Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2016, 17:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...gio_61512.html

L'indiscrezione del fine settimana parla del debutto della prima scheda video NVIDIA basata su architettura Pascal di nuova generazione per la fine di Maggio, con nome di GeForce GTX 1080

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 17:45   #2
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Ammazza già esce? Non credo. Penso sia solo un rumor (io me l'aspettavo per settembre tipo, però se fosse vero meglio così). Molto succosi gli 8 di ram gddr5/gddr5x. Anche leggendo l'articolo si capisce che sia più un rumor che una notizia certa, date anche le informazioni ancora acerbe in possesso su alcune caratteristiche delle schede.
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 18:09   #3
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
Ammazza già esce? Non credo. Penso sia solo un rumor (io me l'aspettavo per settembre tipo, però se fosse vero meglio così). Molto succosi gli 8 di ram gddr5/gddr5x. Anche leggendo l'articolo si capisce che sia più un rumor che una notizia certa, date anche le informazioni ancora acerbe in possesso su alcune caratteristiche delle schede.
titolo: Rumor: la prima scheda NVIDIA Pascal a debutto a Maggio?
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 18:41   #4
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
la scimmia ha preso il sopravvento anche su di me
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 19:16   #5
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
siamo tutti in attesa da 2 anni !
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 20:10   #6
thunder_bolt96
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Recanati
Speriamo sia confermato questo rumor! Non aspetto altro che l'uscita delle nuove schede Polaris e Pascal per cambiare la mia 7970 che se la cava ancora piuttosto bene ma comincia a sentire l'età sulle spalle. Spero davvero in ottime performance e consumi ridotti allo stesso tempo, grazie ai 16nm FinFet
thunder_bolt96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 20:13   #7
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da thunder_bolt96 Guarda i messaggi
Speriamo sia confermato questo rumor! Non aspetto altro che l'uscita delle nuove schede Polaris e Pascal per cambiare la mia 7970 che se la cava ancora piuttosto bene ma comincia a sentire l'età sulle spalle. Spero davvero in ottime performance e consumi ridotti allo stesso tempo, grazie ai 16nm FinFet
Simile situazione anche per me, le mie 2 780 aspettano da una vita di essere sostituite
Old 11-03-2016, 22:51   #8
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
siamo tutti in attesa da 2 anni !
e mbe certo perché con una 970 o una 980 non si puo' giocare, ci vuole uno SLI
Old 12-03-2016, 06:27   #9
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
e mbe certo perché con una 970 o una 980 non si puo' giocare, ci vuole uno SLI
Io HO la GTX980 liscia e a 1440p i colpi si perdono eccome !!!
Anzi anche in Full HD con qualche titolo si è al limite.
E chi invece vorrebbe giocare in 4K ? Lo SLi delle attuali proposte non basta.
Senza contare chi ha un monitor over 60Hz e 1440p.
Ma non mi aspetto che uno come te ne sappia qualcosa.

Per saltare ai 1440p e giocare BENE con i titoli next gen ci vuole una VGA di prossima generazione.
Old 12-03-2016, 08:37   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Bè se appena installato un gioco vai nel pannello di controllo del medesimo e metti tutti gli "slider" al massimo, e vuoi 75 fps su 4k, nemmeno la prossima generazione ti potrà soddisfare !

A volte basta spostare uno slider un pochino meno del max e questo ti permette di goderti il gioco, cosa che del resto fanno centinaia di milioni di persone al mondo, che non hanno la vga top.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 09:04   #11
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè se appena installato un gioco vai nel pannello di controllo del medesimo e metti tutti gli "slider" al massimo, e vuoi 75 fps su 4k, nemmeno la prossima generazione ti potrà soddisfare !

A volte basta spostare uno slider un pochino meno del max e questo ti permette di goderti il gioco, cosa che del resto fanno centinaia di milioni di persone al mondo, che non hanno la vga top.
Non faccio nulla di tutto questo e ovviamente per ogni elimino le funzioni buggate se ce ne sono e non uso alcun valore eccessivo di filtri.

Basta The Witcher 3 per far vacillare una 980 a 1080p, o un Dragon Age o un Fallout 4 o titoli come Tomb Raider, the Division e Primal viaggiano bene ma c'è poco margine.
E senza impostare chissà che cosa.

Ma non mi lamento affatto ( io ) ..... finchè sto a 1080p, il problema è il passaggio al 1440p che non posso di certo fare al meglio con una delle VGA attuali.

Ultima modifica di PaulGuru : 12-03-2016 alle 09:08.
Old 12-03-2016, 11:53   #12
nessuno29
Senior Member

L'Avatar di nessuno29

Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
Problemi driver Nvidia su W10 nemmeno un articolo.Piccolo rumor su pascal immediatamente articolo
nessuno29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 11:57   #13
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nessuno29 Guarda i messaggi
Problemi driver Nvidia su W10 nemmeno un articolo.Piccolo rumor su pascal immediatamente articolo
Io non ne ho nessuno
Old 12-03-2016, 12:09   #14
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Io HO la GTX980 liscia e a 1440p i colpi si perdono eccome !!!
Anzi anche in Full HD con qualche titolo si è al limite.
E chi invece vorrebbe giocare in 4K ? Lo SLi delle attuali proposte non basta.
Senza contare chi ha un monitor over 60Hz e 1440p.
Ma non mi aspetto che uno come te ne sappia qualcosa.

Per saltare ai 1440p e giocare BENE con i titoli next gen ci vuole una VGA di prossima generazione.
e secondo te sono carenze lato hardware?
Se un titolo va male con una scheda del genere A é scritto alla cazzo di cane e B anche i driver vanno perfezionati.
Old 12-03-2016, 12:39   #15
PaulGuru
Bannato

Quote:
e secondo te sono carenze lato hardware?
Se un titolo va male con una scheda del genere A é scritto alla cazzo di cane e B anche i driver vanno perfezionati.
We sveglia !
Tutti i titoli PC sono così ( chi più chi meno ) visto che non sono sviluppati con l'ausilio di un SDK !
Ed è da oramai 20 anni che è così, tu non te ne sei manco accorto ?

Su PC si usa l'HW per sopperire ad eventuali mancanze di ottimizzazione SH da quando ero bambino io, una delle cose più risapute al mondo o pensi che le console abbiano HW paragonabili ?

E se ci sono tanti titoli belli ottimizzati allo stesso modo cosa fai non ci giochi ? E allora che senso ha !
Se dobbiamo aspettare il titolo perfettamente ottimizzato su PC leggero e col graficone allo stesso tempo stai fresco.

Posso capire altri problemi tipo lo stuttering, i frames cappati o i crash ma se si tratta solo di performance il gioco se è bello si compra e l'HW si adatta, salvo prodotti eccessivamente costosi.

Ultima modifica di PaulGuru : 12-03-2016 alle 12:45.
Old 12-03-2016, 20:19   #16
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
io ho un pg278q, le nuove schede le attendo come il pane, cercherò di prenderne una di fascia alta per poterlo sfruttare al massimo
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 23:24   #17
OttoVon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
la 980 è fascia medio-alta... certo.

Cosa frulla nelle menti altrui? La 980 è alta, 500-600€ di scheda video è lusso!
Appena uscita tutti a segarsi, media...

OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 10:57   #18
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
We sveglia !
Tutti i titoli PC sono così ( chi più chi meno ) visto che non sono sviluppati con l'ausilio di un SDK !
Ed è da oramai 20 anni che è così, tu non te ne sei manco accorto ?

Su PC si usa l'HW per sopperire ad eventuali mancanze di ottimizzazione SH da quando ero bambino io, una delle cose più risapute al mondo o pensi che le console abbiano HW paragonabili ?

E se ci sono tanti titoli belli ottimizzati allo stesso modo cosa fai non ci giochi ? E allora che senso ha !
Se dobbiamo aspettare il titolo perfettamente ottimizzato su PC leggero e col graficone allo stesso tempo stai fresco.

Posso capire altri problemi tipo lo stuttering, i frames cappati o i crash ma se si tratta solo di performance il gioco se è bello si compra e l'HW si adatta, salvo prodotti eccessivamente costosi.
beh certo per avere miglioramenti marginali e giocare a 10 titoli in croce con la risoluzione e i dettagli il 15% piu' alti uno deve prendersi la top di gamma da 600 euro e non contento perché i titoli non sono comunque ottimizzati aspetta la generazione successiva che risolve le manie mentali del gamer hardcore con la potenza bruta e si ricomincia, ogni due anni giu' di scheda video serie 80, titan e 80ti per far andare tutto a 60fps se no subentra la frustrazione

io mi sono sempre trovato benissimo con le serie 50 e 60, gia una 970 la trovo sprecata, qua addirittura si montano gli SLI 980 con gruppo elettrogeno e le pompe a liquido e si aspetta sempre la new generation.

Ultima modifica di acerbo : 13-03-2016 alle 11:05.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 12:18   #19
PaulGuru
Bannato

Quote:
beh certo per avere miglioramenti marginali e giocare a 10 titoli in croce con la risoluzione e i dettagli il 15% piu' alti uno deve prendersi la top di gamma da 600 euro e non contento perché i titoli non sono comunque ottimizzati aspetta la generazione successiva che risolve le manie mentali del gamer hardcore con la potenza bruta e si ricomincia, ogni due anni giu' di scheda video serie 80, titan e 80ti per far andare tutto a 60fps se no subentra la frustrazione

io mi sono sempre trovato benissimo con le serie 50 e 60, gia una 970 la trovo sprecata, qua addirittura si montano gli SLI 980 con gruppo elettrogeno e le pompe a liquido e si aspetta sempre la new generation.
10 titoli in croce ? Sono quasi lo stesso num di titoli che gioco mediamente in un anno intero.
Miglioramenti marginali ? Se per te giocare fluidamente è un miglioramento marginale ........

Aspettare la generazione successiva ? Uno deve aspettare 1 anno e mezzo e passa per giocare a dei titoli belli ? Perchè allora non ne aspettiamo 3 o 4 così ce li potremmo godere pure con un integrata eh ? Che dici ?

Senza contare che poi il discorso vale per i SP, con i titoli MP invece dubito che aspettare anni per cominciare a giocarci sia buona cosa, in pratica ci giochi quando non c'è più nessuno o quando sono rimasti solo i superstiti.

Quote:
iPhone 5s - Galaxy S6 - Ipad air 2 64 - MAC Mini 2012 - PC : Case Powercool K3i / i3-4130/Z97i/4gb/BX100 250gb Ubuntu 15.10 - PS4 White
Poi fammi capire, ti lamenti che la gente compri VGA da 500€ e poi dalla tua firma vediamo tutti prodotti Apple ( da bassa lega per altro ) ?

Quote:
dettagli il 15% piu' alti
Così .... giusto per curiosità ...... ma questo preciso numero 15 da dove esce ?
E soprattutto che cosa significherebbe avere un dettaglio 15% più alto ?
Ma soprattutto con quale metro di paragone ?

Ultima modifica di PaulGuru : 13-03-2016 alle 12:37.
Old 13-03-2016, 13:17   #20
JakProxy
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da OttoVon Guarda i messaggi
la 980 è fascia medio-alta... certo.

Cosa frulla nelle menti altrui? La 980 è alta, 500-600€ di scheda video è lusso!
Appena uscita tutti a segarsi, media...
Beh se consideriamo che usciranno una 1080Ti e una Titan, come è prassi da alcuni anni, la 1080 potrebbe rientrare nella fascia medio-alta. Io comunque attendo una 1070
JakProxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian