|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
identificazione a sorpresa su forum
Ciao a tutti,
di recente mi sono registrato ad un forum, ma l'amministratore, prima di confermarmi la registrazione, mi ha informato che risultavo già registrato. In effetti era proprio così, ma erano passati talmente tanti anni che non ricordavo più di essermi registrato. A questo punto mi chiedo: come ha potuto l'amministratore vedere che risultavo già registrato? Considerando che la mail usata per la vecchia registrazione era diversa, rimane qualcosa che ha rilevato nel pc o nella linea, ma cosa? Vorrei capirne di più perchè questa cosa mi ha lasciato un po' perplesso sulla questione privacy, mi chiedo poi anche se l'amministratore abbia agito nella legalità o fuori dalla legalità. Grazie a tutti, R |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Se hai un IP statico avrà sicuramente controllato nel database la precedente iscrizione. Ogni forum registra gli IP degli utenti oppure i cookie ad esempio per bannare gli utenti indesideranti, non si basa sulla sola email.
![]() |
#3 |
Member
|
Capito, grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
se hai usato la stessa mail è ovvio che lo sa
ma se tu dopo anni ti registri con un altra mail come fa a sapere che sei sempre tu? se scegli lo steso nickname al massimo ti dirà che esiste già un utente con quel nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao, no, non ho usato la stessa mail, per questo non riuscivo a capire.
Per la questione dell'ip riferita da x_Master_x: scusatemi se sono poco pratico in queste cose, ma quando accendo e spengo il modem, il mio ip, con un controllo su www.whatismyip.com, cambia ogni volta. Questo significa che sulla questione dell'ip sono al sicuro? Oppure, in eventuali casi simili a questo in discussione, dovrei usare tecniche per nascondere l'ip, come Tor Browser (che ho già sul pc)? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
non viene registrato solo l' ip al momento dell' iscrizione
ma anche il mac address del pc stesso,quindi è probabile che ti abbia riconosciuto da quello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ciao, in effetti l'amministratore mi chiedeva anche se condividevo lo stesso pc con qualcun altro, e non se condividevo la stessa linea con altri. Ho letto in rete dei sistemi per cambiare il mac address, ma non vorrei che questo mi comportasse dei problemi e finisse in un disastro, non essendo io un esperto in queste cose. Cosa ne pensi/pensate?
Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Quote:
Ma perché ti fai tutti questi problemi? Sei un narcotrafficante per caso ? 😁
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.