Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2015, 08:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...915_55478.html

È stato avviato internamente il testing della release 9915 di Windows 10 e si avvicina l'importante appuntamento del 21 gennaio, giorno in cui è stata promessa una nuova release pubblica del futuro sistema operativo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 10:21   #2
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Bellissimo... infatti è cosa nota come nell'ambito consumer leggasi pc domestico sia diffuso il touch screen.

Francamente mi dispiace per microsoft che a quanto pare rischia una nuova batosta come con win8/8.1 perché a quanto pare non ha capito che queste interfacce touch oriented in ambito home non interessano praticamente a nessuno o comunque a percentuali così risicate che non hanno alcun valore commerciale.

Mi spiace soprattutto perché molti disdegneranno il sistema operativo come hanno disdegnato win 8 che invece ha novità poco visibili che sono decisamente interessanti.

Purtroppo in microsoft si vede che hanno bisogno di arrivare al punto di prendere legnate serie per capire quando sbagliano e si vede che l'esperienza win8 e mobile ancora non è stata sufficientemente dura per fargli desistere.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 10:45   #3
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Bellissimo... infatti è cosa nota come nell'ambito consumer leggasi pc domestico sia diffuso il touch screen.

Francamente mi dispiace per microsoft che a quanto pare rischia una nuova batosta come con win8/8.1 perché a quanto pare non ha capito che queste interfacce touch oriented in ambito home non interessano praticamente a nessuno o comunque a percentuali così risicate che non hanno alcun valore commerciale.

Mi spiace soprattutto perché molti disdegneranno il sistema operativo come hanno disdegnato win 8 che invece ha novità poco visibili che sono decisamente interessanti.

Purtroppo in microsoft si vede che hanno bisogno di arrivare al punto di prendere legnate serie per capire quando sbagliano e si vede che l'esperienza win8 e mobile ancora non è stata sufficientemente dura per fargli desistere.
Hai letto la news?
Hai usato Windows 10?
Hai visto il CES 2015?

No? Allora non scrivere, è meglio...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 10:54   #4
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Hai letto la news?
Sì, l'ho letta.

Quote:
Hai usato Windows 10?
Questa versione mi pare ovvio che né io né altri l'hanno provata però quando nella news mi scrivono:

"cresce anche l'interesse per questa versione che mostrerà un'anteprima delle novità dedicate all'utenza consumer. Ricordiamo infatti che l'attuale Technical Preview è orientata a un utilizzo del sistema operativo solo da mouse e tastiera."

Ma anche:

"Si attendono quindi novità relative all'interfaccia Modern UI, all'usabilità del sistema operativo in modalità touch"

Se permetti penso che stiano facendo l'ennesima cazz***! Poi non è che ho mai detto che win10 o win8 siano sistemi pessimi anzi sono il primo a dire che sotto il cofano ci sono tante migliorie interessanti ma rimane il fatto che pessime scelte di interfaccia hanno affossato la diffusione del sistema e ancora insistono con ulteriori pessime scelte.

Quote:
Hai visto il CES 2015?
Solo per le parti che mi interessavano. E non è che mi fidi oltre un certo punto di quanto viene detto. Ai tempi e negli anni passati non so quante volte hanno presentato aspetti e feature che poi sono risultate inutili o pochissimo utilizzate. Un conto è vedere qualcosa di teorico, un conto è metterci le mani sopra.

Quote:
No? Allora non scrivere, è meglio...
Ah... io non ho problemi se non scrivi, mi risparmi di doverti rispondere... fai come meglio credi.
Old 07-01-2015, 11:00   #5
gaxel
Bannato

Windows 10 è un unico sistema che sarà installabile su dispositivi IoT fino a dispoaitivi con grandi schermi da centinaia di pollici...

Il resto viene da se... se poi non sai cosa sia continuum, allora inutile discutere.
Ancora fossilizzati agli anni 90 state.
Old 07-01-2015, 11:08   #6
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Darkon;
Bellissimo... infatti è cosa nota come nell'ambito consumer leggasi pc domestico sia diffuso il touch screen. ...
Stanno semplicemente migliorando il sistema sotto tutti gli aspetti, finora hanno dato priorità all'uso di mouse e tastiera, ora si occupano anche del resto.
Per quanto possa non essere diffusissima l'interfaccia touch, i dispositivi ibridi esistono, sono ricercati da una certa fetta di utenza e il sistema deve essere adeguato per gestirli.
Oltretutto non mi stancherò mai di dire che ModernUI non è solo touch, è anche touch. É un'interfaccia pensata per gestire diversi sistemi di input, da mouse e tastiera, al touchscreen agli altri sistemi di input che oggi sono in fervente sviluppo. Non investire in questo significa trovarsi a breve con un sistema obsoleto. Quando sviluppi un sistema, guarda solo all'oggi o al breve futuro non basta (e lo dimostra Microsoft stessa che in certi ambiti ora è costretta a rincorrere con notevole ritardo).

Oltretutto miglioramenti alla ModernUI non significa solo miglioramenti per i dispositivi touchscreen, ma anche miglioramenti generali nell'integrazione tra i due ambienti e miglioramenti nell'uso della ModernUI con mouse e tastiera: del resto se le WinRT sono destinate a sostituire le Win32, è necessario che la ModernUI migliori notevolmente anche in ambito desktop.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 11:26   #7
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quello che non vuoi capire è che a me sta bene che win10 abbia una interfaccia touch, quello che non mi va giù è quando scrivono che questa interfaccia touch è " le principali novità per il consumer " che invece avrebbe bisogno di ben altro. Magari ANCHE il touch ma prima c'era bisogno di ben altro.

Inoltre l'interfaccia touch gli è stato fatto capire in tutti i modi possibili e immaginabile che non va bene così com'è. Metro è un fallimento punto. Serve un'interfaccia completamente rivisitata, meno asettica, più personalizzabile.

Non dico di copiare iOS o android ma almeno di andare a capire i motivi dell'insuccesso.

Se vendo penne che scrivono viola e i negozianti accanto a me vendono vagonate mentre io resto al palo mi pongo il problema e capisco che il viola non va serve il nero o il blu.

Metro è la stessa cosa... così com'è pensato non andrà mai. Va rivisto dalla basi. Cortana e continuum possono essere un inizio ma è nella veste grafica il problema di base. C'è bisogno di creare qualcosa di accattivante, di personalizzabile e appetibile per l'utenza. Non dei rettangoli privi di qualsivoglia appeal.

Insomma sono il primo a dire che sotto il cofano ci sono tantissime cose interessanti ma allo stesso modo ti dico che potrebbero creare il miglior codice del mondo con funzionalità da anno 3000 ma se mantengono quella veste grafica fallirà comunque. Poi se mi sbaglio tanto meglio per microsoft.

Poi si parla sempre di "anteprime" quindi prima della versione finale può cambiare tantissimo o poco... staremo a vedere certo è che dopo le notizie di questi ultimi giorni non è che la vedo rosea. Anche il nuovo pannello di controllo da quello che si legge mi preoccupa non poco... poi quando ci si potrà effettivamente mettere le mani potrò valutare meglio.

Ultima modifica di Darkon : 07-01-2015 alle 11:31.
Old 07-01-2015, 11:32   #8
gaxel
Bannato

Quote:
Quello che non vuoi capire è che a me sta bene che win10 abbia una interfaccia touch, quello che non mi va giù è quando scrivono che questa interfaccia touch è " le principali novità per il consumer " che invece avrebbe bisogno di ben altro. Magari ANCHE il touch ma prima c'era bisogno di ben altro.

Inoltre l'interfaccia touch gli è stato fatto capire in tutti i modi possibili e immaginabile che non va bene così com'è. Metro è un fallimento punto. Serve un'interfaccia completamente rivisitata, meno asettica, più personalizzabile.

Non dico di copiare iOS o android ma almeno di andare a capire i motivi dell'insuccesso.

Se vendo penne che scrivono viola e i negozianti accanto a me vendono vagonate mentre io resto al palo mi pongo il problema e capisco che il viola non va serve il nero o il blu.

Metro è la stessa cosa... così com'è pensato non andrà mai. Va rivisto dalla basi. Cortana e continuum possono essere un inizio ma è nella veste grafica il problema di base. C'è bisogno di creare qualcosa di accattivante, di personalizzabile e appetibile per l'utenza. Non dei rettangoli privi di qualsivoglia appeal.

Insomma sono il primo a dire che sotto il cofano ci sono tantissime cose interessanti ma allo stesso modo ti dico che potrebbero creare il miglior codice del mondo con funzionalità da anno 3000 ma se mantengono quella veste grafica fallirà comunque. Poi se mi sbaglio tanto meglio per microsoft.
Va bè, se è meglio una griglia di icone su un sfondo personalizzato, che una griglia di live tile su uno sfondo personalizzato, ho perso fiducia nel genere umano... e non solo perché le live tile sono infinitamente più utili di misere icone anni 90.

Questo per quanto riguarda lo Start Screen, che è l'1% di ModernUI...

Comunque, Windows 10 dovrebbe avere live tile semi-trasparenti, in glass probabilmente dato che si vocifera un ritorno di Aero, se non specificato diversamente dallo sviluppatore (tinta unita o immagine specifica)... e, spero io, abbia anche le Interactive Live Tile, che stravolgerebbero il modo di usare un dispositivo.

Dovrebbero anche essere posizionabili sul desktop a mo' di widgets.

In ogni caso, le Live Tile sono l'unica cosa imprescindibile... le icone che le lascino ai nostalgici anni 90 su Mac OS X, Android, iOS e Linux...
Old 07-01-2015, 11:46   #9
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Va bè, se è meglio una griglia di icone su un sfondo personalizzato, che una griglia di live tile su uno sfondo personalizzato, ho perso fiducia nel genere umano... e non solo perché le live tile sono infinitamente più utili di misere icone anni 90.
E qua sta il nocciolo della questione... e potrei citarti un vecchio proverbio che dice " non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace ".

Il fallimento di metro fino ad oggi non è causato dal fatto che sia pessimo, che gli manchi qualcosa o altro ma semplicemente dal fatto che non aveva l'appeal adeguato. In altre parole? L'utente medio non sà usare le live tile, non gli interessa imparare e non gli piacciono come stile. Poi io e te possiamo elencare mille motivi per cui sono utilissime ma il mercato è fatto dalla massa e alla massa gli piace quello che gli piace e non quello che è utile.

Quote:
Questo per quanto riguarda lo Start Screen, che è l'1% di ModernUI...
Come detto su... sono perfettamente concorde che c'è un 99% di cose utilissime e funzionali. Ma il punto della mia analisi è che la gente non vuole passare da metro, non gli piace. Come tu dici poi se mettono le live tile come widget sul desktop probabilmente inizieranno a utilizzarle. Se gli danno un aspetto stondato, trasperente e con qualche animazione le utilizzeranno ancora di più. Cambia qualcosa quanto alle informazioni, l'usabilità o le performance? NO... sempre live tile sono ma a quel punto verrebbero utilizzate.

Lo start screen andrebbe ripensato perché è partito male e ha una nomea negativa. Ormai potrebbe diventare il top del top ma verrebbe disattivato sempre e comunque dai più senza nemmeno dargli una possibilità.

Quote:
Comunque, Windows 10 dovrebbe avere live tile semi-trasparenti, in glass probabilmente dato che si vocifera un ritorno di Aero, se non specificato diversamente dallo sviluppatore (tinta unita o immagine specifica)... e, spero io, abbia anche le Interactive Live Tile, che stravolgerebbero il modo di usare un dispositivo.

Dovrebbero anche essere posizionabili sul desktop a mo' di widgets.

In ogni caso, le Live Tile sono l'unica cosa imprescindibile... le icone che le lascino ai nostalgici anni 90 su Mac OS X, Android, iOS e Linux...
Come ho detto su... speriamo. Ma anche qua per ora si parla di "dovrebbe" e tra dovrebbe e avrà c'è un abisso.
Old 07-01-2015, 11:53   #10
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:

Microsoft sta pensando in grande... sta già pensando ai tablet che potranno beneficiare di tale interfaccia e ai convertibili che prima o poi sostituiranno gli attuali notebook :-)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 11:56   #11
gaxel
Bannato

Sì, ma se l'utente medio è cojote, mica è colpa di MS... le Live Tile sono più funzionali, se tu preferisci le icone percé è cos' da 20 anni, torna anche alle candele, al cambio manuale e alla tv in bianco e nero senza telecomando.

Un'esserwe umano con tutte le rotelle a posto, non può preferirei il launch screen di iOS allo Start Screen di Windows. Non può... nn ha senso.

Poi può anche dire che le tile son brutte... i gusti son guisti, ma la funzionalità è oggettiva
Old 07-01-2015, 11:59   #12
gaxel
Bannato

E questo dovrebbe essere quello di Windows 10 su telefoni:

Old 07-01-2015, 15:58   #13
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Sì, ma se l'utente medio è cojote, mica è colpa di MS... le Live Tile sono più funzionali, se tu preferisci le icone percé è cos' da 20 anni, torna anche alle candele, al cambio manuale e alla tv in bianco e nero senza telecomando.

Un'esserwe umano con tutte le rotelle a posto, non può preferirei il launch screen di iOS allo Start Screen di Windows. Non può... nn ha senso.

Poi può anche dire che le tile son brutte... i gusti son guisti, ma la funzionalità è oggettiva
io preferisco poche icone che non mi occupino tutto il desktop, ho provato windows 8 ma è proprio fastidioso vedermi coprire il desktop da un secondo "desktop"..
meglio un menù verticale alla windows 2000 (che esplode in orizzontale, per capirci)
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 16:06   #14
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
io preferisco poche icone che non mi occupino tutto il desktop, ho provato windows 8 ma è proprio fastidioso vedermi coprire il desktop da un secondo "desktop"..
meglio un menù verticale alla windows 2000 (che esplode in orizzontale, per capirci)
Infatti non si sta partlando di desktop, ma di start screen e si paragonava quello con l'equivalente iOS e Android.

Sul desktop, da sempre, io ho il cestino e basta... e da sempre non uso mai lo Start Menu, ma ricerca, jumplists e taskbar.
Old 07-01-2015, 17:11   #15
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Infatti non si sta partlando di desktop, ma di start screen e si paragonava quello con l'equivalente iOS e Android.

Sul desktop, da sempre, io ho il cestino e basta... e da sempre non uso mai lo Start Menu, ma ricerca, jumplists e taskbar.
e io infatti parlavo dello start menu!
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 23:07   #16
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
ho giocato un pochetto col nuovo sistema e devo dire che son o (per ora!) più le luci che le ombre.

Hanno eliminato i due più grossi difetti di Windows 8 (limitatamente al mondo pc! su mondo mobile, o mettono un emulatore android o raggiungono una massa critica quanto si trovano le app sennò non li prendo nemmeno in considerazione), ossia le app OBBLIGATORIAMENTE in full screen e la schermata start OBBLIGATORIAMENTE in full screen. Ora le app si possono mettere in finestra e si può tornare a usare il pc con 10/20 finestre aperte per volta. Trovo particolarmente comoda la funzione "multidesktop" ma non per il multidesktop in se (di cui non me ne frega una ceppa) tanto per il fatto che fa una (finalmente buona) anteprima delle finestre aperte. Il menù start è solo una schermata start rimpicciolita a cui è stato unito un blando indice dei programmi (e delle odiose app), ma tutto sommato così è funzionale.

Male invece l'interfaccia obbligatoriamente "milimalista" con le icone stile segnali stradali, ma insomma non è una cosa che non si può sopportare.

male anche l'interfaccia "clementoni" ma che comunque si può usare senza dover per forza trovarsi in full screen una schermata degna del gioca e impara di mio nipote.

Sulle "live Tiles" è questione di gusti. A me non piacciono. Mi ricordano tanto l'odiosa barra dei canali di Windows 98. E poi consumano preziosa banda. Però se si possono togliere senza troppi problemi, non mi danno nemmeno troppo fastidio
Old 08-01-2015, 07:11   #17
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Quote:
E qua sta il nocciolo della questione... e potrei citarti un vecchio proverbio che dice " non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace ".

Il fallimento di metro fino ad oggi non è causato dal fatto che sia pessimo, che gli manchi qualcosa o altro ma semplicemente dal fatto che non aveva l'appeal adeguato. In altre parole? L'utente medio non sà usare le live tile, non gli interessa imparare e non gli piacciono come stile. Poi io e te possiamo elencare mille motivi per cui sono utilissime ma il mercato è fatto dalla massa e alla massa gli piace quello che gli piace e non quello che è utile.

Come detto su... sono perfettamente concorde che c'è un 99% di cose utilissime e funzionali. Ma il punto della mia analisi è che la gente non vuole passare da metro, non gli piace. Come tu dici poi se mettono le live tile come widget sul desktop probabilmente inizieranno a utilizzarle. Se gli danno un aspetto stondato, trasperente e con qualche animazione le utilizzeranno ancora di più. Cambia qualcosa quanto alle informazioni, l'usabilità o le performance? NO... sempre live tile sono ma a quel punto verrebbero utilizzate.

Lo start screen andrebbe ripensato perché è partito male e ha una nomea negativa. Ormai potrebbe diventare il top del top ma verrebbe disattivato sempre e comunque dai più senza nemmeno dargli una possibilità.

Come ho detto su... speriamo. Ma anche qua per ora si parla di "dovrebbe" e tra dovrebbe e avrà c'è un abisso.
Il punto é che il cervello dell'essere umano é fondamentalmente prigro, é solo una questione di abitudini come in tutte le cose, con W7 come é andata? Hanno preso xp in parte, l'hanno migliorato, e hanno sfornato vista, poi hanno ripreso il mattone e l'hanno alleggerito , e tantissimi usano W7, così andra per Win10. All'inzio quanti parlano male del nuovo OS inneggiando a XP mentre poco prima si lamentavano di quanto fosse fallato, ora tutti sanno usare W7
Penso che lo scopo di MS di avere lo stesso OS sia su smartphone che su pc é
Proprio quello adì abituare le persone ad utilizzare un OS così non se non devono rimettersi ad imparare Android, IOS o altro, come filosofia ci siamo.
Io sono passato in ufficio da W7 a Win 8.1, e ti dirò senza la
Schermata Start e similitudini a W7 ho fatto parecchia fatica, poi graficamente ti abitui, ma devi smanettarci per trovarti di nuovo a tuo agio, se riescono a migliorare l'impatto iniziale allora andranno alla grande. Come stabilità ho trovato Win8 migliore rispetto a Win7, non l'ho mai visto andare in crash o rotella che gira per ore anche su un portatile datato, poi ammetto che avrò visto forse il 5% delle potenzialità reali di Win8.1, quindi mi aspetto molto anch'io da Win10 che secondo me prenderà piede in una maniera o nel altra, basti pensare che mandando in pensione Windows server 2003, 140 aziende su 180 che gestiamo per motivi di PCI dovranno installare Windows server 2012, e almeno altre 200 macchine vanno sostituite perché usano ancora XP,
Purtroppo il mercato italiano e la mentalità italiana é questa, vedono le cose nuove non come un opportunità di miglioranti ma come una "rottura di balle" almeno in ambito aziendale, e poi ci chiediamo perché siamo sempre indietro rispetto agli altri paesi , tante volte non é solo una questione di interfaccia grafica, ma anche di pigrizia e di mentalità sbagliata con cui MS deve fare i conti , almeno nel nostro paese , a meno che manda in pensione anche Win7 in fretta a quel punto é una forzatura al cambiamento , che può essere un bene da un lato oppure un male da un altro, anche se é risaputo che da noi per far fare una cosa alla popolazione spesso c'è bisogno di un bel calcio nel didietro invece di una pacca sulla spalla.

Ultima modifica di ilario3 : 08-01-2015 alle 07:14.
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 08:19   #18
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilario3 Guarda i messaggi
Il punto é che il cervello dell'essere umano é fondamentalmente prigro, é solo una questione di abitudini come in tutte le cose, con W7 come é andata? Hanno preso xp in parte, l'hanno migliorato, e hanno sfornato vista, poi hanno ripreso il mattone e l'hanno alleggerito , e tantissimi usano W7, così andra per Win10. All'inzio quanti parlano male del nuovo OS inneggiando a XP mentre poco prima si lamentavano di quanto fosse fallato, ora tutti sanno usare W7
Penso che lo scopo di MS di avere lo stesso OS sia su smartphone che su pc é
Proprio quello adì abituare le persone ad utilizzare un OS così non se non devono rimettersi ad imparare Android, IOS o altro, come filosofia ci siamo.
Io sono passato in ufficio da W7 a Win 8.1, e ti dirò senza la
Schermata Start e similitudini a W7 ho fatto parecchia fatica, poi graficamente ti abitui, ma devi smanettarci per trovarti di nuovo a tuo agio, se riescono a migliorare l'impatto iniziale allora andranno alla grande. Come stabilità ho trovato Win8 migliore rispetto a Win7, non l'ho mai visto andare in crash o rotella che gira per ore anche su un portatile datato, poi ammetto che avrò visto forse il 5% delle potenzialità reali di Win8.1, quindi mi aspetto molto anch'io da Win10 che secondo me prenderà piede in una maniera o nel altra, basti pensare che mandando in pensione Windows server 2003, 140 aziende su 180 che gestiamo per motivi di PCI dovranno installare Windows server 2012, e almeno altre 200 macchine vanno sostituite perché usano ancora XP,
Purtroppo il mercato italiano e la mentalità italiana é questa, vedono le cose nuove non come un opportunità di miglioranti ma come una "rottura di balle" almeno in ambito aziendale, e poi ci chiediamo perché siamo sempre indietro rispetto agli altri paesi , tante volte non é solo una questione di interfaccia grafica, ma anche di pigrizia e di mentalità sbagliata con cui MS deve fare i conti , almeno nel nostro paese , a meno che manda in pensione anche Win7 in fretta a quel punto é una forzatura al cambiamento , che può essere un bene da un lato oppure un male da un altro, anche se é risaputo che da noi per far fare una cosa alla popolazione spesso c'è bisogno di un bel calcio nel didietro invece di una pacca sulla spalla.
Ok ma non è che W8 ha avuto difficoltà ad ingranare solo in Italia...pure nel resto del mondo non ha fatto faville.
Non si tratta quindi di pigrizia o mentalità sbagliata. Tendete sempre a considerare la massa come dei pecoroni ignoranti e ad eleggere a verità assoluta il pensiero di pochi..ma non è sempre così.
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 08:32   #19
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da El Tazar Guarda i messaggi
Ok ma non è che W8 ha avuto difficoltà ad ingranare solo in Italia...pure nel resto del mondo non ha fatto faville.
Non si tratta quindi di pigrizia o mentalità sbagliata. Tendete sempre a considerare la massa come dei pecoroni ignoranti e ad eleggere a verità assoluta il pensiero di pochi..ma non è sempre così.
Il cervello umano è lo stesso ovunque, non esistono razze, ma una specie, e la massa è un branco di pecoroni ignoranti, come migliaia di situazioni nella storia hanno dimostrato. La singola persona no, la massa sì.

Poi, che Windows 8 avesse dei difetti era palese, e li ha ancora, ma io da agosto 2012 son passato a Windows 8 al lavoro senza perdere nulla in produttività (sto ancora qua), quindi qualcosa che tocca col resto del pianeta c'è... ed è, come hanno scritto e ho scritto io, la pigrizia. Solo che magari io ce l'ho in altri ambiti, mentre la massa è facioe che ce l'abbia in questo ambito che è solitamente "per pochi".
Old 08-01-2015, 08:34   #20
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Il cervello umano è lo stesso ovunque, non esistono razze, ma una specie, e la massa è un branco di pecoroni ignoranti, come migliaia di situazioni nella storia hanno dimostrato. La singola persona no, la massa sì.

Poi, che Windows 8 avesse dei difetti era palese, e li ha ancora, ma io da agosto 2012 son passato a Windows 8 al lavoro senza perdere nulla in produttività (sto ancora qua), quindi qualcosa che tocca col resto del pianeta c'è... ed è, come hanno scritto e ho scritto io, la pigrizia. Solo che magari io ce l'ho in altri ambiti, mentre la massa è facioe che ce l'abbia in questo ambito che è solitamente "per pochi".
E va be...colpa mia che ci spero sempre
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian