|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ane_62164.html
Il gestore anticipa Telecom Italia nell'offrire una connessione ad internet alla velocità di 500Mbps, lanciando nuove offerte Super Fibra e Super Fibra Family Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
|
se prende piede l'andazzo del mese di 4 settimane anche sul fisso avremo davvero toccato il fondo
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
interessante l'offerta... 500mbit in fibra su Bologna, e in provincia (Sala Bolognese) non c'e' verso di avere lo straccio di una connessione dati decente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
notato come passa inosservato? ormai si dice direttamente 4 settimane nell'uso comune..poi "per i primi 12 mesi" quindi cosa si intende? che il 13esimo mese dell'anno introdotto da queste offerte subirà già l'aumento?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Bologna centro: Il palazzo a fianco di dove abito, una ventina tra ultrasettantenni ed extracomunitari, è servito dalla 500 mega di vodafone Casa mia, 10 metri dopo, 50 mega ! A 17 km di distanza: Non arriva neanche il telefono ! Se non avessi fatto questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950 sarei isolato dal mondo ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Ma visto che su questo forum c'è gente di mondo, l'invenzione della bolletta ogni 4 settimane si deve al genio italico, o all'estero questa geniale inc. cool ATA era già in uso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
mha! 49 euro al mese-corto non mi sembra un affare... se si considera che c'è anche una SIM a traffico telefonico illimitato, ci si può anche stare.
Ho stipulato al 300Mb a 24,90 euro al mese (di 30gg) lo scorso anno con rinnovo adesso a 29,90 (sempre per 30gg- adesso on so cosa combineranno) solo internet con chiamate da rete fissa a pagamento come in quest'offerta... da 29 a 49 ci sono 20 euro, se si considera anche i 3,75 euro mese che perdiamo per il 13° mese, andiamo a 53 circa... con 23 euro te la fai una sim di quel calibro? io temo di si... è vero che hai una 500Mb, ma.. alla fine una 300Mb funzionante va più che bene, quindi non regalano niente IMHO. Se parliamo di utenza business, altro discorso...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo stipendio ve lo danno ogni 30 giorni o ogni 28 ? Già qui si capisce la cosa ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
a mio parere è scorretto parlare di "49 euro al mese" per poi intendere 4 settimane... è decisamente fuorviante.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Praticamente ti andrebbero circa un duecento euro al giorno solo di hard disk per memorizzare quello che scarichi ( ovviamente se chi te lo da, dispone di tale banda ) Da qui, si vede inutilità della cosa per l'utenza privata e penso che le aziende che necessitino di tale cosa si contino sulle dita di una mano e te ne rimangono libere ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Ti garantisco che rapidamente tra 6/8 mesi calerà la mannaia della Giustizia su questi furbacchioni e allora un bel 10'000 euro di multa non glieli leverà nessuno; vedrai che la prossima volta ci penseranno due volte prima di fregare la gente... ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
10 euro... forse... a rate !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
È partita la moda del mese di 4 settimane?
![]() Quote:
Che in un anno ci siano 12 mesi mi sembra cosa nota. 25€ al mese * 12 mesi = 300€ Facciamo il conto con le settimane? 52 settimane in un anno 52/4= 13 13 > 12. In pratica si sono autoaggiunti la tredicesima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Riguardo la notizia... beh, la solita cavolata che non fa altro che aumentare il digital divide.
Città grosse con FTTH -> di tutto di più. Tra non molto ci saranno anche offerte gigabit, sicuramente. Appena esci dalla copertura FTTH preesistente -> adsl 20/1 se ti va bene. FTTC se ti va MOLTO bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Ma senza fare troppi calcoli fuori contesto, biometallo intendeva dire (prendendo alla lettera quanto riportato) che per i primi 12 mesi, ovvero per le prime 13 rate, sarà attiva l'offerta, rispondendo alla domanda di Jammed_Death. Quindi si paga pieno dalla 14ima rata. Quote:
Tralasciando poi il fatto che, non si sa per quale motivo, una connessione internet uno la usi solo per riempire HD per come hai impostato il discorso.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Sassuolo (MO)
|
Di chi è il tratto di competenza della FTTH? cioè, chi paga per cablare dalla cabina a casa?
Io ho il contratto con vodafone la super fibra family FTTC 100 mega, del quale sono molto soddisfatto in quanto viaggio a 97-98mb/s reali, però non mi dispiacerebbe l'upgrade a 300-500 o la gibabit quando sarà disponibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
L'italia è stata divisa in cluster A/B la rete la fanno i privati o con minimo contributo statale Nelle aree C/D potranno essere realizzate solo con il sostegno statale il piano prevede il completamento nel 2020...ma siamo in Italia e tutto puo' succedere..quindi campacavallo.... ![]() ![]() Ultima modifica di azi_muth : 18-04-2016 alle 12:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Mentre lo porta e anche molto per il reparto marketing ! Quote:
Come se ti dicessero con questa auto vai da milano a roma in due ore... Ovvio che è una cosa che non fa/farà nessuno ! Del resto penso e soprattutto spero che non ci sia gente che se la prende per andare più veloce su facebook ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Infatti preferisco come fanno in Inghilterra con gli stipendi e le bollette settimanali, ti aiuta a non fare debiti secondo me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.