Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2014, 11:17   #1
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Nuovo portatile tuttofare Acer vn7-591g-79aa

Ciao a tutti, come da titolo, cerco un portatile che mi faccia fare di tutto, dal gaming (battlefield 4 - ArmA 3, fifa, formula uno, la serie total war, ecc a un pò di editor video... in particolare i filmati fatti con la go pro nelle varie attività sportive...
il computer in questione, cosa ne pensate? è il prezzo più basso che ho trovato con la gtx 860 e ha pure 16gb di ram, che penso che non utilizzerò mai, però sempre megli di più che di meno.... il prezzo è leggermente inferiore a 1000€.... me lo faccio il regalo di natale anticipato? oppure sotto le feste uscirà qualcosa di più performante? parlo di schede video...
il prezzo di questo scenderà ancora un pochino oppure è destinato a restare sempre su questa cifra?

ciao
Old 14-09-2014, 11:28   #2
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
è un portatile fatto male, è troppo sottile per una GTX, 16Gb di RAM e i5/i7, soffrirai sicuramente di throttling nel migliore dei casi, lascialo stare, se vuoi giocare comprati un 17" o un 15" come gli Asus ROG .
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 12:47   #3
ekopay
Member

Iscritto dal: Mar 2010
io ti direi di aspettare qualche test e recensione su notebookcheck.. o al massimo controlla se c'è già.. così ti togli ogni dubbio

Ultima modifica di ekopay : 14-09-2014 alle 12:51.
ekopay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 18:39   #4
matsprea
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lecco
Ci son già 26 pagine di thread, con tanto di foto dell'interno

http://forum.notebookreview.com/acer...ro-series.html
matsprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 19:09   #5
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
a mio avviso a quel prezzo si trova di meglio
un raionbook gx1 con le stesse specifiche costa quasi uguale .. e non ha cpu saldata. E almeno ci si porta a casa un barebone ..
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 21:25   #6
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

grazie a tutti per la risposta....
in realtà non so manco io... perchè è troppo sottile per una gtx 860? è il compromesso giusto per giocare secondo me... se non riesco a metterci una 860/850 sotto... a sto punto posso accontentarmi anche di una 840 o 820 tanto non c'è differenza...
per l'uso che ne faccio io, un i5 è più che sufficiente... non ho grosse esigenze di calcolo, ogni tanto un rendering video, ma sono filmati amatoriali in full hd.

unica cosa che vorrei, è un monitor full hd, perchè ci guarderei i film in dvd e streaming...

altra fatidica domanda... comprare un portatile anche per giocare, ha senso oppure se non si spende almeno 1200€ non se ne fa nulla? con una 840 ad esempio, posso giocare i titoli che ho elencato sopra?

ahme per esigenze di lavoro dovrò spostarmi spesso... non posso portarmi il fisso dietro...
Old 15-09-2014, 21:49   #7
ugo73
Senior Member

L'Avatar di ugo73

Iscritto dal: Oct 2013
oppure i Santech
ugo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 21:50   #8
lagoduria
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Valuta il v5 573g con gtx 850 e cpu U. Se devi andarci in giro è più orientabile secondo me (batteria a lunga durata e peso di solo 2 kg). E costa anche meno. Qui una recensione: http://www.notebookcheck.net/Acer-As....123403.0.html
Old 15-09-2014, 22:08   #9
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

molto bello... questo è decisamente un buon compromesso... però su trovaprezzi ho trovato solo la versione con la 750, non quella con la 850....
lo schermo non è full hd vero? :-(
Old 15-09-2014, 22:55   #10
lagoduria
Senior Member

Su cyberport ci sono alcune versioni con i5 o i7 serie U, gtx850 e lo schermo IPS fullhd testato da notebookcheck. Tra l'altro lo schermo è tra i migliori testati (http://www.notebookcheck.com/Noteboo...119792.0.html). Tra l'altro c'è anche uno slot mSata libero, caso mai l'hard disk ibrido presente in alcuni modelli non ti bastasse e volessi aggiungerci un ssd mSata. Io lo stavo per comprare quando è uscito questo VN7 e ora aspetto la recensione su notebookcheck, anche se, visto che per me conterà molto la portabilità, il V5 sembra preferibile.
Old 16-09-2014, 09:44   #11
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
scusa, ma per 500€ di meno, non ti conviene valutare il v3 772g?
non ha la tastiera retroilluminata, ne' il case sottile da "fighette", ma si sta dimostrando una macchina solida e prestazionale.

ovviamente mi sto riferendo ai prezzi del "top" di gamma... i7, 16gb di ram, ssd+hdd...
Old 16-09-2014, 11:09   #12
lagoduria
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
scusa, ma per 500€ di meno, non ti conviene valutare il v3 772g?
non ha la tastiera retroilluminata, ne' il case sottile da "fighette", ma si sta dimostrando una macchina solida e prestazionale.

ovviamente mi sto riferendo ai prezzi del "top" di gamma... i7, 16gb di ram, ssd+hdd...
Il "case sottile da fighette" lo fa pesare 2 kg, mentre il v3 ne pesa 3,2. Inoltre la batteria del v5 dura almeno il doppio di quella del v3. Per chi il portatile se lo deve portare in giro il v3 non mi sembra la macchina ideale...
Old 16-09-2014, 11:29   #13
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

se vuoi un portatile nel senso letterale della parola non punti un 17"

che poi voglio vedere quanto dura la batteria nelle versioni i7... forse ha ovviamente una durata maggiore con gli i5u... ma anche del v3 c'e' una versione con un'ulv...

cmq mi sa che ti confondi non si parla del v5, ma del vn7
Old 16-09-2014, 11:34   #14
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
per 1000 euri penso che il lenovo y50 con questa config sia il migliore attualmente sul mercato.

da amazzone.tedesco

Quote:
Processore: Intel Core i7-4710HQ (2,5 GHz, Smart Cache 6MP)
Particolarità: In-plane switching tecnologia, retroilluminazione a LED, 16: 9
Batteria: Durata della batteria fino a 5 ore, 4 celle, batteria Li-polimero
Garanzia del produttore: 24 Mesi Venduto e spedito da Amazon.de. Per l'acquisto e la spedizione da parte di terzi delle informazioni fornite dal rispettivo fornitore deve
Contenuto della confezione: Lenovo Y50-70 39,6 centimetri (15,6 pollici) IPS FHD Notebook (Intel Core i7-4710HQ, 2,5 GHz,16GB di RAM, SSD da 256GB, NVIDIA GeForce GTX 860M / 4GB, DOS) nero
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 12:04   #15
lagoduria
Senior Member

Quote:
se vuoi un portatile nel senso letterale della parola non punti un 17"

che poi voglio vedere quanto dura la batteria nelle versioni i7... forse ha ovviamente una durata maggiore con gli i5u... ma anche del v3 c'e' una versione con un'ulv...

cmq mi sa che ti confondi non si parla del v5, ma del vn7
Ho detto v5 perché nel mio post prima gli avevo consigliato di guardare anche il v5
Old 16-09-2014, 12:19   #16
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

ah... e ok il v5 e' certamente piu' portatile ma hai anche meno spazio all'interno.
conta che il v3 ha 2 slot sata + 1 slot msata (oltre al dvd ovviamente)...
Old 16-09-2014, 13:10   #17
lagoduria
Senior Member

Quote:
ah... e ok il v5 e' certamente piu' portatile ma hai anche meno spazio all'interno.
conta che il v3 ha 2 slot sata + 1 slot msata (oltre al dvd ovviamente)...
Guarda, sfondi una porta aperta . Io cerco un portatile da mesi che non costi troppo, con cui possa giocare decentemente, che abbia uno schermo il più grande possibile e con la possibilità di montare più hard drives, ma che al contempo abbia una ottima autonomia e non pesi tanto. La conclusione a cui sono arrivato è che questo portatile non esiste
Avevo anche pensato al gs70, ma scalda veramente troppo e la batteria dura poco. Il v3 invece l'ho scartato per il peso (e a malincuore perché per il resto mi piaceva molto come portatile). Il v5 sembra essere un buon compromesso, visto anche che ha uno slot msata libero. Però continuo a esitare in effetti :/
Old 16-09-2014, 14:58   #18
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

guarda, non so quello nuovo con la gtx850, ma il mio v3 con la gtx760 e' abbastanza "fresco"... si, pesa 3kg, ma e' un 17", e l'alluminio gliel'hanno solo fatto annusare da lontano... la plastica pesa a pari resistenza
Old 16-09-2014, 20:47   #19
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Comq se si vuole giocare ci si unta su questi a me o che non si sia disposti a spendere 1200€.... Una domanda, per giocare serve un i7 o va bene anche un i5 in versione ulv? Oppure sarebbero meglio le versione mq o hq?
Old 17-09-2014, 10:38   #20
lagoduria
Senior Member

Sicuramente gli mq e hq sono meglio. Direi che perderesti un 10% di prestazioni circa tra un i7 4710MQ e un i5 4210U. Se prendi la versione con i7 4510U vai un po' più tranquillo. In ogni caso a fare il grosso è la scheda video: un i5 U + gtx850 va comunque meglio di un i5 + gt750. La versione U comunque te la consiglio solo se ti serve autonomia: possono esserci differenze abissali in questi termini.

Ultima modifica di lagoduria : 17-09-2014 alle 10:40.
lagoduria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian