|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...kia_58500.html
Continuano le sforbiciate nel personale ex-Nokia, adesso di Microsoft. Dopo l'annuncio degli scorsi mesi, la società chiude uno stabilimento a Salo, licenziandone 2.300 impiegati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Nokia non ha più stabilimenti produttivi.... Se dovesse rientrare nel mercato smartphone affiderebbe la produzione a terzi come fa Apple.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
2.300 impiegati in piu' per android in Asia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
NOOOOOoooooOOOooooooOOoooooo
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Bill Gufi... l'economia va bene, a gonfie vele.
^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
anni 90? ancora uso un magnifico Nokia E71-1 comprato nel 2010, 100% made in Finland, mentre prima avevo un nokia Made in Germany. Il mio primo Terminale Nokia non made-in-EU è stato il Lumia 620, non a caso anche il primo terminale Nokia che mi ha costretto a sfruttare la garanzia dopo appena 22 mesi d'utilizzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il mio 3310 è fatto in Ungheria
![]() Quello che non mi spiego è la batteria al litio perfettamente funzionante e mai cambiata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Il cellulare in questione lo uso ancora tutti i giorni e non mi dà ancora nessun problema. Non sono uno studente squattrinato, potrei cambiarlo quando voglio con uno smartphone hi-end ma sinceramente non ne sento il bisogno: fà ancora egregiamente ciò di cui ho bisogno. Se mi si rompesse sinceramente non saprei cosa scegliere, anche perchè padelloni non ne voglio e il trend è questo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
http://www.pocketgamer.co.uk/FCKEdit.../Photo0094.jpg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ma vi viene cosi difficile pensare che una multinazionale produca lo stesso prodotto in stabilimenti diversi in giro per il mondo ?
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se la batteria la scarichi del 100% e la ricarichi al 100% ti dura per esempio 5 mila cariche/scariche (poi dipende se lo scarichi in 1 settimana o 1 giorno ![]() Se invece la ricarichi ogni volta che arriva al 50% ti dura più del doppio. E' lo stesso motivo per cui le auto ibride di seconda generazione (quelle che producono con un motore ad alta efficienza l'energia per ricaricare un piccolo pacco batterie) sono il futuro più delle auto elettriche. PS: la Nokia ora non c'è più in Finlandia. Ha spostato pure la sede in Cina... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ah che bella la società capitalista! quando c'è da guadagnare, i soldi finisco in tasca agli investitori, quando c'è da perdere... ci perdono gli operai e impiegati....
so' tutti culattoni col cul0 degli altri insomma! ![]() mi auguro che tra le teste che cadono ci finisca anche il reparto marketing... i Lumia rimangono terminali solidi ed efficienti (e lo dico da possessore iOs/Android)... se c'era qualcuno che doveva rimetterci il posto son gli alti prelati M$ che si erano sostituiti ai gia colpevoli vertici Nokia, visto che son loro ad aver voluto fortissimamente la Nokia e aver fatto morire tutti i loro progetti piu avanzati... ficcandoci dentro windows!
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
il problema di lumia è avere 1000 modelli, ne basterebbero 4-5 e tutti con Win10
da possessore del nokia in firma mi dispiace per i licenziamenti
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Per chi prima parlava di nokia cinesi o altra provenienza la differenza è che prima i vari prodotti made in finland-germany-china-philipine-etc... erano tutti stabilimenti nokia e non di terzi, mentre la nokia di adesso quando tornerà a "fare" telefoni dovrà fare come apple ovvero commissionare a società terze la produzione ma non sono più suoi stabilimenti produttivi (con tutta la differenza nei controlli qualità che ne consegue).
Per quanto riguarda i licenziamenti purtroppo fanno parte del piano di ristrutturazione, visto che nei piani di MS c'è quello di aumentare i produttori di telefoni Winphone non possono permettersi di avere un reparto produttivo troppo grande, dovrà mantenere dei volumi di produzione bassi x invogliare gli altri produttori a sviluppare telefoni windows |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.