|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Pc Gaming 1200€
Allora dopo mesi a scegliere i componenti ho deciso, però prima di acquistare il tutto volevo il vostro parere.
Cpu: Intel i5-4690k Scheda Video: Shapphire R9 290 Tri-x Motherboard: Qui sono parecchio indeciso, Asrock Z97X KILLER era quella a cui puntavo. RAM: G.Skill 8Gb (2x4) 1866MHz Case: Corsair 500r Alimentatore: CX750M Dissipatore H100i HD: WD Caviar Blue 1Tb Allora ditemi se va tutto bene, ho qualche perplessità su la scheda madre e alimentatore. Quella che ho messo va bene (sheda madre) o c'è di meglio mantenendo più o meno lo stesso prezzo. Stessa cosa l'alimentatore, vorrei un modulare, ditemi voi. La RAM ho visto che ci sono frequenze più alte 2133Mhz, quali prendere? Grazie a tutti in anticipo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
La scheda madre da te citata va benone!
Come alimentatore virerei su Antec HCG 620m se vuoi modulare ![]() RAM tieni le 1866 che vanno benissimo ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ok benissimo, quasi tutto deciso tranne la ram, non so quale scegliere.
Secondo voi meglio le G.skill Ares 1866MHz o le G.skill RipjawsX 2133MHz (stesso prezzo)? Ho visto cambia da CL9 a CL11 (qualcuno me lo può spiegare?) ho visto anche che le RipjawsX hanno compatibilità: Intel Z68/P67 platforms. È il formato è DDR3 che si guarda per la compatibilità alla scheda madre giusto? Quindi a cosa si riferisce? Grazie per il vostro aiuto, scusate ma ho paura di acquistare prodotti sbagliati... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a che risoluzione giochi? quanto overclock vorresti fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sono daccorod cone le modificeh di Danteaq
x l'ali basta anche meno x un ottimo XFX XTR 650W le ram low profile sarebebro x nn dare fastdio ad un dissipatore ad aria ingombrante, se metti il liquido è idnifferente, cmq se nn fai overclock elevati absta un dissi meno potente e emno costoso, vedi CM 412S |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ok capito, ho letto anche qualche benchmark, e sono praticamente uguali tranne per il prezzo 20€ in meno, sceglievo l'asrock per un fattore estetico. Comunque grazie per la spiegazione.
Ultima cosa, visto che entro il 23 faccio l'ordine (qualcosa ho già preso come,case e GPU) volevo gli ultimi chiarimenti. Dato che ho preso il Corsair 500r, volevo prendere l'h100i o l'H110 (il prezzo non è un problema, volevo sfruttare la predisposizione nel case) che sono fatti apposta, quindi mi consigliate di prenderle ugualmente le low profile o normali? Le low profile non hanno problemi di raffreddamento? Dissipatori ad aria credo non ne comprerò. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
se nn fai oc elevati mettici un H80 ed avrei lo stesso livello di overclock
![]() si in quel caso la ram ad alto o basso profilo nn cambia nulla cmq è solo estetica, dei moduli che consumano 1.5V nn scaldano x nulla nenahce dopo diverse ore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.