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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 532
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TruForm
Giocando a UT ho notato che alcune parti delle mappe sono state fatte incredibilmente al risparmio per quanto riguarda il n° di poligoni. Stanco di tutti quegli spigoli ho cercato di attivare il TruForm sulla mia radeon 8500 utilizzando Radeonator 2.0 Alpha (su winzozz 2k). Non cambia assolutamente niente.
Qualcuno sa come "forzare" l'attivazione di tale feature? Grazie ![]() |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
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non ho capito una cosa: le mappe sono state fatte incredibilmente al risparmio per quanto riguarda il n° di poligoni?
forse volevi dire che le mappe sono fatte ad una scarsa risoluzione e le mesh dei xsonaggi sono fatte con un numero di poligoni basso. o ho capito male io?
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Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
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in unreal editor si usano dei modelli poligonali che una volta importati non hanno la possiblità di avere smooth, per intenderci non sono nurbs, ovvero oggetti parametrici in cui puoi regolare il numero di facce. I drivers ottimizzati o l'uso di particolari features al limite possono influenzare gli oggetti realmente parametrici usati nella mappa... ma non ne sono affatto sicuro.
Fondamentalmente sono scelte del mappatore che probabilmente in quella zona aveva problemi di fluidità, c'è da tenere conto che Unreal è uscito quando non esistevano certo le schede ---porcazzozza28fantastiliardierrotti---- che ci sono ora per cui tali scelte erano obbligate per permettere a tutti di giocare al meglio. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Messaggi: 2030
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E comunque mi sembra che non tutti gli oggetti possane beneficiare del truform, in sostanza i modelli devono essere rifatti (o almeno modificati) per essere compatibili.
__________________
Ask not what your country can do for you: Ask what you can do for your country. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7906
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e all'opzione no prevista dai programmatori e quindi non risolvibile in quanto non implementata nel motore non ci pensa nessuno?????
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1108
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di per se il trueform non viene calcolato a partire da nurbs. funziona piuttosto come una subdivision surface (interpolazione di poligoni A PARTIRE da poligoni) quindi dovrebbe essere possibile farlo con qualsiasi oggetto in qualsiasi formato.
Un problema che puo' entrare in gioco e' la grandezza dell'oggetto (la versione trueformata sarebbe piu' PICCOLA di quella originale. L'interpolazione si fa all'interno...) Altra gabola: le textures. a meno che non si usino uv maps, si rischia di avere stralozze, quindi per il momento il trueform se lo pijjano soltanto i giochi dove i programmatori c'hanno pensato su ed hanno fatto due modelli, uno un po'piu' grosso e con le textures messe in modo da funziare anche tformate. pero' teoricamente dovrebbe essere possibile overridare la cosa (piu' a livello di directx penso... tipo hackare il direct3d e fargli passare tutti gli array di poligoni attraverso il trueform... arf... gabolosissimo!) e avere tutti i giochi in versione bubble bobble (che e' il SOGNO di qualsiasi giocatore che si rispetti...)
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-sei per l'ascesi? -si, sono per l'accidia sentimentale -già... se ti cade una donna sul cazzo tanto meglio... e secondo la teoria dei grandi numeri. (dalle lettere tra geng@ e dies) |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 532
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Ecco
![]() Questo bravo ragazzo ha capito come funziona il truform Quote:
Se in qualche modo era stato attivato... beh, volevo farlo pure io! La Radeon 8500 applica il truforum in hardware, quindi una volta attivato dovrebbe venir applicato a QUALUNQUE array di poligoni che viene passato alla scheda. Ma evidentemente non è così. O sono io che sbagio qualcosa? Vi prego, aiutatemi!! ![]() |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 532
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Up...
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