|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Dubbi cordless per Skype ed email
Salve a tutti.
Dovrei prendere un cordless per usare Skype e Gmail ma sono ignorante in materia. La questione nasce per una necessità di mia madre che sostanzialmente odia la tecnologia e i cambiamenti ma ha bisogno di sostituire il telefono "corded" con un cordless e in più deve poter parlare su Skype come fa al pc con internet, controllare e spedire email dal dispositivo cordless. Quale dispositivo permette di fare tutto ciò? Le caratteristiche sono.. Abbonamento telefono e ADSL: (anno 2005) Infostrada/Wind ADSL TuttoIncluso "VOCEADSL" 45€/mese ADSL fino a 20 Mb chiamate gratuite verso i fissi in Italia e cellulari Wind (magari la costringo a passare ad "All Inclusive Unlimited" che con 55€/mese le permette anche le chiamate gratuite verso i fissi in Europa e tutti i cellulari) Router: Sitecom WL577 (serie 300N), VoIP compatibile, impostato su ADSL2+ Teoricamente "ULL" nel palazzo risulta la copertura della rete Infostrada. Download 6800-7800 Kbps e upload 509-512 Kbps (sono 4 anni che han comunicato il passaggio automatico senza costi aggiuntivi a 20 Mb nella centrale ma non si sono mai visti). Ping: 35-52 ms Rumore SNR: Down 9dB Up 22dB (verificati da operatore) Attenuazione: Down 35-36 dB Up 11-15dB Presa del telefono: In casa c'è solo una presa tripolare a cui è attaccato un adattatore tripolare/RJ11 a cui è attaccato lo splitter sitecom DC-212 con (penso) due uscite RJ11 una per il router e una per il telefono fisso. Tecnicamente servirebbe la tecnologia VoIP o è sufficiente il router per le chiamate Skype con internet? Ultima modifica di mark_doyle : 01-12-2014 alle 18:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
ti consiglio di prendere uno Smartphone Android (si trovano ottime offerte) su cui fa girare gmail e skype.
Lo colleghi al wifi di casa. Se vuoi non ti serve nemmeno la SIM. I cordless per skype fanno skyfo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ma con lo smartphone si può sfruttare l'abbonamento di telefonia fissa come se fosse un cordless?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Penso proprio che il Fritz da accoppiare a smartphone e/o tablet è la soluzione più intelligente ma non ho ne l'uno ne l'altro e diventerebbe un po' troppo complicato per mia madre, eviterei smartphone e tablet proprio per quel motivo.
Mi pare quindi di capire che senza smartphone e tablet ergo senza dispositivi con OS per apps non c'è la possibilità di visualizzare e inviare email ma soltanto al massimo ricevere una "notifica" email in stile spia luminosa. Se ad esempio prendessi un Gigaset A510 IP potrei effettuare chiamate Skype verso uno smartphone che a sua volta è collegato ad una rete wi-fi senza costi aggiuntivi per attivare servizi VoIP? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Esistono dei cordless per skype ma sono costosi e la qualità non è granché |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.