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Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
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Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
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Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
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Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 23-07-2015, 09:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/c...ple_58150.html

Per la prima volta nella sua storia Apple supera i 2 miliardi di spesa in attività di ricerca e sviluppo, pari a più del 4% delle vendite nette

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 23-07-2015, 09:56   #2
kaede89
Member
 
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Messaggi: 30
Assurdo come una sola azienda americana investa di più che un intero stato sulla ricerca... oh wait, siamo in italia
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Old 23-07-2015, 10:13   #3
Simonex84
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sarei curioso di sapere nel dettaglio come vengono spesi: stipendi, prototipi, spostamenti/trasferte, licenze, macchinari vari, ecc...
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Old 23-07-2015, 10:22   #4
nickfede
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4%....questo è il fantomatico costo da aggiungere ai costi di produzione che ogni tanto si vedono sui Device......praticamente una inezia......
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Old 23-07-2015, 10:35   #5
Sergio.F
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4%....questo è il fantomatico costo da aggiungere ai costi di produzione che ogni tanto si vedono sui Device......praticamente una inezia......
Quello è uno dei costi da aggiungere.
Poi c'è il resto (store fisici e dipendenti che ci lavorano dentro ad esempio) che non ti regalano di certo e ti fanno pagare insieme al terminale che acquisti.
Purtroppo, quando si critica un prezzo, non si vuole capire un semplice concetto: chi vende in perdita o alla pari perché tanto i soldi crede di guadagnarli altrove, alla fine chiude baracca e burattini.
E questo vale per qualsiasi azienda che mira a fare "cassa".
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Old 23-07-2015, 10:38   #6
Mparlav
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Quindi in proiezione sono 8 B di $ l'anno, o giù di lì.
Samsung ne ha spesi 13.8$ nel 2014, a scapito del reparto marketing, con cui viaggiava quasi alla pari nel 2013.
Se ci fosse lo stesso incremento nel 2015, supererebbe i 14 B di $, seconda solo a Volkswagen.
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Old 23-07-2015, 10:41   #7
ferro75
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@ kaede89: l'azienda americana di cui parli tu ha una liquidità in cassa superiore al PIL di molti stati europei... 2 miliardi per Apple sono una miseria e si spiegano solo col fatto che non fanno innovazione (come invece prova a fare Google) ma solo evoluzione.
Se ne mettessero altri 2 nella ricerca sulle batterie (ad esempio) nel giro di pochi anni avremmo smartphone da ricaricare 1 volta a settimana o più... ma chi glielo fa fare? Già vendono uno sproposito
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Old 23-07-2015, 10:56   #8
RaZoR93
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Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
@ kaede89: l'azienda americana di cui parli tu ha una liquidità in cassa superiore al PIL di molti stati europei... 2 miliardi per Apple sono una miseria e si spiegano solo col fatto che non fanno innovazione (come invece prova a fare Google) ma solo evoluzione.
Se ne mettessero altri 2 nella ricerca sulle batterie (ad esempio) nel giro di pochi anni avremmo smartphone da ricaricare 1 volta a settimana o più... ma chi glielo fa fare? Già vendono uno sproposito
2 miliardi a trimestre non sono una miseria, ma una cifra da top 10 al mondo per R&D. Considerando l'andamento attuale Apple supererà Google, in termini di ricerca e sviluppo, entro 1-2 anni (attualmente Google investe 2,6 / 2,7 miliardi in R&D a trimestre). IBM investe molto meno di entrambi.

Ultima modifica di RaZoR93 : 23-07-2015 alle 10:59.
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Old 23-07-2015, 11:05   #9
marcos86
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Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
2 miliardi a trimestre non sono una miseria, ma una cifra da top 10 al mondo per R&D. Considerando l'andamento attuale Apple supererà Google, in termini di ricerca e sviluppo, entro 1-2 anni (attualmente Google investe 2,6 / 2,7 miliardi in R&D a trimestre). IBM investe molto meno di entrambi.
Investire/guadagnare/perdere tot soldi in un trimestre non equivale a fare lo stesso negli altri.

Nel 2014 (tutto l'anno) Apple era fuori dalla top 20.
Ha investito un totale di 4,5 miliardi, contro gli 8 di google, i 10 di microsoft e i 13 di samsung.
E IBM ha investito 6 e passa miliardi, più di apple.
http://www.strategyand.pwc.com/media...on-Success.pdf

Vedremo alla fine di quest'anno come saranno i risultati.
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro

Ultima modifica di marcos86 : 23-07-2015 alle 11:08.
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Old 23-07-2015, 11:15   #10
Mparlav
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Messaggi: 20689
Nel 2013 e 2014, Apple non è rientrata nei primi 20:



__________________
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Old 23-07-2015, 11:17   #11
ferro75
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Città: In mezzo alla pianura Padana
Messaggi: 2152
Non avevo notato che era riferito al trimestre. Chiedo venia e sostituisco la parola "miseria" con "poca cosa". Il resto del ragionamento non cambia.
Saluti
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Old 23-07-2015, 11:22   #12
benderchetioffender
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L'Avatar di benderchetioffender
 
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Messaggi: 1494
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Originariamente inviato da Sergio.F Guarda i messaggi
Quello è uno dei costi da aggiungere.
Poi c'è il resto (store fisici e dipendenti che ci lavorano dentro ad esempio) che non ti regalano di certo e ti fanno pagare insieme al terminale che acquisti.
Purtroppo, quando si critica un prezzo, non si vuole capire un semplice concetto: chi vende in perdita o alla pari perché tanto i soldi crede di guadagnarli altrove, alla fine chiude baracca e burattini.
E questo vale per qualsiasi azienda che mira a fare "cassa".
si certo certo
in ogni caso apple è una azienda in grado di creare un fatturato a fronte dei costi smisurato
se la ricerca è (circa, non sarà distribuito equamente tra i prodotti) il 4% del costo, produrlo costa 15%.... cioè... rimane un bel 81% del costo per marketing/distribuzione/assistenza... ora, se con 20 lo hai creato fatto e finito, mettiamo anche conto che riparare e servizio costino un altro 20? (e gia mi pare abbastanza), vendita altro 10%? marketing 20? e stiamo laaaarghissimi eh! bene, l'utile netto è 30% del prodotto anche se io penso sia piu credibile un 50%.

giusto quel che dici, ma pare che la prima della classe Apple venda e gli altri siano gia falliti... beh ci sono molte altre aziende che si piazzano all'estremo opposto del mercato e non muoiono di fame..... stiamo parlando di prodotti personali a cui hanno accesso miliardi di persone de facto.

cioe, tanto per mettere ordine ai numeri, se apple guadagnasse anche solo il 5% su iphone (all'anno) sarebbero 40 milioni x 40$....cioè un miliardo e mezzo.... solo guadagno netto eh
il problema è che negli ultimi anni il margine di guadagno si alza sempre piu, a scapito del prodotto e del consumatore

certo è che se i consumatori son fessi.....buon per loro

diciamo che mi aspettavo una quota ben piu alta visti i margini enormi che hanno
__________________
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe!
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo

Ultima modifica di benderchetioffender : 23-07-2015 alle 11:39.
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Old 23-07-2015, 11:30   #13
Simonex84
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Nei forzieri di apple ci sono 178 miliardi di dollari, non arrivi a quella cifra se non metti un grossissimo ricarico sui prodotti
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Old 23-07-2015, 11:42   #14
Mparlav
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Messaggi: 20689
La liquidità di Apple è difficilmente spendibile senza una grossa tassazione, di conseguenza preferiscono impiegarla per operazioni finanziarie.

I centri di ricerca Apple sono in larga maggioranza negli USA.
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Old 23-07-2015, 12:21   #15
Sergio.F
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Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
si certo certo
in ogni caso apple è una azienda in grado di creare un fatturato a fronte dei costi smisurato
se la ricerca è (circa, non sarà distribuito equamente tra i prodotti) il 4% del costo, produrlo costa 15%.... cioè... rimane un bel 81% del costo per marketing/distribuzione/assistenza... ora, se con 20 lo hai creato fatto e finito, mettiamo anche conto che riparare e servizio costino un altro 20? (e gia mi pare abbastanza), vendita altro 10%? marketing 20? e stiamo laaaarghissimi eh! bene, l'utile netto è 30% del prodotto anche se io penso sia piu credibile un 50%.

giusto quel che dici, ma pare che la prima della classe Apple venda e gli altri siano gia falliti... beh ci sono molte altre aziende che si piazzano all'estremo opposto del mercato e non muoiono di fame..... stiamo parlando di prodotti personali a cui hanno accesso miliardi di persone de facto.

cioe, tanto per mettere ordine ai numeri, se apple guadagnasse anche solo il 5% su iphone (all'anno) sarebbero 40 milioni x 40$....cioè un miliardo e mezzo.... solo guadagno netto eh
il problema è che negli ultimi anni il margine di guadagno si alza sempre piu, a scapito del prodotto e del consumatore

certo è che se i consumatori son fessi.....buon per loro

diciamo che mi aspettavo una quota ben piu alta visti i margini enormi che hanno
Oibò..Io non sono a capo di quella azienda e quindi non mi metto a fare calcoli come fanno altri.
Sta di fatto che altri sono si già falliti (Nokia ad esempio) e molti altri non se la passano molto bene.
Ora, se questi anno dopo anno continuano a fare utili e a igrossare il loro forziere, non ci sono troppi calcoli da fare se non che hanno ragione loro a praticare quei prezzi e a investire tot soldi in R&D.
Se io e te fossimo in grado di fare di meglio, non staremmo certo qua sul forum a commentare questa notizia e a mangiarci le mani su come questa azienda riesca a vendere i suoi prodotti solamente a consumatori fessi (come pensi tu).
Io credo che vendono buoni prodotti al pari di altri, ma rispetto agli altri sono più bravi a vendere.
Complimenti a loro, vorrei avere anche io le stesse capacità e riuscire a vendere i miei di prodotti esattamente come fanno loro e con lo stesso margine.
Sergio.F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 13:21   #16
Mr_Paulus
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Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
si certo certo
in ogni caso apple è una azienda in grado di creare un fatturato a fronte dei costi smisurato
se la ricerca è (circa, non sarà distribuito equamente tra i prodotti) il 4% del costo, produrlo costa 15%.... cioè... rimane un bel 81% del costo per marketing/distribuzione/assistenza... ora, se con 20 lo hai creato fatto e finito, mettiamo anche conto che riparare e servizio costino un altro 20? (e gia mi pare abbastanza), vendita altro 10%? marketing 20? e stiamo laaaarghissimi eh! bene, l'utile netto è 30% del prodotto anche se io penso sia piu credibile un 50%.

giusto quel che dici, ma pare che la prima della classe Apple venda e gli altri siano gia falliti... beh ci sono molte altre aziende che si piazzano all'estremo opposto del mercato e non muoiono di fame..... stiamo parlando di prodotti personali a cui hanno accesso miliardi di persone de facto.

cioe, tanto per mettere ordine ai numeri, se apple guadagnasse anche solo il 5% su iphone (all'anno) sarebbero 40 milioni x 40$....cioè un miliardo e mezzo.... solo guadagno netto eh
il problema è che negli ultimi anni il margine di guadagno si alza sempre piu, a scapito del prodotto e del consumatore

certo è che se i consumatori son fessi.....buon per loro

diciamo che mi aspettavo una quota ben piu alta visti i margini enormi che hanno
insomma l'obiettivo di qualsiasi azienda
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Old 23-07-2015, 13:27   #17
Epoc_MDM
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insomma l'obiettivo di qualsiasi capitalista
Fixed.

Se io azienda voglio creare un prodotto senza generare miliardi e miliardi di utili perchè mi accontento di vendere a basso prezzo, non vedo il problema.

Se invece di pagare un iPhone 700€ ne pagassi 350 (prezzo a caso eh), avresti altri 350€ da investire in altro e far girare meglio l'economia.

Invece così il risultato è "le multinazionali sempre più ricche, le altre aziende sempre più povere".
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Old 23-07-2015, 13:31   #18
Mr_Paulus
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Fixed.

Se io azienda voglio creare un prodotto senza generare miliardi e miliardi di utili perchè mi accontento di vendere a basso prezzo, non vedo il problema.

Se invece di pagare un iPhone 700€ ne pagassi 350 (prezzo a caso eh), avresti altri 350€ da investire in altro e far girare meglio l'economia.

Invece così il risultato è "le multinazionali sempre più ricche, le altre aziende sempre più povere".
se vuoi vendere un prodotto senza massimizzare il profitto sei una onlus, non raccontiamoci cazzate dai
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Old 23-07-2015, 13:42   #19
Epoc_MDM
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se vuoi vendere un prodotto senza massimizzare il profitto sei una onlus, non raccontiamoci cazzate dai
No, sei solamente un avido (considerando anche che sfrutti schiavismo e manodopera a bassissimo costo, mentre invece potresti creare ulteriori posti di lavoro nel tuo paese). Dimmi cosa cambierebbe, a te CEO di un'azienda, avere un guadagno personale di 1 miliardo di € invece di 15 annui.

Ultima modifica di Epoc_MDM : 23-07-2015 alle 13:45.
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Old 23-07-2015, 13:45   #20
Mr_Paulus
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No, sei solamente un avido. Dimmi cosa cambierebbe, a te CEO di un'azienda, avere un guadagno personale di 1 miliardo di € invece di 15 annui.
ti prego dimmi che non sei serio dimmi che mi stai perculando
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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