|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...e-c_54166.html
Il VESA annuncia una nuova modalità per lo standard DisplayPort che consente di utilizzare il nuovo connettore USB Type-C anche per trasmettere segnali video Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
ma sarà possibile anche ricevere segnali video, oltre che trasmetterli e convertirli tramite hdmi? con thunderbolt è permessa la trasmissione ma non l'ingresso, e chi ha un iMac si ritrova con la ridicola impossibilità di usare lo schermo dell'iMac come preferisce, grazie alle limitazioni imposte da intel ed Apple...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Con gli iMac puoi usare la Target Display Mode se vuoi utilizzare il display integrato con una sorgente esterna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
yeah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Comunque sia VESA spinge gli OEM a realizzare cavi USB 3.1 Type-C / HDMI 2.0. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Interessante anche se penso che la diffusione di questo nuovo standard risulterà altrettanto travagliata, nella sua diffusione, rispetto a quanto accaduto con l'adozione dell'Usb 3, anzi forse risulterà ancora più rallentata.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
100w... sarebbe bello poterci alimentare il monitor e fare così a meno del relativo cavo...
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
La spinta tecnologica c'è tutta, perchè i vantaggi sono molti sotto ogni fronte: reversibilità (da sempre ci si chiede perchè mai c'è un solo verso?) banda passante molto elevata, capace sia di supportare il nuovo standard USB che il DP contemporaneamente. e poi in futuro mi chiedo.. ma se si volesse usare tt quella banda per la sola trasmissione dati è possibile? L'unico punto di domanda è.. ora che ci si proietta verso i collegamenti wireless, quando falliranno gli standard con collegamenti fisici? ci sarà un giorno in cui i collegamenti radio saranno così efficienti da non giustificare in nessun caso il cavo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
È retrocompatibile con USB 2.0 e 3.0, manda fino a 100 Watt, manda fino a 10 Gbps, è retrocompatibile con DisplayPort 1.3 e HDMI 2.0, lo stesso cavo veicola contemporaneamente la DP e un'ulteriore canale per informazioni aggiuntive (una USB 2.0, audio, dati touchscreen), è passivo ed a bassissimo costo ma soprattutto non ha orientamento! Quante volte ho sbagliato ad inserire il plug perchè era al verso sbagliato ![]() Comunque io l'USB 3.0 la vedo usata per quello che serve, cioè hard disk esterni e poco altro. Non ha senso avere periferiche USB 3.0 come tastiere e mouse visto che la 2.0 è più che sufficente per questi device. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Non ha orientamento?
Un momento: daccordo che puoi inserire come voui in uno dei due dispositivi da collegare, ma da quel che ho capito nell'altro devi rispettare il "parallelismo", ovvero non puoi incrociare i cavi, dico bene?
In definitiva non puoi MAI buttar dentro alla cieca, anzi senza una apposita conformazione "guida" rischi solo di fare casini! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Prova ad attaccare una sorgente hdmi (playstation, xbox, lettore bluray da tavolo) ad un iMac 21,5...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio schermo da 22 pollici riporta 35W, mentre la TV da 46'', riporta 60W se non ricordo male. Entrambi LED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.