|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oid_62878.html
In base ad alcune fonti online, Google potrebbe rilasciare una particolare classifica di buoni e cattivi riferita ai produttori di smartphone e tablet in base al rilascio di aggiornamenti Android più o meno frequenti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
sarebbe anche ora... c'è già al beta di android N ma alcuni produttori ancora si prendono libertà di vendere terminali con la 4.4
![]() sarebbe ora che si dessero una svegliatina i vari marchi blasonati...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
La lista contiene una sola voce: "All"
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; Ultima modifica di nickmot : 26-05-2016 alle 08:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: May 2016
|
Saaaaamsuuuuung!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Beh, anche google non è che sia una santa con i suoi nexus, eh...
Il mio gnexus (novembre 2011) sarebbe fermo alla 4.3. Con la cyanogenmod ho messo la 5.1.1, che gira alla grande. Nexus 4 (novembre 2012) è stato fermato alla 5.1.1 E, almeno con i suoi dispositivi nexus, non ha la scusa "ce ne sono troppi". Insomma, prima di dire qualcosa contro gli altri produttori, dovrebbe guardare in casa propria, dato che lei stessa contribuisce alla non-diffusione degli OS recenti. Ultima modifica di roccia1234 : 26-05-2016 alle 08:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
samsung alla fine con tutti i sensori extra deve comunque mettere mano al firmware.
c'è da dire che girare con un android vecchio, se non ci sono bug su sicurezza e drain batteria, per me è un non problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Cyanogen gira con driver "rattoppati", ma Cyanogen non deve dare garanzia, Google si, posso capire che non voglia fare release senza driver ufficiali e testati. Già per il Nexus 4 il discorso è diverso. Il problema è che i bug di sicurezza ci sono.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Vince Samsung a mani basse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Sarebbe già un'inizio se obbligasse i vari produttori almeno a vendere i nuovi modelli con l'ultima versione di android
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
sarebbe pure ora. scommetto che ancora non tutti hanno implementato la patch per stagefright rilasciata da google, specie sui telefoni di fascia bassa -__-
@Bruce Deluxe: basterebbe un acquisto ragionato. ma si sa, il mondo è pieno di persone che comprano a occhi chiusi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Andorid è nato male, Google avrebbe dovuto vietarne le personalizzazioni mantenendolo sotto la propria responsabilità, con paletti HW più restrittivi, il produttore di turno fornisce solo "il pezzo di ferro".
Ormai è tardi per cambiare, l'unica soluzione è evitarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
mi sembra una soluzione un po' drastica, anche perche' in casa apple aggiornano, ma i problemi di sicurezza li hanno comunque.Google non avrebbe ma avuto la penetrazione attuale nel mercato se avesse applicato la politica talebana che suggerisci fin dall' inizio. Ora potrebbe avere i numeri per stringere la presa e questo e' il primo passo, una volta se non aderivi alla famiglia android le scelte c'erano e oggi avremmo i samsung con tizen (per dirne uno), oggi se google non ti sponsorizza per android cosa produci? Device con windows mobile? LOL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Al contrario, con un android molto diffuso, oggi ha la possibilità di imporre qualche paletto in più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Lista inutile a mio parere
Chi vuole si informa già di suo su come stanno le cose, chi nemmeno sa che versione ha installata sul telefono (la maggior parte della gente) di certo non andrà a vedere la lista. Google comunque ha ormai dalla sua la quasi totalità del mercato esclusi i device che costano un rene dove ha ovviamente la concorrenza di Apple (quindi non di altri OS installabili dai produttori). qualcosa potrebbe fare...
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB Ultima modifica di X360X : 26-05-2016 alle 09:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
La lista è inutile perché se a Google interessa che i terminali vengano aggiornati costantemente, è proprio lei che è nella posizione di farlo, prendendo in mano il sistema di aggiornamenti come ha fatto Microsoft con Windows Phone.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Sarebbe anche bello che i vari produttori smettessero di fare personalizzazioni ad Android spesso inutili e pesanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
samsung S5 qualche brandizzato ha ricevuto l'aggiornamento, altri no
quelli no brand per assurdo sempre fermi a lollipop |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@X360X
Non del tutto a mio parere. Google dispone di dati più certi di qualsiasi chiacchiera da forum, dove leggi tutto e il contrario di tutto, occorre molto tempo per farsi un'idea precisa e spesso si cade vittima del fanboy di turno. Una lista ufficiale di Google avrebbe un peso sicuramente maggiore, ovviamente il tutto dipende da come è realizzata. Troppo generica non servirebbe (diversi produttori per esempio aggiornano discretamente una certa fascia di prodotti e ne trascurano altre), troppo complicata risulterebbe poco leggibile, soprattutto dall'utente medio. @cdimauro Non mi pare una grande idea fare come Microsoft, visti i risultati (mitigati dal fatto che ad un certo punto si è messa lei stessa a produrre terminali, dato che per gli OEM il sistema era del tutto marginale). Vale lo stesso discorso che ho fatto prima: certi compromessi sono necessari per la diffusione di Android, metterti contro gli OEM non è una gran mossa. Il problema è che gli interessi degli OEM sono ben distanti da quelli del cliente, motivo per cui trovare un accordo non è facile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
@calabar: il punto è che Android (non AOSP) è saldamente nelle mani di Google, per cui è lei che deve mettere in piedi una politica di aggiornamento della SUA piattaforma.
Se il modello di Microsoft non ti piace ci può anche stare, ma il produttore di smartphone alla fine mette assieme hardware + s.o. + driver + "bloatware" e lo vende all'utente. Di queste 4 componenti può controllare (generalmente) solo la prima e l'ultima: il s.o. è a carico di Google, e i driver di chi realizza l'hardware. Per cui al limite i problemi potrebbero esserci per i driver, ma certamente non per il s.o. che è roba di Google. E, quindi, deve pensarci lei ad aggiornarlo.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.