|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
|
problema aggiornamento HD --> SSD su Lenovo Yoga 500
Salve a tutti,
durante l'ultimo black friday mi sono lasciato convincere ed ho acquistato un LENOVO YOGA 500 14-ihw Il prezzo valeva la pena, ma la presenza di un disco meccanico e solo 4gb di ram limitano un po' l'usabilità per cui ho acquistato 8gb di ram ddr3l (montati senza problemi) e un ssd Crucial mx200 da 250gb. Scarico Acronis (fornito gratuitamente dalla crucial) e clono il disco. Riavvio e... niente. Il pc non va oltre il bios in quanto non riconosce il nuovo disco. Rimonto il disco vecchio e ricollego il nuovo con l'usb e dentro c'è tutto... ho rifatto la procedura 3 volte ma niente... sembra che in qualche modo l'ssd non venga riconosciuto dalla scheda madre del laptop. Avete qualche idea di quale può essere il problema?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
update:
ho visto che il disco di serie è 5mm... mentre il mio è 7mm... potrebbe essere quello?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1- è possibile che si verifichino incompatibilità hardware con gli ssd
in tal caso: si puo aggiornare il firmware e sperare o cambiare modello di ssd 2- lo spessore non interessa, a meno che per farlo entrare tu non forzi il connettore in tal caso qualcosa potrebbe NON far contatto 3- spulcia bene il bios, sicuro che l'ssd "non esista" per il pc? p.s. usa il cerca, perchè di lenovo capricciosi ne ho già sentito parlare
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho provato ad aggiornare il bois del laptop, ma non è servito a nulla.
ho provato ad aggiornare il firmware dell ssd, ma non va. ora riprovo l'aggiornamento del ssd, altrimenti domani provo a farmelo cambiare con un samsung o kingstone (altri in negozio non ne hanno) p.s. ho provato a cercare... ma non ho trovato nulla di specifico sul problema
![]() |
#5 |
Senior Member
|
update
ho risolto! Lenovo non digerisce i dischi crucial... non chiedetemi perchè ma è così. Mi sono fatto cambiare l'mx200 con un samsung evo e tutto funziona bene ora per altro con la ram raddoppiata e l'ssd l'esperienza d'uso è tutta un'altra cosa. Diciamo che se prima era un DC9 ora è un F16!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.