|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ate_56413.html
DisplayMate ha avuto modo di testare i nuovi pannelli SuperAMOLED di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, che vincono il confronto con i più rifiniti LCD IPS del settore mobile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Vorrei un chiarimento riguardo quanto indicato a fine articolo, la tecnologia Oled attuale, impiegata da Samsung, è riuscita a superare le limitazioni in genere associate con i display Oled rispetto agli Lcd, oppure no?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
e q uali sarebbero queste limitazioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
se hanno ancora la matrice pentile, questa e' una boiata pazzesca. Avranno pagato o truccato i risultati, come hanno fatto altre volte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
L'articolo accenna a due problematiche:
- una maggiore persistenza delle immagini - alcuni artefatti cromatici a determinati angoli di visione In particolare mi riferirei al primo punto.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Anzi, mi azzardo a ipotizzare che possa essere un valore aggiunto (rendendo ad esempio l'antialias dei caratteri più morbido). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
schermi migliori per la terza volta di fila mi pare....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Io direi che sia anche normale che lo schermo sia migliore...Considerando quello che costa minimo mi aspettavo qualche ologramma
![]()
CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Per me la mancanza della memoria estraibile é una mancanza non gravissima ma catastrofale, io ho molti dati anche giornalmente e anche di grandi dimensioni che un backup continuo sul cloud sarebbe assurdo se non impossibile sebbene abbia un abbonamento senza limiti di dati ed una grossa velocità internet e quasi sempre con ricezione 4G, e che chiaramente di tutto ciò fuori dalla nazione in cui vivo non ne posso aprofittare se ad esempio sono in viaggio all`estero. Questo Samsung S6 é per me solo una arrabbiatura perché lo avrei preso volentieri allo scadimento dell`abbo visto che é incluso nel prezzo ma a causa di quella grave mancanza dovrò optare per un altro modello. A me non interessa particolarmente la definizione superiore a quella fullHD ed il processore con otto core che non lo ho nemmeno nel PC e neanche di avere l`ultima versione di Android, di più da non poterci rinunciare mi interessano la capacità dell`accumulatore e la memoria estraibile, a questo punto viaggio meglio con il Samsung S4 che già possiedo che già lavora fluidissimo poco meno del PC che ho a casa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Sull`S6 e sull`Alpha sono state fatte secondo molti delle "castrazioni" imperdonabili per un telefono con sistema Android che al contrario di Apple deve offrire la maggiore compatibilità e flessibilità d`uso. Per me se Samsung continua così non la prenderò più in considerazione. Anche HTC aveva provato a vendere telefoni senza memoria estraibile/espandibile ma poi é stata giustamente punita dagli acquirenti Android come pure i Nexus che quasi non si vedono in giro proprio a causa della mancata memoria espandibile/estraibile. C`é da chiedersi se nelle firme abbiano più potere decisionale gli ingegneri o i pagliacci del marketing. Poi non parliamo dell`involucro unibody che avrebbe senso solo se il telefono fosse impermeabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Non perdo neppure tempo a segnalarti, dal momento che ti sei appena autoinsultato
Ultima modifica di Tedturb0 : 12-03-2015 alle 07:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Samsung effettivamente ha qualche scheletro nell'armadio per quanto riguarda i benchmarks...
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Certo, ma sono alla base del marketing.
![]() |
#14 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
5g
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
La bontà degli schermi passa anche per i numeri, pur non essendo l'unico indicatore. Se ciò che dovrebbe essere nero è grigino (come sulle tv di qualche anno fa), lo schermo è pessimo; se la luminosità massima è troppo bassa idem. Poi possiamo discutere se sia meglio il nero assoluto degli AMOLED o la fedeltà cromatica degli LCD, ma alcuni numeri assolutamente impersonali possono dare un'idea della bontà del display.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
anche perchè non posso certo cercare un esemplare di ogni telefono che valuto e portarlo al sole per vedere come va
la qualità dello schermo è una delle poche cose per cui la recensione ha un senso
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
la fedeltà cromatica di un amoled non ha nulla da invidiare a un lcd, a patto che non lo si setti su dinamic
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi bisognerebbe scoprire se c'è veramente qualcuno che è interessato alla fedeltà cromatica su un display da 5"... ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
L'unico punto di forza che è rimasto agli IPS è la luminosità massima.
Su tutti gli altri fattori, compresa la resa cromatica, sono evoluti meno di quanto abbiano fatto gli Amoled, specie negli ultimi 2 anni.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Le opinioni davanti ai dati non hanno valore o porti una tua analisi indipendente o gli amoled sono display migliori di tutti gli altri sul mercato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.