|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ato_61522.html
Nel nome di Project Sputnik Barton George ha annunciato il lancio globale della famiglia Precision con Ubuntu e della Developer Edition del modello XPS 13 con display InfinityEdge Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Scelta bizzarra mettere ubuntu su un portatile da 1500 euro, tra l'altro sta per uscire la 16.04 .
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
PS: come potrai intuire dal mio avatar spiallerei comunque ubuntu per poi metterci debian ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Il fatto che ci sia preinstallato ubuntu non garantisce anche un buon supporto ufficiale lato driver?
NB parlo da NON utilizzatore di SO linux, quindi non so come sia di solito
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Già il problemi che segnali, se lagato allo switch tra i due sistemi, non è probabilmente da loro considerato visto che usandolo solo in linux, come da loro venduto, non avresti il problema. Anche perchè non è detto che la versione con linux ti costi meno, e se costa meno la differenza è minima. Spesso prevedono anche versioni leggermente diverse proprio per rendere più difficile la comparazione tra la versione con e senza licenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Questi pc costano un po' troppo: aspetto che qualcuno li venda usati sulla baia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Loro supportano il prodotto com'è venduto, come è sempre stato. Ultima modifica di Pino90 : 14-03-2016 alle 16:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Poi azienda preferita di che? Non ho niente della Dell! Le (fan)boiate le lasciamo ai fanboy. EDIT Tanto per dire, la mia ragazza ha un xps13 penultimo modello versione "top" (quello da 2000 dindi per intenderci): il driver del wifi dava un sacco di problemi con W10 nonostante Dell consigliasse l'upgrade da 8.1. In questo caso è colpa di Dell. Se io però formatto il computer e cambio l'OS non me la posso prendere con nessuno se poi non funziona. Se poi vogliamo parlare di quanto questo sia ingiusto per gli utenti con me sfondi una porta aperta, ma tant'è. Ultima modifica di Pino90 : 14-03-2016 alle 16:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedremo il livello del supporto Dell se e quando consentiranno ( e sopporteranno ) l'upgrade da Ubuntu a 14.04 a 16.04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roccaraso (AQ) ~ Milano
|
Leggevo nelle specifiche che sono caricati in Ubuntu dei "driver aggiuntivi" Augmented with the necessary hardware drivers
![]() Questi drivers sono disponibili anche per le altre distro (in particolare Arch) o sono proprietari?
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Ma la stessa cosa accade se prendi questo portatile, rimuovi Ubuntu e ci metti Windows, o un'altra distro Linux. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Ho un Lenovo X61 su cui ci gira Linux alla grande. Un Imac27" dove ci gira MacOsx alla grande. Un PC windows aziendale dove ci gira windows 7 alla grande. Tutti e tre funzionano senza problemi con il loro sistema operativo. L'ultima cosa che farei, è quella di mettere in dual boot un sistema operativo su qualcuno di quei PC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.