|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
[domanda] forse un po' stupida - Xonar DX e cuffie
ciao, domani mi arriva una Xonar DX che sara' affiancata da un nuovo impianto 2.1 Edifier S300D (arrivato oggi).
inoltre, ho acquistato delle Superlux EVO come cuffie. premetto che vengo da anni di integrata audio e impianto creative 5.1 Inspirion6100, quindi non ho assolutamente l'orecchio allenato in merito. stavo guardando i manuali di installazione on line della Xonar DX e noto che il plug da 3,5 nella scheda e' lo stesso sia per i duffusori 2.0/2.1 che per le cuffie. ![]() ora, siccome ho letto on line che tutti sconsigliano di collegare le cuffie al pannello frontale perche' c'e' una grossa perdita di qualita', mi stavo chiedendo come cavolo dovro' fare ... ... ogni volta che vorro' usare le cuffie dovro' scollegarle da dietro nella scheda audio? ![]() ![]() ![]() in alternativa ho visto che le Edifier hanno anche una entrata per le cuffie, che sarebbe molto piu' pratica, ma mi chiedo cosa ne uscira' e se fosse una soluzione applicabile considerando che la Xonar DX, a quanto leggo, non ha l'amplificazione per le cuffie ma e' una scheda di buona qualita' (quindi immagino l'ideale resti sempre collegare le cuffie direttamente alla scheda stessa) ... oppure, semplicemente, posso utilizzare un altro plug (tipo quelli non utilizzati per il 5.1/7.1) e lasciare collegate le cuffie su uno di quegli ingressi? scusate la banalita' ma essendo totalmente a digiuno di esperienza sul comparto audio dei pc mi vedo costretto a chiedere anche se si tratta di sciocchezze ![]() grazie federico
i5-4690k@4,3Mhz GTX970@1500/8000 - NB Asus K550JD i7-4710HQ Oneplus One - Asus T100 Sinology NAS DS215j - Raspberry Pi2/Openelec - Giga LAN Windows 10 - Debian 8 Ultima modifica di realac0 : 16-06-2015 alle 19:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Dai una aggiustata alla signature sei fuori dimensione massima di parecchio...
Detto ciò potresti trovare una "prolunga" per esserre più comodo per scambiare casse e cuffie
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.