|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: roma
|
Da fastweb fibra a telecom fibra
Salve a tutti
Attualmente ho un contratto fibra ottica con fastweb, a roma. La velocità dichiarata fastweb è 10 mbit/s in down e 10 in upload: poi da test di velocità internet raggiungo circa 9,50 mps in dwnload / 8 mbps in upload. Stavo pensando però di passare a telecom che offre una buona offerta di fibra ottica, fino a 30 mbps in download e 3 in upload.. Volevo sapere quindi se conviene passare o meno a telecom, se la velocità mi diminuisce o migliora o rimane invariata.. Non capisco i parametri piu che altro, chi parla di mbps e chi di mbit/s, ma non sono la stessa cosa? Grazie tante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Il problema/noia che ho con fastweb è che se salta la corrente non funziona più il telefonom e non so se anche con fibra di telecom è uguale..
Poi la posta elettronica con fastweb (e parlo proprio di indirizzo fastweb) mi da continui errori e non spedisce. (da client tipo outlook etc ). Poi con fastweb sto al 4 o 5 router sostituito... e l'assitenza è davvero fastidiosa e non sanno che pesci prendere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Martinsicuro (Te)
|
Piuttosto fatti l'ultra fibra ma non mollerei mai la FTTH soprattutto con 10 Mbit di upload.
Avresti sempre il telefono in voip come già ti è stato detto, quindi piuttosto metti un piccolo UPS per alimentare il modem / telefoni e non avere noie in caso di interruzione dell'energia elettrica.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
se vuoi facciamo a cambio di casa cosi mi prendo io la FTTH... certo chi ha il pane non ha i denti... e' proprio vero... ti giuro senza offesa ma non ho mai sentito nessuno voler cambiare una fibra FTTH con la pseudo fibra di Telecom 30 mbit che come avrai capito arriva solo fino al cabinet stradale e gli ultimi metri dalla strada a casa tua son con il classico rame quindi soggetto a interferenze e disturbi... rimani con fastweb fatti mettere la 100 mega e casomai battigli qualche sconto sul prezzo... meglio una 100 vera in FTTH che una pseudo fibra a 30 mbit... io purtroppo ho la fibra di fastweb fino al cabinet stradale e cmq mi va a 80 mega e non mi posso lamentare...
![]() |
#8 |
Member
|
viking1973@
io mica ci arrivo a quanto dici te di velocità -.- @.@ quindi la fibra fastweb è migliore rispetto quella di telecom? scusate non ne capisco granche io ![]() perchè dite che quella telecom non vale nulla? a me telecom ha detto il contrario hihi che è quella di fastweb che è fasulla... ma c'è una cosa, che telecom mi ha detto che dove sto io non arriva la fibra loro @.@ a queso punto penso si di aggiornare il tipo di abbonamento con fw, sempre se anche per i gia clienti si possa fare. grazie ![]() Ultima modifica di fras89 : 04-11-2014 alle 14:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
parlo di 30/3 in quanto roma.
Ma lasciamo perdere tutto in quanto telecom ha detto la loro fibra non è disponibile presso la mia zona, ma solo l'adsl... bha |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Quote:
se quanto hai detto sulla velocità che hai con fastweb è corretto...tu hai FTTH..ovvero fibra fin dentro casa.. per cui fatti semplicemente attivare la megainternet...e goditi i 100Mbit pieni.. ![]() Io ucciderei per avere FTTH.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ma totocrista perchè diceva che quella che ho ora non è vera fibra?
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
aaa okok
![]() ero stato tratto in inganno da quel "che hai ora" Secondo voi, con la fibra ottica quale cavo ethernet conviene prendere? io ho quello di categoria 5... e gia' è buono di per se.. unica cosa che a lungo andare tende a perdere la connessione, o rallentarla. il mio per intenderci è cosi: https://encrypted-tbn2.gstatic.com/i...SFASQ-45zu_TWQ Ultima modifica di fras89 : 06-11-2014 alle 10:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.