|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Asus A52J-K52JE > Problema luminosità schermo!
Salve,
siccome mi hanno completamente ignorato nel thread di Windows, provo a risolvere qui. Il mio notebook, di cui modello è citato nel titolo, dopo averci installato Windows 8.1 Pro -N x64 dopo formattazione, presenta un problema non poco fastidioso relativo alla luminosità. Ovvero, se provo a ridurla di 3 tacche o più, lo schermo diventa quasi tutto nero (di colpo, non gradualmente), mentre nelle prime due tacche è sempre al 100% di luminosità. Questo succede sia attraverso il solito shortcut dei notebook, sia manualmente, da Windows o Catalyst. Avete suggerimenti per risolvere questo problema di "calibrazione"? Siccome non posso ridurre la luminosità...
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Prima di formattare si comportava normalmente, quindi?
Forse non hai installato correttamente tutti i driver? Mi pare per quelle funzioni fossero necessari i driver ATKACPI. Sul sito Asus li trovi. (quelli per Win7 dovrebbero andare bene lo stesso) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho formattato diverse altre volte.. è la prima volta che mi succede una cosa del genere e sinceramente non so che pesci pigliare!
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Provare a riformattare?
Se questa è l'unica volta che ti fa così, forse qualcosa è andato storto, boh
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok su un forum non italiano mi hanno saputo aiutare (più o meno).
Il problema proviene da AMD, con i suoi (forse ultimi) driver. Se seleziono quelli base di Microsoft, la luminosità funziona correttamente, ma il driver funziona in modo pessimo. Se seleziono quello del catalyst.. funziona bene ma no la luminosità. Grrr... Cercherò di reperire qualche vecchia versione del catalyst a questo punto... bah!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ah ecco.....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
stesso problema, hai risolto in qualche modo?
Tratt. Positive:GIAMMAkb, Peach1200,!elbarto!,slaluk, sermiky,foxdie90, alexpado, dariox am2,AndreZ87,sagge90,fiorigic,sagge90,giannipas,G0r3f3s7,maxna1981,nardellu,vortex99,cULIPETO, BOYACHIMOLLA,C.Bartowski,pierangelo.militello,,§pier§,oldfield,mmiat,Rungut Non tratto: Semmy83 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Se disponibili utilizza quelli forniti dal produttore.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.

Se questa è l'unica volta che ti fa così, forse qualcosa è andato storto, boh