|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
R9 380, carico al 100%
Salve, ho un pc assemblato da poco, con skylake 6600k.
Sin da subito notavo nei giochi, ma anche guardando semplici film, episodi in cui c'era perdita di fluidità, microscatti ecc. Ho visto che la VGA schizza molto spesso al 100%. ecco uno screen relativo a alla riproduzione di un film in 1080p: ![]() Al che ho dinistallato i driver (tramite DDU), e reinstallato gli ultimi crimson. Il problema tuttavia è rimasto. Non so se è la scheda ad essere difettosa, oppure è una questione software, magari è windows 10.. secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno può aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Recanati
|
Se hai tempo e disponibilità, potresti provare la scheda su un pc con una versione di windows diversa così potresti confrontare subito le due situazioni, comunque se la tua versione dei crimson è quella adatta a win10, e hai preso la versione a 64 bit, la cosa si fà abbastanza strana perchè per una semplice riproduzione di un film non dovrebbe fare così, ho provato ora la mia e rimane sempre lineare l'utilizzo della GPU
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
fai una scansione con un buon antivirus e dai un'occhiata ai processi tramite task manager, potrebbe esserci un processo (anche malware) che usa la tua scheda video anche quando è in idle, stile parassita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
scansioni ne faccio spesso con avira, ma ricordo che questo problema ce l'avevo anche quando mi avevano appena consegnato il pc con windows fresco di installazione.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Mah, sarà, ma questo win 10 sta dando un sacco di problemi a tutti. Vedrai che uscirà qualche service pack tra poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.