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Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
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Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
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Old 23-07-2015, 09:31   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/c...ple_58150.html

Per la prima volta nella sua storia Apple supera i 2 miliardi di spesa in attività di ricerca e sviluppo, pari a più del 4% delle vendite nette

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 23-07-2015, 09:56   #2
kaede89
Member
 
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Messaggi: 30
Assurdo come una sola azienda americana investa di più che un intero stato sulla ricerca... oh wait, siamo in italia
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Old 23-07-2015, 10:13   #3
Simonex84
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Messaggi: 15819
sarei curioso di sapere nel dettaglio come vengono spesi: stipendi, prototipi, spostamenti/trasferte, licenze, macchinari vari, ecc...
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Old 23-07-2015, 10:22   #4
nickfede
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4%....questo è il fantomatico costo da aggiungere ai costi di produzione che ogni tanto si vedono sui Device......praticamente una inezia......
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Old 23-07-2015, 10:35   #5
Sergio.F
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Originariamente inviato da nickfede Guarda i messaggi
4%....questo è il fantomatico costo da aggiungere ai costi di produzione che ogni tanto si vedono sui Device......praticamente una inezia......
Quello è uno dei costi da aggiungere.
Poi c'è il resto (store fisici e dipendenti che ci lavorano dentro ad esempio) che non ti regalano di certo e ti fanno pagare insieme al terminale che acquisti.
Purtroppo, quando si critica un prezzo, non si vuole capire un semplice concetto: chi vende in perdita o alla pari perché tanto i soldi crede di guadagnarli altrove, alla fine chiude baracca e burattini.
E questo vale per qualsiasi azienda che mira a fare "cassa".
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Old 23-07-2015, 10:38   #6
Mparlav
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Quindi in proiezione sono 8 B di $ l'anno, o giù di lì.
Samsung ne ha spesi 13.8$ nel 2014, a scapito del reparto marketing, con cui viaggiava quasi alla pari nel 2013.
Se ci fosse lo stesso incremento nel 2015, supererebbe i 14 B di $, seconda solo a Volkswagen.
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Old 23-07-2015, 10:41   #7
ferro75
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@ kaede89: l'azienda americana di cui parli tu ha una liquidità in cassa superiore al PIL di molti stati europei... 2 miliardi per Apple sono una miseria e si spiegano solo col fatto che non fanno innovazione (come invece prova a fare Google) ma solo evoluzione.
Se ne mettessero altri 2 nella ricerca sulle batterie (ad esempio) nel giro di pochi anni avremmo smartphone da ricaricare 1 volta a settimana o più... ma chi glielo fa fare? Già vendono uno sproposito
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Old 23-07-2015, 10:56   #8
RaZoR93
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Messaggi: 3480
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Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
@ kaede89: l'azienda americana di cui parli tu ha una liquidità in cassa superiore al PIL di molti stati europei... 2 miliardi per Apple sono una miseria e si spiegano solo col fatto che non fanno innovazione (come invece prova a fare Google) ma solo evoluzione.
Se ne mettessero altri 2 nella ricerca sulle batterie (ad esempio) nel giro di pochi anni avremmo smartphone da ricaricare 1 volta a settimana o più... ma chi glielo fa fare? Già vendono uno sproposito
2 miliardi a trimestre non sono una miseria, ma una cifra da top 10 al mondo per R&D. Considerando l'andamento attuale Apple supererà Google, in termini di ricerca e sviluppo, entro 1-2 anni (attualmente Google investe 2,6 / 2,7 miliardi in R&D a trimestre). IBM investe molto meno di entrambi.

Ultima modifica di RaZoR93 : 23-07-2015 alle 10:59.
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Old 23-07-2015, 11:05   #9
marcos86
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Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
2 miliardi a trimestre non sono una miseria, ma una cifra da top 10 al mondo per R&D. Considerando l'andamento attuale Apple supererà Google, in termini di ricerca e sviluppo, entro 1-2 anni (attualmente Google investe 2,6 / 2,7 miliardi in R&D a trimestre). IBM investe molto meno di entrambi.
Investire/guadagnare/perdere tot soldi in un trimestre non equivale a fare lo stesso negli altri.

Nel 2014 (tutto l'anno) Apple era fuori dalla top 20.
Ha investito un totale di 4,5 miliardi, contro gli 8 di google, i 10 di microsoft e i 13 di samsung.
E IBM ha investito 6 e passa miliardi, più di apple.
http://www.strategyand.pwc.com/media...on-Success.pdf

Vedremo alla fine di quest'anno come saranno i risultati.
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro

Ultima modifica di marcos86 : 23-07-2015 alle 11:08.
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Old 23-07-2015, 11:15   #10
Mparlav
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Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
Nel 2013 e 2014, Apple non è rientrata nei primi 20:



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Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
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Old 23-07-2015, 11:17   #11
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
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Città: In mezzo alla pianura Padana
Messaggi: 2149
Non avevo notato che era riferito al trimestre. Chiedo venia e sostituisco la parola "miseria" con "poca cosa". Il resto del ragionamento non cambia.
Saluti
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Old 23-07-2015, 11:22   #12
benderchetioffender
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L'Avatar di benderchetioffender
 
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Messaggi: 1490
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Originariamente inviato da Sergio.F Guarda i messaggi
Quello è uno dei costi da aggiungere.
Poi c'è il resto (store fisici e dipendenti che ci lavorano dentro ad esempio) che non ti regalano di certo e ti fanno pagare insieme al terminale che acquisti.
Purtroppo, quando si critica un prezzo, non si vuole capire un semplice concetto: chi vende in perdita o alla pari perché tanto i soldi crede di guadagnarli altrove, alla fine chiude baracca e burattini.
E questo vale per qualsiasi azienda che mira a fare "cassa".
si certo certo
in ogni caso apple è una azienda in grado di creare un fatturato a fronte dei costi smisurato
se la ricerca è (circa, non sarà distribuito equamente tra i prodotti) il 4% del costo, produrlo costa 15%.... cioè... rimane un bel 81% del costo per marketing/distribuzione/assistenza... ora, se con 20 lo hai creato fatto e finito, mettiamo anche conto che riparare e servizio costino un altro 20? (e gia mi pare abbastanza), vendita altro 10%? marketing 20? e stiamo laaaarghissimi eh! bene, l'utile netto è 30% del prodotto anche se io penso sia piu credibile un 50%.

giusto quel che dici, ma pare che la prima della classe Apple venda e gli altri siano gia falliti... beh ci sono molte altre aziende che si piazzano all'estremo opposto del mercato e non muoiono di fame..... stiamo parlando di prodotti personali a cui hanno accesso miliardi di persone de facto.

cioe, tanto per mettere ordine ai numeri, se apple guadagnasse anche solo il 5% su iphone (all'anno) sarebbero 40 milioni x 40$....cioè un miliardo e mezzo.... solo guadagno netto eh
il problema è che negli ultimi anni il margine di guadagno si alza sempre piu, a scapito del prodotto e del consumatore

certo è che se i consumatori son fessi.....buon per loro

diciamo che mi aspettavo una quota ben piu alta visti i margini enormi che hanno
__________________
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe!
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo

Ultima modifica di benderchetioffender : 23-07-2015 alle 11:39.
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Old 23-07-2015, 11:30   #13
Simonex84
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Messaggi: 15819
Nei forzieri di apple ci sono 178 miliardi di dollari, non arrivi a quella cifra se non metti un grossissimo ricarico sui prodotti
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Old 23-07-2015, 11:42   #14
Mparlav
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L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
La liquidità di Apple è difficilmente spendibile senza una grossa tassazione, di conseguenza preferiscono impiegarla per operazioni finanziarie.

I centri di ricerca Apple sono in larga maggioranza negli USA.
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Old 23-07-2015, 12:21   #15
Sergio.F
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Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
si certo certo
in ogni caso apple è una azienda in grado di creare un fatturato a fronte dei costi smisurato
se la ricerca è (circa, non sarà distribuito equamente tra i prodotti) il 4% del costo, produrlo costa 15%.... cioè... rimane un bel 81% del costo per marketing/distribuzione/assistenza... ora, se con 20 lo hai creato fatto e finito, mettiamo anche conto che riparare e servizio costino un altro 20? (e gia mi pare abbastanza), vendita altro 10%? marketing 20? e stiamo laaaarghissimi eh! bene, l'utile netto è 30% del prodotto anche se io penso sia piu credibile un 50%.

giusto quel che dici, ma pare che la prima della classe Apple venda e gli altri siano gia falliti... beh ci sono molte altre aziende che si piazzano all'estremo opposto del mercato e non muoiono di fame..... stiamo parlando di prodotti personali a cui hanno accesso miliardi di persone de facto.

cioe, tanto per mettere ordine ai numeri, se apple guadagnasse anche solo il 5% su iphone (all'anno) sarebbero 40 milioni x 40$....cioè un miliardo e mezzo.... solo guadagno netto eh
il problema è che negli ultimi anni il margine di guadagno si alza sempre piu, a scapito del prodotto e del consumatore

certo è che se i consumatori son fessi.....buon per loro

diciamo che mi aspettavo una quota ben piu alta visti i margini enormi che hanno
Oibò..Io non sono a capo di quella azienda e quindi non mi metto a fare calcoli come fanno altri.
Sta di fatto che altri sono si già falliti (Nokia ad esempio) e molti altri non se la passano molto bene.
Ora, se questi anno dopo anno continuano a fare utili e a igrossare il loro forziere, non ci sono troppi calcoli da fare se non che hanno ragione loro a praticare quei prezzi e a investire tot soldi in R&D.
Se io e te fossimo in grado di fare di meglio, non staremmo certo qua sul forum a commentare questa notizia e a mangiarci le mani su come questa azienda riesca a vendere i suoi prodotti solamente a consumatori fessi (come pensi tu).
Io credo che vendono buoni prodotti al pari di altri, ma rispetto agli altri sono più bravi a vendere.
Complimenti a loro, vorrei avere anche io le stesse capacità e riuscire a vendere i miei di prodotti esattamente come fanno loro e con lo stesso margine.
Sergio.F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 13:21   #16
Mr_Paulus
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si certo certo
in ogni caso apple è una azienda in grado di creare un fatturato a fronte dei costi smisurato
se la ricerca è (circa, non sarà distribuito equamente tra i prodotti) il 4% del costo, produrlo costa 15%.... cioè... rimane un bel 81% del costo per marketing/distribuzione/assistenza... ora, se con 20 lo hai creato fatto e finito, mettiamo anche conto che riparare e servizio costino un altro 20? (e gia mi pare abbastanza), vendita altro 10%? marketing 20? e stiamo laaaarghissimi eh! bene, l'utile netto è 30% del prodotto anche se io penso sia piu credibile un 50%.

giusto quel che dici, ma pare che la prima della classe Apple venda e gli altri siano gia falliti... beh ci sono molte altre aziende che si piazzano all'estremo opposto del mercato e non muoiono di fame..... stiamo parlando di prodotti personali a cui hanno accesso miliardi di persone de facto.

cioe, tanto per mettere ordine ai numeri, se apple guadagnasse anche solo il 5% su iphone (all'anno) sarebbero 40 milioni x 40$....cioè un miliardo e mezzo.... solo guadagno netto eh
il problema è che negli ultimi anni il margine di guadagno si alza sempre piu, a scapito del prodotto e del consumatore

certo è che se i consumatori son fessi.....buon per loro

diciamo che mi aspettavo una quota ben piu alta visti i margini enormi che hanno
insomma l'obiettivo di qualsiasi azienda
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Old 23-07-2015, 13:27   #17
Epoc_MDM
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insomma l'obiettivo di qualsiasi capitalista
Fixed.

Se io azienda voglio creare un prodotto senza generare miliardi e miliardi di utili perchè mi accontento di vendere a basso prezzo, non vedo il problema.

Se invece di pagare un iPhone 700€ ne pagassi 350 (prezzo a caso eh), avresti altri 350€ da investire in altro e far girare meglio l'economia.

Invece così il risultato è "le multinazionali sempre più ricche, le altre aziende sempre più povere".
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Old 23-07-2015, 13:31   #18
Mr_Paulus
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Fixed.

Se io azienda voglio creare un prodotto senza generare miliardi e miliardi di utili perchè mi accontento di vendere a basso prezzo, non vedo il problema.

Se invece di pagare un iPhone 700€ ne pagassi 350 (prezzo a caso eh), avresti altri 350€ da investire in altro e far girare meglio l'economia.

Invece così il risultato è "le multinazionali sempre più ricche, le altre aziende sempre più povere".
se vuoi vendere un prodotto senza massimizzare il profitto sei una onlus, non raccontiamoci cazzate dai
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Old 23-07-2015, 13:42   #19
Epoc_MDM
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se vuoi vendere un prodotto senza massimizzare il profitto sei una onlus, non raccontiamoci cazzate dai
No, sei solamente un avido (considerando anche che sfrutti schiavismo e manodopera a bassissimo costo, mentre invece potresti creare ulteriori posti di lavoro nel tuo paese). Dimmi cosa cambierebbe, a te CEO di un'azienda, avere un guadagno personale di 1 miliardo di € invece di 15 annui.

Ultima modifica di Epoc_MDM : 23-07-2015 alle 13:45.
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Old 23-07-2015, 13:45   #20
Mr_Paulus
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No, sei solamente un avido. Dimmi cosa cambierebbe, a te CEO di un'azienda, avere un guadagno personale di 1 miliardo di € invece di 15 annui.
ti prego dimmi che non sei serio dimmi che mi stai perculando
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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