|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
HO VERAMENTE BISOGNO DI AIUTO
Ciao a tutti, sono VERAMENTE disperato e esasperato,spero di trovare una soluzione LOGICA alla totale ILLOGICITA' e ASSURDITA' in cui mi sono trovato da ieri a oggi
Storia: Ho un fisso costruito da me e un amico, fatto l'estate corsa, fascia alta. Fino a stanotte alle 3 avevo regolare accesso a internet ed ero felice. Stamattina ore 12 tornato da un giro con la ragazza al centro commerciale,accendo il pc e con immenso stupore vedo che si è deciso a non riconoscere piu la rete, e vi garantisco che in queste 9 ore non è assolutamente successo NULLA. Cosa ho fatto, ho preso il portatile, provato ad accedere a internet, nessun problema, tolto l'ethernet dal fisso e attaccato al portatile,nessun problema, resettato il router, portatile si connette e fisso sempre nada. Dopo varie letture e bestemmie, decido di ripristinare con w10, durante il ripristino si blocca per una buona ora al 31%, alchè decido di passare alle maniere forti, fortissime. Formatto tutto da bios e reinstallo w7. Fin qui incazzato ma certo di w7, formatto, reinstallo i driver, MAAAAAAAA il pc continua a non rilevare scheda di rete. Ecco quanto mi dice se faccio la diagnostica: "Problemi a livello di driver o hardware per la scheda Intel(R) Ethernet Connection (2) I218-V" Le ho provate tutte, ma tutte, riformattato altre 2 volte, reinstallato i driver. Sono andato anche in "computer --> gestione dispositivi" e vedo che c'è un triangolino giallo sotto "schede di rete Intel(R) Ethernet Connection (2) I218-V" Alchè se faccio aggiornamento software driver mi dice che è gia correttamente installato. Che sia un problema di HW? a qualche malcapitato come me gli è successo la stessa cosa? Piccolo sfogo, assurdo che capitino certe cose, dove assolutamente non c'è una spiegazione logica, dato che ripeto, dalle 3 di stanotte a mezzogiorno il pc non è stato toccato, ne la rete, quindi davvero non mi spiego il perchè di tutto ciò, so solo che sto bestemmiando in 26 lingue e sono esasperato. grazie per il vostro supporto! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
La scheda ethernet viene rilevata in gestione dispositivi? Segnala qualcosa o il dispositivo funziona correttamente? Il cavo è da escludere perché funziona col portatile. Cmq da quello che hai scritto, sembrerebbe quasi inevitabile che il problema sia la scheda ethernet da sostituire.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 14-08-2016 alle 18:07. |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Prova anche un live di linux . Altrimenti facile che sia la scheda ethernet andata .
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Nonostante dia questo errore se vado ad aggiornare il sw dal cd della scheda madre, mi dice che è correttamente installato, ma in gestione dispositivi da comunque errore. Si ma quello che mi chiedo, come è possibile che si fottuta se fino a qualche ora prima lo usavo tranquillamente? Booooh |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Odio l informatica e queste situazioni non fanno altro che alimentare e confermare il mio odio |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quanto tempo ha il pc e quindi la scheda madre e la scheda ethernet ?
Può essere che si sia consumata con il tempo o che sia successa qualcosa a livello hardware, anche a livello di porta ethernet . In questi casa basta cambiare la scheda di rete .
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Purtroppo per certi componenti è difficile prevedere un guasto, altri come gli HD per esempio, si possono monitorare.
|
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Il pc non ha nemmeno un anno
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Un pò poco come temporalità..........provare a pulire il pc dalla polvere, provare poi a scollegare e ricollegare la scheda di rete ?
Altrimenti provare a sostituire in garanzia la scheda, visto che l' acquisto è recente, dovresti avere i 2 anni di garanzia sui pezzi acquistati, con cui hai assemblato il pc .
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.