|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Lenovo M30-70 MCF3JGE
Buonsalve,
sono una new entry, chiedo perdono se invece di aprire un nuovo thread avrei dovuto controllare se uno simile ne fosse stato aperto precedentemente (ma non trovato il tasto "cerca"...). Dopo mesi di pigre ricerche online (sì, anche su questo forum) e non, ho quasi deciso di acquistare un Lenovo M30-70 MCF3JGE Notebook: in particolare questo qui, a questo prezzo qui https://www.cyberport.de/lenovo-m30-...-3NS_1695.html, che mi sembra buono, nonostante sia sprovvisto di sistema operativo, il processore mi sembra discreto, dato che su amazon avevo trovato modelli con processori la cui potenza andava su 1.4 o massimo 1.7 ghz. Ovviamente ho aperto il thread per avere qualche parere sul computer in questione, o eventuali valide alternative, dato che le mie conoscenze in campo informatico sono abbastanza limitate. Dovrei acquistare un notebook fra i 13" e i 14", che, sebbene leggero, mi fornisca delle prestazioni decenti per attività di base, certo, ma in grado di sostenere un po' di multitasking, anche per esigenze lavorative; essendo uno studente lavoratore, purtroppo il mio budget non è elevatissimo, attorno ai 400€ massimo. Ho inoltre un paio di domande specifiche inerenti al Lenovo sopracitato: qualcuno sa dirmi come va con Ubuntu come OS? Quanto sarebbe consigliabile comprarne uno usato di quel modello lì? Ovvio che dipende dal prezzo e dallo stato, e su cyberport non mi pare ci siano troppe informazioni sullo stato dell'usato (a parte il fatto che è in tedesco e viaggio di "traduci la pagina"); immagino che il rischio di ritrovarsi nna ciofeca sia piuttosto alto. Scusate la prolissità, yo.
Ultima modifica di Noumeenoumeenou : 21-01-2015 alle 15:59. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.