|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Speccy Vs CPUID-Hwmonitor... a chi credere?!
Slave a tutti, per controllare i voltaggi dell'ìali, ho utilizzato Speccy e CPUID.
Ma mi danno risultati molto differenti! ![]() Come mai? ![]() E quali sono quelli veritieri? ![]() Potrebbe essere utile utilizzare un altro programma, o mi baso sui valori presenti nel Bios? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Credo che in questo caso non dovresti affidarti ad un programma ma ad un tester per avere un risultato accurato.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Ma sarebbe interessante capire come mai ad esempio Speecy mi dia 2,6 sui +3,3V mentre CPUID mi da 3,4V...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ed il BIOS invece? Fai una media dei valori. Il risultato, non essendo accurato, può essere percepito per difetto o per eccesso e dipende anche da che modo viene calcolato questo valore cosa che non ci è dato sapere, magari uno legge i dati del sensore l'altro no. Puoi provare anche Everest/AIDA o HWiNFO.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.