una delle 2 opzioni o fare vedere al al BIOS il solo numero di serie. Purtroppo non può essere formattato in quanto contiene un OS produttivo. Grazie per eventuale aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao, non ho idea di cosa sia il commutatore da te citato...potresti cmq vedere nel BIOS se c'è una voce riguardante il secure boot e provare a disattivarlo...ad ogni modo quell'errore si riferisce a un mbr mancante, quindi il sistema installato su quel disco non può avviarsi...se si tratta di un Windows da xp in su puoi provare ad accendere il PC con solo qurllharddisk collegato e avviare il set up di Windows da cd (o usb) e seguire una qualche guida per il ripristino del bootloader o del master boot record (mbr)
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ho comprato da: OmerBellic, Lucieno, danyrace,gertuzz Ho venduto a :Nicolaj, Virgi92, Neo04,Yota79,Acusmaticoribelle,guka81,Maxtone,Battalion75 CPU: I7-4790K-MB:Maximus VII Hero-VGA:XfX rx480 GTR 8G-RAM:32GB G.skill sniper X 2400mhz-Ali:Corsair ax 850 Vendo Case CM Storm Stryker qui Aorus x5v6 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.