|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Unire tre spezzoni .avi in un unico file e trasformarlo in dvd
Ciao a tutti.
Allora, ho tre spezzoni in .avi dello spettacolo "La Smorfia" di Arena, Decaro e Troisi. Quello che vorrei fare è creare un DVD classico riunendo i tre files. Ho scaricato DVD Flick, inseriti i tre files in sequenza e li ho trasformati in DVD (cartella VIDEO_TS con all'interno i VOB Files dei tre spezzoni separati e non riuniti) --> Situazione: http://s3.postimg.org/g95hdqern/Immagine33.jpg Dovevo riunirli prima e poi fare il processo di trasformazione con DVD Flick? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Il contenuto della cartella VIDEO_TS non può essere di aiuto poiché dovrai verificare tu stesso se durante la visione vi è una pausa oppure no tra i vari spezzoni. Se hai creato 3 capitoli nel DVD la visione non dovrebbe interrompersi tra un capitolo e l'altro, dato che i capitoli vengono riprodotti uno di seguito all'altro senza interruzioni, e se compaiono interruzioni è probabile che i file avi non combaciano perfettamente.
La dimensione di 1 giga e 48 dei file VOB è quella corretta e non è detto che a un file vob corrisponda un file avi, cioè potrebbe contenere ad es. il primo file avi e l'inizio del secondo file avi, a seconda della durata dei file avi. Quindi in pratica dovrai verificare che il DVD venga riprodotto al pari della riproduzione in serie dei file avi. Ultima modifica di Styb : 07-09-2015 alle 14:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ti ringrazio innanzitutto per la risposta.
Qualche dubbio rimastomi: 1) Quindi, mi par di capire che scoprirò se il file è unico solo dopo aver masterizzato il tutto? 2) per la questione capitoli, non ricordo di averli creato. Cioè, ho aperto DVD Flick e, premendo su Add Title, ho inserito i tre files .avi uno ad uno. Dopodiché, ho premuto su Create DVD A parte questi dubbi, cosa mi consigli di fare? Sapresti consigliarmi una procedura sicura che mi permetta di ottenere un unico file DVD partendo dai tre .avi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Quote:
Tra l'altro, per impostazione predefinita DVDflick non crea un menu nel DVD (che potrebbe invece essere comodo) e questo comportamento si può cambiare nelle impostazioni del menu - Menu settings. In definitiva se la riproduzione con un player che supporta il file IFO non ti soddisfa, allora dovrai unire prima i tre spezzoni e poi creare il DVD. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.