|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Aprire porte per emule con linkem
ciao ragazzi ho installato emule e ho impostato come porta TCP 52104 e come porta UDP 41172. dopo di che sono andato nel mio browser e ho digitato l'indirizzo ip del mio modem linkem cioè 192.168.1.1
ho inserito username e password e sono andato nella sezione port forwarding. a questo punto ho aperto due porte: una TCP e una UDP come nell'allegato "porte linkem.png" e ho inserito come LAN IP l'ip fornitomi dal prompt dei comandi con il codice "ipconfig" nel campo indirizzo ipv4. a questo punto premo su applica e con emule faccio testa porte e mi esce scritto che la porta non è aperta. ora vorrei sapere cosa ho sbagliato nell'aprire le porte. grazie a tutti per il vostro futuro supporto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Ciao, credo che il problema siano le porte dato che la procedura che hai seguito è corretta. Perchè hai settato quelle porte di Emule? Generalmente non sono quelle...
Emule fornisce le porte da configurare, tu hai messo le stesse? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: prov. Teramo
|
Su Linkem le porte non si possono aprire e il p2p e' filtrato.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Puoi fare una prova disabilitando temporaneamente il firewall del router e ripetere la procedura oppure mettendo il tuo PC in DMZ.. Se ancora non va allora è linkem che blocca il p2p
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Terracina
|
ciao a tutti, ho lo stesso problema..
ho anche chiamato l'assistenza mi hanno detto la procedura che gia avevo sentito ma niente non so piu cosa fare ps. il mio moden esterno è il modello : WLTCS-106X |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
L'unica cosa che puoi fare è cambiare provider con uno che non filtri/blocchi le porte...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Con Linkem il P2P tipo eMule non va, non c'è da farci niente (e ho letto che anche il Torrent è limitato…)
Ultima modifica di _JKL_ : 12-06-2014 alle 14:14. Motivo: ETA |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Così come tiscali, tele2 e probabilmente qualcun'altro anche linkem utilizza sistemi di qos e priorità (ed è scritto chiaro e tondo nelle condizioni contrattuali):
"7.4 Linkem si riserva il diritto di dare priorità ai Servizi office (navigazione web, posta, ftp, etc.) rispetto al traffico peer to peer, in caso di congestione della rete." Non è filtrato o bloccato, viene semplicemente data priorità al normale traffico http o voip. Il problema principale del p2p (specialmente emule) è l'ip privato che viene assegnato, di solito in classe 10.x. Potete tranquillamente verificarlo eseguendo l'accesso a 192.168.1.1 (è indicato nella sezione wan). |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
:/
Esatto, quando ho letto questo punto del contratto mi sono cascate le gonadi; ma purtroppo, come si suol dire, "o mangi questa minestra o ti butti dalla finestra".
Ultima modifica di _JKL_ : 26-06-2014 alle 21:10. Motivo: ETA |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
:/
Siamo leggermente OT, ma se ho usato questo modo di dire e non l'altro c'è una ragione precisa
: dove abito io o usi Telecom — che è una schifezza quanto a velocità, se va da miracolo arriva a 640 k; per non parlare dei continui congestionamenti che non te lo fanno funzionare per nulla Internet — oppure Linkem, tertium non datur.![]() Senza contare che la velocità da Anti-Digital Divide, la Telecom se la fa pagare come una 7 MB (o quant'è il limite adesso, 10 MB? Vabbè, ci siamo capiti comunque)
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
linkem va con adunanza
Ciao a tutti avevo emule adunanza e va con linkem... disastro
ma almeno scarica... qualcuno che ci acchiappa nelle configurazioni sa migliorarlo... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.

: dove abito io o usi Telecom — che è una schifezza quanto a velocità, se va da miracolo arriva a 640 k; per non parlare dei continui congestionamenti che non te lo fanno funzionare per nulla Internet — oppure Linkem, tertium non datur.
ma almeno scarica... qualcuno che ci acchiappa nelle configurazioni sa migliorarlo...