|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Richiesta info generali SSD M.2
Stavo meditando di mandare in pensione il vecchio hard disk e passare ad un SSD, e di sfruttare il formato M.2, visto che la mia scheda madre lo supporta.
La mia motherboard è una gigabit Z97-UD5H, e secondo le specifiche ha uno slot M.2 che secondo la tabella tecnica è "Socket 3, M key, type 2242/2260/2280 SATA & PCIe SSD support". A questo punto la domanda cruciale è: mi servono i moduli con una tacca o posso usare anche quelli con due tacche? Qual'è la differenza tra i due? Visto che la tecnologia non mi è familiare chiedo: per sfruttare i 10 Gb/s teorici che la scheda madre promette quale dei due formati debbo usare? Poi guardando gli e-shop vedevo che li vendono sia in formato PCIe che in formato SATA: ho il sospetto che la mia motherboard possa accettarli entrambi, ma mi serviva una conferma... Grazie in anticipo per ogni info utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Che io sappia, se hai connettore M.2 di tipo "M" (che è quello della tua scheda madre) puoi connettere un SSD di tipo M (non B) o di tipo M/B (quindi quello con entrambi i "solchi")
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.