|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Da Intel (Haswell) i3 a i5 ne vale la pena?
Ho due domande/dubbi da chiarire, e precisamente;
Secondo voi avrebbe senso passare da un procio i3 4330 (di cui sono molto soddisfatto!) ad un i5 4460? Premetto che al momento non ho particolari esigenze di incrementare la potenza elaborativa del pc, più che altro lo farei per aggiornare il sistema, ed avere così 4 core effettivi, così se un domani volessi sostituire la Gpu (adesso ho un Nvidia GTX 750ti) non sarei cpu limited. Tra l'altro ho visto che l'i3 adesso è in vendita a circa € 150 mentre io l'avevo pagato ad inizio 2014 € 91,80 mente l'i5 che allora costava attorno ai 200 € adesso costa poco più di 170€. In pratica uno è aumentato (di molto) mentre quello più potente è diminuito, mah...!? Se cambio solo la cpu, a livello sofware (ho Win 10) resterebbe tutto invariato? Nel senso che non dovrei formattare o reinstallare i programmi che ho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
no problem il cambio di cpu nn cambia nulla a livello software beh devi vedere tu che uso fai del pc cmq se vuoi fare upgrade dai un'occhiata nell'usato, un I5 haswell lo puoi beccare a poco piu di un centone |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cmq se nn hai fretta di cambiare, xke nn ne senti il bisogno, puoi sempre seguire l'andamento dell'usato, pois e ti capita una buona occasione agiorni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
prego
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.