Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2008, 14:42   #1
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
X3: Terran Conflict

Ma nessuno ne parla ???Perche molti siti non lo hanno recensito?? eppure su play.com è già uscito ed è in seconda posizione di vendita....

Le premesse , almeno sulla carta sono ottime!

ecco alcune recensioni :

http://www.everyeye.it/pc/x3-terran-...ecensione_8272

http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=26992

Il gioco sembra molto complesso e articolato...una specie di Eve Online offline .....

Ultima modifica di [xMRKx] : 20-10-2008 alle 18:07.
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 14:48   #2
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Iscritto dal: Oct 2007
Io non l'ho ancora provato, ma da ex X³ player spero che l'abbiano migliorato.
L'interfaccia sembra molto più semplice e veloce da usare.
Spero sia altrettanto per i combattimenti, prima erano troppo da veterani... insomma, non per uno che voleva giocarci di tanto in tanto.

Penso lo comprerò più in qua al prossimo cambio di hardware, nell'intanto spero salti fuori una demo

EDIT:
Quote:
Verrà rilasciata una rolling demo (demo non giocabile) da usare come benchmark per vedere come gira TC sul proprio computer, in futuro verrà anche rilasciata una demo vera e propria.
Bene, bene, bene.

Ultima modifica di error 404 : 20-10-2008 alle 14:50.
error 404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 14:51   #3
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Sono in possesso di X3 reunion e sono interessato anche a questo nuovo capitolo ma aspettavo appunto quanlche commento da parcte di chi lo ha gia acquistato, io a dirla tutta pur essendo molto affascinato da questo tipo di giochi non sono mai riuscito a giocarci molto data la lentezza dell'azione e la lungaggine dei trasferimenti
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 15:25   #4
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

in effetti è molto tattico ...nei pro ci sono la libertà totale di azione , nei contro la "non immediatezza" .
Insomma non è per chi vuole uno spara spara....l'idea che mi sono fatto è di un prodotto molto simile a Eve online .....

cmq dicono che rispetto a reunion sia migliorato incredibilmente , soprattutto i comandi della nave.....

vediamo un po ... a 25 euro io l'ho ordinato...una prova gliela diamo ....visto mai riempa insieme a Football manager 2k9 le mie nottate invernali casalinghe
Old 20-10-2008, 15:48   #5
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Io ci sto giocando, ho la versione Steam.
Premetto che soffre dello stesso difetto che afflisse X3 appena uscito: scatta a bestia, questo specialmente osservando le nuove gigantesche stazioni. Quasi tutti hanno questo problema.

Ci sono un sacco di novità. un po meno se non avevate installato su X3 il monumentale mod XTM (che girava benissimo per la cronaca). Infatti molte cose sono prese o si ispirano a delle caratteristiche di XTM

Catturi una nave e te la ripari da solo uscendo con la tutina spaziale che è munita di repair-laser ottimo per gli M5-M4-M3 molto meno per gli m6 e oltre visto che ci mette una vita a meno che non abbiano qualche graffietto e basta. Decine di minuti con un m6 al 30% di hull...

non oso pensare a chi si ripara una carrier con la tutina .

L'interfaccia è notevolmente più comoda, più chiara e indica molte più informazioni. Migliorata la gestione degli wingman assegnabili in più gruppi red, blu, gold ecc.

Le navi sono una marea, di diverse di fazioni nuove, alcuni sono prototipi altre sono modificate, sono solo da scoprire o da catturare o comprare se la fazione in questione vi sopporta.

Le missioni sono accessibili direttamente facendo il Comm alle stazioni che avranno un simbolo all'esterno che varia a seconda del tipo di missione offerta. Potra quindi essere accettata o rifiutata dopo aver letto il briefing.
Alcune missioni possono per esempio richiedere la difesa della stazione stessa, normalmente contrassegnata da un mirino rosso. Accettata la missione potrebbero saltare fuori m3 m4 m5 accompagnati da M6 o M8 a seconda della posta in gioco (100k-700k Cr. per ora).

Gli obbiettivi sono indicati nell'elenco delle missioni che consente di rileggere le informazioni e di seguire con un indicatore la direzione da seguire.

Si possono assaltare navi più grandi delle M3 con l'uso dei marine o dei mercenari, che hanno diverse skill che possono migliorare con il tempo e con i sucessivi assalti.

non mi viene in mente altro
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 16:00   #6
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Per me il più bello rimane X2The Threat ma anche con X3Reunion mi sono cimentato diverse ore. Prima di comprarlo volevo, però, provare la demo anche perchè in questo periodo è prevista l'uscita di molti giochi con la "G" maiuscola!
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 16:17   #7
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
in effetti è molto tattico ...nei pro ci sono la libertà totale di azione , nei contro la "non immediatezza" .
Insomma non è per chi vuole uno spara spara....l'idea che mi sono fatto è di un prodotto molto simile a Eve online .....

cmq dicono che rispetto a reunion sia migliorato incredibilmente , soprattutto i comandi della nave.....

vediamo un po ... a 25 euro io l'ho ordinato...una prova gliela diamo ....visto mai riempa insieme a Football manager 2k9 le mie nottate invernali casalinghe
Eh no, sono su pianeti diversi tanto per rimanere in tema di spazio

In EVE il tuo PG ha delle caratteristiche che influenzano i combattimenti, il commercio e le relazioni con i PNG.
In X³ invece tutto è dato all'abilità del giocatore. Le caratteristiche le hanno solo le navi, ma comunque sia devi saperle manovrare e soprattutto devi imparare tattiche giuste contro ogni tipo di nemico.
error 404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 16:32   #8
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Anche il pezzo lo metterei tra le cose a favore di questo titolo, magari seguissero tutti questa politica....mi sta venendo voglia di comprarlo
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 17:58   #9
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da error 404 Guarda i messaggi
Eh no, sono su pianeti diversi tanto per rimanere in tema di spazio

In EVE il tuo PG ha delle caratteristiche che influenzano i combattimenti, il commercio e le relazioni con i PNG.
In X³ invece tutto è dato all'abilità del giocatore. Le caratteristiche le hanno solo le navi, ma comunque sia devi saperle manovrare e soprattutto devi imparare tattiche giuste contro ogni tipo di nemico.
bene bene ancora meglio !
Old 20-10-2008, 17:59   #10
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~ Guarda i messaggi
Anche il pezzo lo metterei tra le cose a favore di questo titolo, magari seguissero tutti questa politica....mi sta venendo voglia di comprarlo
esatto!!! io una prova gliela do....la cosa che mi attizza è la liberta di azione pressochè infinita...

cmq , ammesse che siano vere le classifiche su play.com , è secondo sulle vendite dei games pc !
non capisco perche sia cosi snobbato !
Old 21-10-2008, 20:10   #11
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Anche qua c'è una recensione: http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...INA/recensione
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 09:59   #12
Nemo1985
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Salve sono un niubbo della serie, ho letto che in terran conflict è stata modificata l'interfaccia e i controlli, volevo sapere se per giocare al meglio è necessario un joystick oppure si può usare l'accoppiata mouse\tastiera.
Grazie
Nemo1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 10:20   #13
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Faccio notare che il gioco è venduto in due versioni:
1) DVD con protezione tages. Non richiede l'attivazione online ma bisogna tenere il dvd inserito quando si gioca.
2) Steam: ha la protezione Tages (anche se è un gioco Steam) e prevede l'attivazione online. Si possono effettuare un massimo di cinque attivazioni. Fra un anno prevedono di eliminare tale protezione dal gioco.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 10:45   #14
dmanighetti
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
Considerate solo che X3 TC occupa circa 7 Gb mentre X3 Reunion non arrivava a 2 Gb.
Io ho preso la versione Steam ed è aggiornata come quella retail su DVD.
In pratica, come è già stato scritto, immaginatevi un X3 Reunion con integrato il mod XTM, una interfaccia migliorata (ma dipende dai gusti, io ho risettato i comandi come il vecchio X3), grafica migliorata nella qualità delle textures (usa ancora le DX9) ma non tutte, alcune navi sono importate direttamente dal lavoro svolto dai modder e non sono state migliorate.
Per finire chi ha trovato ottimo X3 Reunion + XTM non rimarrà deluso.
Saluti.
Old 27-10-2008, 10:47   #15
dmanighetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemo1985 Guarda i messaggi
Salve sono un niubbo della serie, ho letto che in terran conflict è stata modificata l'interfaccia e i controlli, volevo sapere se per giocare al meglio è necessario un joystick oppure si può usare l'accoppiata mouse\tastiera.
Grazie
Io preferisco mouse + tastiera, mai provato con Joy o Pad ma mi sembra sempre che siano più lenti, meno reattivi e meno precisi (in generale).
Saluti.
Old 27-10-2008, 10:55   #16
dmanighetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
esatto!!! io una prova gliela do....la cosa che mi attizza è la liberta di azione pressochè infinita...

cmq , ammesse che siano vere le classifiche su play.com , è secondo sulle vendite dei games pc !
non capisco perche sia cosi snobbato !
E' snobbato perchè non è un gioco I Win. La curva di apprendimento (che roba insulsa ma tantè che è definita così) è abbastanza ripida e difficile.
All'inizio hai un cessetto di nave che ti polverizzano in un nanosecondo, niente soldi, sei una cacchina dell'universo e non sei considerato da nessuna razza. Il massimo che ti vendono sono le caramelle, niente armi di distruzione di massa finché non hai una reputazione abbastanza alta.
Idem se scegli la carriera di commerciante, all'inizio ti vendono solo la robaccia e hai un cargo che sembra più la Pinta che non una petroliera.
Per concludere in X3 TC la vita, agli inizi, è difficoltosa e basta un'errore per peggiorare ancora la situazione.
Saluti.
Old 27-10-2008, 15:03   #17
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Ahh quanti bachi, X3TC mi ricorda proprio X3R agli albori della sua carriera
Quando qualcuno aveva dei problemi tutti tendevano a dire eh il processore non ha un milione di megahertz, e la ram è poca e la scheda video non è il top.... poi miracolosamente questi problemi si sono risolti con le patch successive.

Le mie esperienze finora:
Terran Conflict all'inizio è più fluido di X3 Reunion che ho ancora installato. Appena sbloccate un po di settori la situazione fps crolla terribilmente.
Nel forum consigliano di mettere texture medie e shader medi ma per me non è servito a nulla. Non avevo dubbi visto che facendo una nuova partita e visitando 3-4 settori è tutto maledettamente fluido, ma già al 5 o 6 comincia a perdere prestazioni.

Forse è dovuto allo spawning di una "marea" di navi pirate non ostili (non rosse ma blu!) in due dei settori che ho sbloccato. In alcuni frangenti il gioco può anche bloccarsi in alcune missioni con combattimenti con una 50ina o più navi che vi vogliono sforacchiare... e si le missioni invasione (patrol sector) sono un'inferno

Sto provando a sterminare quelle navi pirata una trentina delle quali sono m6 centaur e osprey. Forse migliora un po il framerate, appena finisco di polverizzarle vi dico se ha funzionato.

Non funzionano le missioni delle corporazioni. Tipo: Parla col tizio "nopilot" che ovviamente non ti caga. Scade il tempo e perdi reputazione con la corporazione in questione: Epic Fail

Molte storyline (pare ce ne siano 5) si inceppano molto facilmente per i più disparati motivi. Meglio sospenderle e fare altro per ora.

Insomma anche questo X3TC ha bisogno di ulteriori correzioni e affinamenti Egosoft ha sempre aggiornato costantemente i precedenti X, bisogna aspettare.

Comunque a me piace moltissimo, tra le novità c'è la nuova classe TM che è in sostanza una nave militare un po più grande di un TS (e costo simile) ma ha in più un hangar per 4 caccia. Ha in genere un paio di torrette da difesa e sopratutto diversi scudi da 200Mj, ci potete andare in giro a catturare navi senza temere che ve le scoppino durante il tragitto. Ovviamente non le catturate solo con il TM magari vi portate nell'hangar un buon M3 o un M4+

Le cose che potete fare in più rispetto a X3 sono parecchie... se funzionassero bene sarebbe meglio
Old 27-10-2008, 15:37   #18
dmanighetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elfoscuro Guarda i messaggi
Sto provando a sterminare quelle navi pirata una trentina delle quali sono m6 centaur e osprey. Forse migliora un po il framerate, appena finisco di polverizzarle vi dico se ha funzionato.
E cosa vorresti polverizzare con degli M4 o M5 che ti danno all'inizio?
Puoi già essere contento di non essere disintegrato da 4 Xenon N, figuriamoci degli M6.
Saluti.
Old 27-10-2008, 16:04   #19
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Quote:
Originariamente inviato da dmanighetti Guarda i messaggi
E cosa vorresti polverizzare con degli M4 o M5 che ti danno all'inizio?
Puoi già essere contento di non essere disintegrato da 4 Xenon N, figuriamoci degli M6.
Saluti.

veramente ho 48 milioni fatti in varie patrol e protect base, un M6 vidar
un nova raider un advanced eclipse un Tm otas un TP e alcuni m5 e m4.
Il rank che ho con gli argon mi consente già di prendere l'm1 e l'm2.

Con l'm4 (io uso un joystick) ci fai saltare per aria tutti gli m3 che ti pare a parte quelli con la torretta dietro che ti frantuma un po gli scudi. Con un buon M3 fai fuori 2-3 m6 con un po di attenzione e quindi ti puoi permettere di proteggere le basi per fare un po di dindi per un M6, io ho fatto così.

disintegrato da 4 xenon N... tzè
Old 27-10-2008, 18:38   #20
dmanighetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elfoscuro Guarda i messaggi
disintegrato da 4 xenon N... tzè
La mia flotta si compone di

1 X M5 Terran Rapier con ben 4X5MJ di scudi e ben 2 EMP Cannon (Electro-Magnetic Plasma), ben 3 Poltergeist (missili tipo gli Swarm) e qualche decina di migliaia di crediti.
Ci posso giusto andare a caccia di beccacce e piccioni.
Saluti.

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian