Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2016, 10:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...ria_61229.html

Alla base di software decisamente noti fra i "pirati", come AnyDVD, SlySoft ha annunciato sul sito ufficiale la cessazione delle attività

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 10:49   #2
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
"caricare il file sui canali P2P per la condivisione illecita"
che vorrebbe dire? se io voglio caricare un film che ho comprato e condividerlo
in rete? e ci allego anche lo scontrino fiscale in pdf?
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 10:52   #3
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Come al solito si vuole dare una informazione o una visione distorta della realtà.

AnyDVD non nasce per fare pirateria, altrimenti lo avrebbero chiuso 13 anni fa, dato che è un programma a pagamento (sarebbero stati condannati da tempo per attività a fine di lucro), quanto per offrire la possibilità di utilizzare contenuti multimediali su HTPC oltre a permettere la cosiddetta "copia di sicurezza" dei dati, che fino a prova contraria è consentito a norma di legge.

Sta sempre all'utenza come utilizzare un programma del genere. E' come chi vende i masterizzatori, se uno viola il copyright è punibile, ma non è che il masterizzatore nasce per violare i diritti d'autore.

Magari sarebbe opportuno riportare le notizie per quello che sono, senza scrivere titoloni come "la fine di un'era per la pirateria" solo per attirare gente e aumentare la visibilità o la portata di una notizia del genere.

Scusatemi eh, ma non ho mai sopportato le ipocrisie e le ambiguità.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 10:55   #4
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
che vorrebbe dire? se io voglio caricare un film che ho comprato e condividerlo
in rete? e ci allego anche lo scontrino fiscale in pdf?
ahahaha non puoi
Old 26-02-2016, 11:03   #5
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
e l'ottimo virtual clonedrive?
mattia.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 11:11   #6
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da mattia.l Guarda i messaggi
e l'ottimo virtual clonedrive?
https://www.elby.ch/it
Old 26-02-2016, 11:11   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
dvdfab...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 11:17   #8
Spidernho
Member

L'Avatar di Spidernho

Iscritto dal: Oct 2006
Adesso mi sorge spontanea una domanda, visto che mi sono assemblato il nuovo pc anche per realizzarmi gli mkv degli oltre 200 tra dvd e blu-ray che possiedo, come posso fare ora?
Spidernho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 11:21   #9
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Spidernho Guarda i messaggi
Adesso mi sorge spontanea una domanda, visto che mi sono assemblato il nuovo pc anche per realizzarmi gli mkv degli oltre 200 tra dvd e blu-ray che possiedo, come posso fare ora?
Cambi software, a parte che AnyDVD almeno nel mio caso ancora decrypta perfettamente tutto.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 26-02-2016, 12:04   #10
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
AnyDVD e' uno strumento che viola la legge automaticamente perche non e' consentito bucare le protezioni nemmeno dallo stesso proprietario del supporto.

La societa' infatti e' stata spostata ad Antigua nel 2003 proprio perche li manomettere le protezioni anticopia non violava la legge.

Ora pare di si, o per lo meno hanno fatto pressioni al governo locale per iniziare a sanzionarla.

Le copie dei BD non si possono fare, non c'e' molto da aggiungere, a meno di non pagare delle specifiche licenze.
A livello normativo hai ragione.
Tuttavia c'è un'assurdità di fondo. Ovvero che io sono libero di farmi una copia di sicurezza ma non posso aggirare le protezioni che mi impediscono di farla.
E al tempo stesso quando compro un dvd vergine pago alla siae proprio il contributo per la copia che potrei fare ma che mi viene impedito di fare....
Old 26-02-2016, 12:26   #11
MCMXC
Senior Member

L'Avatar di MCMXC

Iscritto dal: Mar 2006
... io lo usavo unicamente per guardare i DVD su PC con VLC ed i Blu-Ray con Dayum Player... era una gran comodità rispetto all'usare il pesante PowerDVD :/
MCMXC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 13:11   #12
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Ho usato con soddisfazione CloneCD decenni fa...
Old 26-02-2016, 13:22   #13
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
qualcuno sa qual'è l'ultima versione di anydvd che hanno rilasciato?
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 13:25   #14
bigbox168
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
bei ricordi....non capisco a chi possa ancora servire ora!!
bigbox168 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 13:28   #15
LED-OLED
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Ci sono ancora MakeMKV e DVDFab HD Decrypter che funzionano molto bene
LED-OLED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 14:48   #16
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
qualcuno sa qual'è l'ultima versione di anydvd che hanno rilasciato?
7.6.9.0
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 15:07   #17
nirvanastarr
Senior Member

L'Avatar di nirvanastarr

Iscritto dal: May 2010
Città: Cervignano (Udine) - Fossano (Cuneo)
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
A livello normativo hai ragione.
Tuttavia c'è un'assurdità di fondo. Ovvero che io sono libero di farmi una copia di sicurezza ma non posso aggirare le protezioni che mi impediscono di farla.
E al tempo stesso quando compro un dvd vergine pago alla siae proprio il contributo per la copia che potrei fare ma che mi viene impedito di fare....
Infatti.....comunque sia è vergognoso che un governo minacci (letteralmente) un'altro governo (ovviamente di gran lunga "meno potente" e facilmente ricattabile) affinchè obblighi un'azienda a cessare le attività, perchè un gruppo di lobby estremamente potenti lo ha chiesto. DVDFab che invece è cinese, quello non lo toccano (anche se ultimamente ci stanno provando).....

Per quanto riguarda l'ultima versione di AnyDVD disponibile.....occhio a dove la scaricate. Ecco i dati per la verifica:

Quote:
SetupAnyDVD7690.exe
MD5: a01302ba579a8065fb0737a27532d4c3
SHA-1: ffef06f772d126288b2cf14ce47517e6f3bea242

Vi riporto anche una discussione importante dal forum ufficiale di Slysoft che risponderà alle vostre domande:

Quote:
James (SlySoft Development Team) said:

dvd4fun said:
Is the product self sufficient without the online decryption database?

This depends on the disc / protection.
DVDs: All DVDs should continue work. OPD is only used to speed up things, it is optional.
HD-DVDs: All work.
Blu-Ray AACS: AnyDVD contains data for roughly 130000 discs, these will continue to work. Discs not included in AnyDVD will need the OPD. OPD results will be cached locally, if you copy the cache, you can move it to another PC.
Blu-Ray BD+, 20th Century Fox: Recent discs (1-2 years?) need OPD. Older titles work. OPD results will be cached locally, if you copy the cache, you can move it to another PC.
Blu-Ray Java protection (mostly Lionsgate): Recent discs (1 year?) need OPD. Older titles work. OPD results are not cached.
Blu-ray cinavia: Will continue to work with current players & software.

Note for the technical skilled: The servers are still running, probably as long as the bills are paid, but their DNS entries are removed.
If you have a router with a DNS proxy or can edit your Windows hosts file, you can add a key.slysoft.com with an IP address for one of the key server proxies.
I don't know how long the servers will continue to run.

dvd4fun said:
If no registration/validation servers are responding, will we be able to install the last version on our new machines in the future?

There are no registration/validation servers. I always insisted, that we don't follow the trend with "key authentication". AnyDVD and the key is not bound to your hardware. As long as you have your keyfile, you can install it on your PC.

Hope this helps.
EDIT:
Per quanto riguarda la verifica OPD e la modifica del file hosts, io per ora conosco solo questi indirizzi ip:

Quote:
144.76.238.143 key.slysoft.com
95.211.9.142 key.slysoft.com
188.165.210.62 key.slysoft.com
95.211.9.142 key.slysoft.com

Ultima modifica di nirvanastarr : 26-02-2016 alle 15:17.
nirvanastarr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 19:16   #18
DarkmanDestroyer
Member

Iscritto dal: Jun 2009
che vergogna... paghiamo siae sui cd/dvd e poi ci tolgono la possibilità della copia di sicurezza...
intanto "loro" lucrano sulle copie digitali infinite e nessuno dice nulla...
vergogna!
DarkmanDestroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 20:27   #19
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
La pirateria si sposterà altrove in un mercato che sta gia nascendo ed in molti stanno abbracciando ovvero l'IPTV e ondemand. Bluray e DVD fra qualche anno saranno roba vecchia.
Old 26-02-2016, 21:56   #20
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Amen !
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP