Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2015, 16:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ole_56873.html

Asus RoG GR6 è un desktop che vanta dimensioni di una console da gioco, e come queste ultime è pensato per il videogiocatore

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 16:38   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
LOL.
E devo spendere mille euro per sta sottospecie di notebook senza schermo e batteria??? Ma chi lo vuole??

Per due terzi della somma mi faccio un mini ITX che sto coso lo asfalta dieci volte e lo posso pure aggiornare.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 16:44   #3
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Vorrei tanto capire per quale motivo soluzioni del genere non vengono implementate anche per uso semplicemente desktop, magari con case piu' discreti. Una volta il desktop si ficcava sotto il monitor, un giorno hanno deciso che andava messo per terra e da quel giorno PC = Cassettone tra le gambe.

Un hardware del genere dentro un case compatto e un po' meno "teen geek' asiatico io me lo comprerei subito, a patto che non si parli di prezzi sopra i 600 euro.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 17:01   #4
gordon88
Member

L'Avatar di gordon88

Iscritto dal: Dec 2006
ragazzi, scusate se vado un po' OT. Visto che è da diverso tempo che non seguo più la scena pc: mediamente quanto spenderei per farmi un fisso da gioco. Per gioco intendo "gta V", "the Witcher 3, ecc. Il tutto senza che giri a 4k mi basta che il gioco sia abbastanza fluido. Grazie
gordon88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 17:52   #5
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gordon88 Guarda i messaggi
ragazzi, scusate se vado un po' OT. Visto che è da diverso tempo che non seguo più la scena pc: mediamente quanto spenderei per farmi un fisso da gioco. Per gioco intendo "gta V", "the Witcher 3, ecc. Il tutto senza che giri a 4k mi basta che il gioco sia abbastanza fluido. Grazie
Se hai gia monitor, mouse e tastiera, intorno ai 750-800, se vuoi un pc degno. Intorno ai 1000 se vuoi spaccare i cu..li in FullHD e con buone prestazioni in 2k.
E almeno 1500-1600 se vuoi una buona esperienza in 4k.
Ma se non hai il monitor, per sfruttare tutto bene a dovere, ti consiglio di aggiungere alla spesa un bel monitor 144hz ,poi vedi te la risoluzione, ma il 144hz, soprattutto se g-sync, ti cambia la vita. Un buon monitor come l'Asus VG248QE sta sulle 300€, è aggiornabile con il modulino g-sync ma in Italia è introvabile ahimè , invece dei buoni 24" 144 g-sync ready vanno dai 450 in su.

Cmq per carità, si può sempre spendere di meno, ma se vuoi goderti i giochi per qualche anno in maniera decente, secondo me per il solo PC almeno 900-1000 servono. Un bel i7 4770K, 16 gb di ram, un SSD serio, un dissipatore efficiente per la CPU, almeno una 970 o 290X per la parte grafica, un case spazioso e ben fatto, un alimentatore che supporti tranquillamente il tutto e magari anche un po di OC...insomma cose che costicchiano ma che danno tanta, tanta, tanta soddisfazione, soprattutto se te lo monti da te.

Ultima modifica di beppe90 : 16-04-2015 alle 17:59.
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 18:07   #6
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Io mi chiedo che previsioni di vendita abbiano quando tirano fuori questi prodotti.
Mah.

@gordon88
Sei nella sezione sbagliata.
Vai nel forum e apri un thread (discussione).
Se stai in fullhd penso spendi intorno ai 600€
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 18:37   #7
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Un hardware del genere dentro un case compatto e un po' meno "teen geek' asiatico io me lo comprerei subito, a patto che non si parli di prezzi sopra i 600 euro.
la asus ha la serie vivopc che ha un case molto piccolo (il mio ce l'ho appeso dietro il monitor all'attacco vesa), come cpu ci siamo, pero' devi controllare che gpu ti serve, credo che non abbiano a listino una macchina ben carrozzata di grafica.
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 19:46   #8
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da massimo79m Guarda i messaggi
la asus ha la serie vivopc che ha un case molto piccolo (il mio ce l'ho appeso dietro il monitor all'attacco vesa), come cpu ci siamo, pero' devi controllare che gpu ti serve, credo che non abbiano a listino una macchina ben carrozzata di grafica.
Per adesso sto a posto col mio mac mini "moddato" e col pc in firma, ma se piu' costruttori sviluppassero soluzioni del genere ( hardware mainstrem in case compatti da scrivania silenziosissimi) penso che il mercato dei PC si risolleverebbe, altro che ibridi touchscreen con la tastiera transformers ...
Old 16-04-2015, 19:52   #9
gordon88
Member

L'Avatar di gordon88

Iscritto dal: Dec 2006
grazie per le risposte e scusate l'ot
gordon88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 20:18   #10
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Vorrei tanto capire per quale motivo soluzioni del genere non vengono implementate anche per uso semplicemente desktop, magari con case piu' discreti. Una volta il desktop si ficcava sotto il monitor, un giorno hanno deciso che andava messo per terra e da quel giorno PC = Cassettone tra le gambe.

Perchè cassone fra le gambe? Basta metterlo di lato
Comunque i case compatti esistono, l'hw esiste, metti 50 euro in mano a uno che abbia voglia di assemblartelo ed è fatta eh, non ci sono segreti.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 20:26   #11
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da gordon88 Guarda i messaggi
Per giocare BENE a 1080p ti basta spendere un 1000€ se te lo fai da solo. Puoi anche spendere un bel po meno se compri uno usato qui sul forum. Io ad esempio ho venduto il mio con 2500k@4.4ghz+r9 290 che faceva girare TUTTO da dio a 1080p per 780€ compreso monitor e spedizione.
Old 16-04-2015, 20:32   #12
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
La vedo dura in caso di malfunzionamento di un componente... secondo me sarà quasi tutto saldato e con attacchi proprietari.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 08:00   #13
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
Ecco gli espertoni subito a farci sapere che sono in grado di assemblare un pc!E tutto da soli!
E ci devono far sapere che ovviamente costa meno, quindi sono anche più svegli!

Questo lo compri se ti piace esteticamente, e se questo sembra un concetto poco chiaro o errato si hanno difficoltà di comprensione.

ps: io non lo ho e non mi interessa una gtx 960, nemmeno lo chiamo pc "gaming" con quella gpu.
pps: assemblo pc per me stesso e negli anni '90 li vendevo

Ultima modifica di Nhirlathothep : 17-04-2015 alle 08:02.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 08:15   #14
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:

Infatti lo fanno: http://www.intel.it/content/www/it/it/nuc/overview.html

By(t)e
Old 17-04-2015, 08:20   #15
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Non mi risulta che abbia una vga paragonabile a quella del pc dell'articolo però. Vado a memoria, sbaglio?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 09:10   #16
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Non mi risulta che abbia una vga paragonabile a quella del pc dell'articolo però. Vado a memoria, sbaglio?
E' vero, ma io ho risposto ad un altra domanda:
Quote:
Originariamente inviato da cerbo
Vorrei tanto capire per quale motivo soluzioni del genere non vengono implementate anche per uso semplicemente desktop, magari con case piu' discreti.
Per uso desktop, la GPU integrata nelle più recenti soluzioni intel iX è più che sufficiente.

By(t)e
Old 17-04-2015, 09:28   #17
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Perchè cassone fra le gambe? Basta metterlo di lato
Comunque i case compatti esistono, l'hw esiste, metti 50 euro in mano a uno che abbia voglia di assemblartelo ed è fatta eh, non ci sono segreti.
Innanzi tutto parlo di soluzioni plug and play che chiunque puo' acquistare al negozio, collegare alla corrente ed utilizzare subito, ma forse sto concetto é troppo complesso da capire su sto forum.

Parlando tra "geek" poi, una soluzione compatta per me é il NUC che mi hanno fatto notare ma che conoscevo già da diverso tempo e che comunque necessita di un minimo di bricolage visto che devi aggiungerci RAM, disco e scheda wifi+bt, oltre che al sistema operativo.
Io il PC in firma me lo sono assemblato da solo come ho sempre fatto e non é stato semplice trovare un case compatto e abbastanza gradevole, c'é veramente poca scelta per soluzioni veramente compatte.
Gli assemblati li devi costruire comprando componenti standard e non avrai mai una cosa efficiente in termini di spazio in rapporto alle performances. Nello spazio di questo Asus io sono riuscito a farci entrare una soluzione piu' paragonabile ad un NUC, un po' piu' potente e meno cara, ma senza GPU discreta e lettore di SD card integrato ad esempio (assente anche nel nuc).
Un prodotto progettato da un costruttore che realizza il design, la scheda madre, il sistema di raffreddamento proprietario e componenti Desktop/Laptop sarà sempre piu' ottimizzato di un assemblato ATX.
Io ad esempio la metà dei connettori che ci sono sulla mia scheda madre non li utilizzero', cosi' come le uscite/entrate che ci sono sul retro (seconda lan, uscita ottica, 6 usb, ecc...) .

Ultima modifica di acerbo : 17-04-2015 alle 09:35.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 10:06   #18
_nick_
Member

L'Avatar di _nick_

Iscritto dal: Jun 2007

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
LOL.
E devo spendere mille euro per sta sottospecie di notebook senza schermo e batteria??? Ma chi lo vuole??

Per due terzi della somma mi faccio un mini ITX che sto coso lo asfalta dieci volte e lo posso pure aggiornare.
Tu sei in grado di fare un mini itx di quelle dimensioni con una gpu dello stesso livello e con la stessa attenzione alla dissipazione? Ma la smettiamo di scrivere cazzate su sti argomenti tutte le volte che esce una news di questo tipo? I case mini itx dove puoi installare una gpu del genere di quelle dimensioni e con una dissipazione accettabile semplicemente NON esistono e ti sfido a dimostrare il contrario. Lo volete capire che oltre ai componenti si paga anche lo
studio che c'è dietro che non è gratis?

Poi anche la mia opinione è che a quel punto meglio un fisso in una stanza e steam link in salotto ma basta dire idiozie pls.
_nick_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 11:47   #19
hrossi
Senior Member

L'Avatar di hrossi

Iscritto dal: Feb 2010
Cosa ha a che fare la dicitura ROG per un pc simile? Solo per le plastiche colorate?

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 11:55   #20
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
che comunque necessita di un minimo di bricolage visto che devi aggiungerci RAM, disco e scheda wifi+bt, oltre che al sistema operativo.
Beh...no
In commercio si trova già in diverse configurazioni (comprensivo di tutto l'HW necessario). Manca forse il SO, ma credo sia il problema minore.

By(t)e
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian