|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Consiglio acquisto PS3
Ciao a tutti
Ho deciso di comprare una PS3 a mio nipote, in quanto il pc che usava per giochicchiare è morto e vista l'età (7 anni) e l'utilizzo che ora ne dovrebbe fare, ho realizzato che spendere una cifra alta per rifare un pc per giocare (400€-500€) è alquanto inutile. Torniamo alla mia domanda, dopo aver letto e ricercato un pò in giro ho decido di prendere: P
Che ne dite? È una buona soluzione per tenere occupato mio nipote per almeno un paio d'anni (quando erediterà il mio attuale pc da gaming)? Si accettano consigli!! :-)
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]()
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Samsung G6 OLED ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
In realtà ho fatto un paio di giri in rete e un paio di calcoli, e un bundle PS3 500GB + "qualche gioco" meno di 260€ non riesci a prenderlo (ho dato uno sguardo qua e la sui volantini e su siti di comparazione prezzi), mentre la configurazione da me postata con 200€ la porti via. Osservazione giusta sull'ssd, con gli stessi soldi (forse anche meno), riesco a prendere un hdd sata da 500Gb, ho preferito pensare all'ssd in quanto immaginavo di avere un qualche miglioramento prestazionale (PS sono un newbie delle console, ho sempre giocato e smanettato con i PC).
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Scusami la domanda non pertinente ma e' morto cosa significa?
Alimentatore o scheda madre\procio.... Ultimamente faccio molti upgrade e ti posso dire che con 300 euro porti a casa scheda mdre\procio\ram e la monti nel vecchio pc dove puoi recuperare case, alimentatore, dischi, e il resto... Ad oggi prendere una ps3...... Ciauz
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one . Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Piu' che altro la ps3 conviene prenderla usata, dovresti trovare molte occasioni in questo periodo di passaggio ps3->ps4.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
|
ciao,se sei intenzionato al nuovo,visto che si tratta di un regalo,la ps3 + 500gb di hardisk comprato a parte è una buona scelta ma come ti hanno già detto,se non hai problemi,sull'usato puoi trovare delle buone occasioni visti i passaggi next gen.
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
il problema è che devi aggiungere anche la VGA nuova e quindi con meno 400€ non ne esci (in più anche l'alimentatore era una robetta non proprio buona), ergo invece di spendere 400€ oggi, preferisco spenderne la metà e prendere una PS3 per tamponare, come dicevo, qualche anno in previsione di passargli in eredità il mio pc (alienware M17x R4).
Ho concluso affari positivamente con:nandorona,Rivimario,Amlugil,The_Saint Ultima modifica di Dommyjunior : 13-04-2015 alle 15:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Sarebbe un idea interessante, ma onestamente conosco poco o nulla il mondo console, ergo non so che "vita" possa avere una playstation, inoltre, non ho mai messo mano all'HW, quindi potrei non essere in grado di sostituire delle componenti in caso qualcuna partisse (sempre che sia possibile cambiarle). Così so che per un paio di anni sto tranquillo, tenendo presente sia la garanzia che il supporto sony
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
ps buona nel confrontarla con una ps3...... non buona riferita ad una gtx... Ciauzzzz
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one . Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Informati bene se il SSD non da vantaggi (e io non credo li dia) ti conviene un disco molto piu capiente su PS3 si ha l'obbligo di installazione spesso e alcuni giochi occupano una enormita inoltre ci sono vari giochi dd belli e poi un hd grosso fa sempre comodo ci puo mettere video e guardarseli dalla console che e' sempre una bella cosa
![]() |
#11 |
Member
|
Allora è andata a finire che ho trovato una ps3 slim da 12GB di un collega d'ufficio che non la usa più (in realtà l'ha comprata per cruccio e non l'ha mai veramente usata), me l'ha data per 100€ compresi i 3 giochi che ha (tomb raider, injustice e GT5).
a questo punto vado di upgrade con hd da 500GB e direi che ci siamo!! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.