|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Recuperare un vecchio PC desktop di 10 anni
Ciao a tutti vorrei avere qualche consiglio per recuperare un vecchio PC.
Premetto che il pc ha quasi 10 anni assemblato da : Scheda madre : ASUS P5K3 Deluxe Sheda video : Asus GeForce 8800 gt Ram : DDR3 667 Mhz Processore : Intel Core 2 Due E6850 Socket 775 LGA 3.00Ghz Fino a oggi ha sempre fatto il suo dovere egreggiamente e non posso lamentarmi. Lo utilizzo come mulo da combattimento per far girare win XP e tutti i giochi di vecchia generazione , ma credo che ormai e da mandare in pensione.Volevo sostituire scheda madre & scheda video con qualcosa di un po piu potente. Le caratteristiche che deve mantenere sono quelle di utilizzare ancora win XP e di utilizzare ancora i giochi di vecchia generazione Salvare ancora il Processore & Ram e sostituire mobo & scheda video la spesa massima e di 200 euro , chi mi da dei consigli su cosa acquistare . La mia cultura Hardware si e fermata nel 2006 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
potresti cercare una scheda madre con chipset P45 x la scheda video ce una vasta scelta, dipende un po da cosa trovi, puoi cercare fra le geforce 2/4xx o le radeon HD 4/5xx0 che alimentatore e case utilizzi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ciao celsius tx per l aiuto , per quanto riguarda il case non ho problemi posso optare per tre tipologie ho due Lian-li. Il primo e un Big-tower dove posso infilarci dentro una casa (non mi ricordo il nome della serie) il secondo è un Lian Li PC-8NB Midi-Tower , il terzo un Cooler Master Silencio 352 - Silent Micro ATX. Sarei propenso a comprare una scheda madre micro atx e a utilizzare il case 8N-NB almeno mi tolgo l armadio che ho sotto alla scrivania . Per quanto riguarda l alimentatore e un Enermax da 500 watt il modello non me lo ricordo dovrei smontarlo per vedere di che serie fa parte.
Ho visto queste due mobo : 1° ASROCK - Motherboard G41M-VS3 R2.0 socket 775 chipset Intel G41MATX 2° ASROCK - Motherboard G41C-GS socket 775 chipset Intel G41 MATX Potrebbero andare bene per il processore che ho ? per la sheda video non ho la piu pallida idea di cosa prendere ..... basta che sia un po piu potente della GT8800 .... eviterei Radeon ....ho avuto grandi delusioni in passato preferirei Nvidia |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
sono schede madri economiche, diciamo ceh se le paghi molto poco e la vuoi micro-atx possono andare
la vga dipende dall'alimentatore cmq se riuscissi a beccare una GTX 460 nn sarebbe male ad esempio (una radeon di quel tempo va altrettanto bene se la trovi)) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.