|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Windows 8 non rileva più il masterizzatore dvd
Da ieri non mi viene più rilevato il lettore, ne da computer, ne da gestione dispositivi. Da bios viene rilevato e sebbene Windows 8 si pigli qualunque priorità da boot, anche se disabilito il boot da hdd, disattivando i canali sata relativi agli hdd, sono riuscito ad avviare una distribuzione live di Ubuntu. Il masterizzatore quindi funziona. Che proponete di fare? Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
sei il secondo utente che riporta un problema del genere
, forse c'è un bug grave in Windows? Intanto hai installato qualcosa di recente? guarda se su ripristino configurazione riesci a recuperarlo, se non erro Win8 è molto avanzato come gestione ripristino. Start - angolo basso a destra -modifica impostazioni PC -reinizializza. Però prima prova a scaricarti i drivers del masterizzatore, non si sa mai. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
L'ho letto anche da altre parti, eh sì credo ci sia un bel bug nella versione aggiornamento per lo meno, visto che non veniva segnalato nulla del genere da chi aveva installato le versioni scaricabili da MSDN e prima ancora la RP. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Non c'ho preso nemmeno di striscio stavolta http://blogs.technet.com/b/asiasupp/...windows-8.aspx Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ragazzi ho anche io lo stesso problema, non riesco a far riconoscere i 2 lettori dvd... uno è interno (matshita) mentre l'altro è esterno (ihas524) con adattatore.
Ho provato il metodo che avete postato prima, ma non va... help me... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pordenone
|
win 8 non rileva unita' ottica
Voglio ringraziarvi per l'opportuna soluzione al fastidioso problema:
ho applicato alla lettera le vostre indicazioni seguendo il link e finalmente il master scomparso improvvisamente e' ritornato e sempre funzionante. Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Io ho lo stesso problema.
Ho una MB ASUS P7P55D Deluxe Posso sapere che MB hai ? Questo perché ho notato che da poco è uscito un aggiornamento BIOS della MB, esattamente la versione 2101 del 24/ott/2012 (l'ultima è del 17/gen/2011) .. vuoi vedere che dipende quello ..... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Aggiornato il BIOS ... non cambia nulla ....
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
stesso identico problema... con Windows 7, però.
non ho approfondito (è successo ieri sera sul tardi), ma ho come l'impressione che l'unità sia scomparsa dopo l'aggiornamento dei driver sata Asmedia (da ver 1.3.1 a 1.3.6) |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Con WIN 8 l'ho risolto così : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2516797
taroccando il registro ..... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
per quanto mi riguarda il problema era effettivamente i drivers ASmedia.
risolto tornando agli 1.3.1 dalla 1.3.8. non ho le versione intermedie per capire da quale versione generano il problema... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Confermo, funziona!
A me il problema è nato con il desktop in firma e Win 8 Pro dopo l'installazione di qualche applicazione...quale in particolare non lo so dire, ma all'inizio il masterizzatore c'era...
case: CM RC-690 - ali: Corsair HX 520W- mobo: ASUS P5Q Deluxe - CPU: Intel Core 2 Quad Q9450@3200 with Zalman CNPS 7700-AlCu - RAM: 4x4GB G.Skill DDR2 800Mhz - sVideo: Sapphire HD 7870 GHz Edition OC 2GB GDDR5 - HD: WD Caviar SE16 640GB - SSD: Samsung 850 EVO 256GB |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Certo... infatti anch'io ho installato WIN 8 da DVD e dopo un "grappolo" di aggiornamenti è sparito il masterizzatore
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Su un blog dell'assistenza MS mi hanno suggerito di cambiare porta sata per il masterizzatore e di riavviare.
Il suggerimento viene dal moderatore, cioè un esperto. A qualcuno è andata bene, ma per quello esterno non so cosa dirti |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
niente di più facile che funzioni... l'ipotesi e che si passi da una porta sata gestita dal chip "esterno" a quello intel...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Beh... non sono stati precisi.
Comunque io non scambiato porte SATA, semplicemente "patch-ato" il registro ed ora va. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.

, forse c'è un bug grave in Windows?