|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Sostituire SSD a HDD e HDD a masterizzare DVD . Domande.
Ciao a tutti ho un Asus di 2 anni della serie N53SM con le seguenti caratteristiche
I7 quadcore 2.2 GHz 6 Gb di ram DDR3 HDD 750 Gb 7200 rpm Il pc va molto bene ma vorrei ottimizzare le sue prestazioni agendo sul suo "cono di bottiglia" cioè l'HDD e con una spesa contenuta sostituirlo con l SSD da 256 Gb Samsung 840 EVO ( da qui a Natale vedo se trovo a pari o poco più qualcosa di meglio nelle offette) e mettere l' HDD dal posto del masterizzatore DVD usando tipo il Silverstone TS06B. Il tutto come dal seguente video ( si vede l'interno del mio pc) www.youtube.com/watch?v=ScYXkVrXImQ Ecco le mie domande: 1) sono preoccupato e per i consumi e per l'evventuale raffreddamento dell' HDD al posto del lettore soprattutto in caso di uso intensivo 2) in quali problemi si può incorrere facendo questo upgrade e se ne vale veramente la pena 3) come sposto senza reinstallare tutti i programmi e il s.o. ( che è preinstallato sulla macchina ) sull' SSD senza dover far tutto daccapo e nel modo più indolore è incompatibile possibile 4) grazie al TS06B potrò collegare il vecchio lettore DVD al pc ma sarà compatibile anche con altri pc e soprattutto con smarttv e HDD multimediali ( ho emtec v800h con presa usb ) Grazie a chiunque dedicherà un po' del suo tempo a rispondermi e accetto anche consigli sulle periferiche rimanendo in un budget totale di 160 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
![]() ![]() Battute a parte, montare un SSD + caddy al momento è la soluzione ideale per portatili, soprattutto per chi (come me) usa poco il lettore ottico. Il prodotto che hai indicato non lo conoscevo, ma se ho capito bene è un caddy + enclosure esterna USB, giusto ? Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.