|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ottimo rapporto qualità-prezzo? Fujitsu lifebook A544
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo notebook diciamo economico per un uso ufficio, navigazione e poco altro.
Dopo aver spulciato su internet per diversi giorni credo di aver trovato un notebook adeguato, il Fujitsu lifebook A544 a circa 330€ con le seguenti caratteristiche: Intel® Core™ i3-4000M (2.40 GHz, cache 3 MB, 2 core, 4 thread) ; Display: LCD con retroilluminazione LED da 15.6” (39,6 cm) e risoluzione 1366x768 (WQHD+) ; Memoria: Ram 4 GB, DDR3 a 1600 MHz (espandibile fino a 16 GB) ; Storage: Hard Disk 500 GB (5400 rpm) ; Scheda Grafica: Intel HD Graphics 4600 integrata; Interfacce: 3 USB 3.0, 1 USB 2.0, HDMI, VGA, RJ-45; Batteria: Ioni di Litio (Li-Ion) , 6 celle; Sistema Operativo: Free DOS (fornito senza sistema operativo). Nessun problema che sia senza sistema operativo, anzi, meglio! Come marca la Fujitsu mi pare ottima, sbaglio? e in rete con caratterische pari o superiori non si trova di meglio. Faccio un buon affare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
lo avevo addocchiato anch'io, poi ne ho visto e provato un po' uno dal vivo... è un portatile "aziendale" entry level che di positivo ha la tastiera che è completa (con tastierino numerico) e la qualità costruttiva che nel complesso è accettabile... per il resto nulla di che, il classico portatile "base" con ingombri e peso non molto al passo coi tempi diciamo
![]() ![]() P.S. per quello che ci devi fare tu comunque mi sembra ottimo Ultima modifica di Lithium_2.0 : 29-09-2015 alle 09:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si come prestazioni siamo abbondantemente sopra a quello che mi serve, così almeno non lo spremo e sarà usabile per 7-8 anni.
Perciò confermi il buon rapporto qualità prezzo di questo prodotto, c'è altro ora che avrebbee maggiore convenienza? qualche offerta ecc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
![]()
Mb: AsRock Fatal1ty Z97 Killer | Cpu: i7-4790 @ 3.60GHz | Gpu: GeForce GTX 750Ti | Ram: Kingstone 2x8gb Case: Aero Cool Pro Aeroracer | Ali: Cooler Master 850w | Ssd: Samsung 840 250gb | Hd: WD Black 2x4tb + 1tb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Lenovo non mi piace come marchio visti anche i suoi comportamente nei confronti della nostra privacy
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
per durarti 7-8 anni beh, al limite metti in conto di acquistare un ssd appena puoi (bastano anche 128GB per quello che ci fai credo) e di portare la ram almeno a 8GB, poi si, dovresti essere a posto per un bel po' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Il b50-80 è esente dallo "spy bios", il g50-80 invece si.
Mb: AsRock Fatal1ty Z97 Killer | Cpu: i7-4790 @ 3.60GHz | Gpu: GeForce GTX 750Ti | Ram: Kingstone 2x8gb Case: Aero Cool Pro Aeroracer | Ali: Cooler Master 850w | Ssd: Samsung 840 250gb | Hd: WD Black 2x4tb + 1tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Ho visto anche io che il primo risultato è web2.it e costerebbe poco meno di 300 però non lo so nemmeno io quanto fidarmi... Sostanzialmente come venditore avrei optato per eprice (e anche qui non saprei quanto fidarmi) che lo vende a 340 circa, al quale aggiungerei con 35€ la garanzia di garanzia3 per altri 3 anni, in tot 5. (idee di quanto ci si possa fidare?) comunque la garanzia aggiuntiva la farei dopo un anno. Da eprice comprerei solo perchè solo con loro posso aggiungerla e in caso di recesso posso portarlo al lock. P.S. riguardando web2.it non ha delle condizioni malvagie riguardo la garanzia visto che mettono 60 giorni di tempo nei quali verrà effettuata la riparazione o sostituzione. lo so che sono tanti ma è già tanto che li mettano! che ne dite? ![]() Ultima modifica di alealeale92 : 29-09-2015 alle 14:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Su amazon sta a 335, io lo prenderei lì vista la garanzia di ottimo livello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Ho dato un'occhita ai prezzi.... che differenza rispetto a qualche mese fa! manco fossimo a natale....bah!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bergamo
|
Mi aggancio per chieder parere: tra il notebook della discussione, il Lenovo B50-70 MCC4KIX e l'Asus X554LA-XO1236D che mi consigliate??
Il costo è più o meno il medesimo e quanto voglio spendere attualmente (notebook per mia madre che vuole compiere il primo passo verso l'informatizzazione... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
i processori di quelli che hai detto sono appena un po meno potenti del fujitsu, poi il fujitsu mi sembra un buon marchio.
a Alla fine non cambia molto, io prenderei quello che costa meno ossia il fujitsu ![]() occhio che non ha il sistema operativo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bergamo
|
Come cpu più non credo vi sia notevole differenza (almeno con l'Asus), s.o. lo metto io - buon vecchio win 7: vedrò appunto se trovo qualche buona offerta... A livello costruttivo, qual'è il migliore dei tre (ovviamente tenendo conto del costo in questione)??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.