|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
HELP! configurazioni/Impostazioni + Performanti per assembla
ciaoa tutti riceverò a breve il mio nuovo pc fiammante
![]() il mio sistema è (sarà ![]() -AMD Athlon XP 1800+ Fsb 266Mhz -GYGABYTE 7VRX VIAKT133 DDR333 AGP 4X ata133 -512 ram in 2 Dimm da 256 DDRAM 333 -HD MAXTOR 80 gb U-ATA 133 7,2 RPM 2 Mb EIDE -Masterizzatore Plextor 12/10/32A EIDE -DVD-ROM LITEON LTD 163 16x/48x EIDE -Abit Geffo 4 Ti4200 64Mb DDR ![]() -Sound Blaster 16 Live! considerando lo scopo primario del pc: GIOCAREEEEE!! ![]() e che vorrei mettere windows XP: le domande sono: -com'è meglio assegnare i canali EIDE ? hd sul prymary e lettore e master sui secondary? o altro? (considerando che vorrei poter fare anche copie cd "on fly") -in quanto mi conviene ripartire l'HD? (di sicuro almeno in 4 vista la capacità) quani mega per il file system? mi conviene usare una partizione solo per i file di swap? -mi illustrate brevemente la procedura per fare il tutto (disco di avvio,ripartizione con fdisk, formattazione ecc) posso usare anche partition magik? -Altri consigli ad un non molto esperto? ![]() so che sono tante domande e può essere scocciante rispondere a tutto e darmi una amno ma ve ne sarei davvero grato se mi consigliaste illuminiate ![]() aspetto un vostro competente parere, grazie in anticipo! PEACE AND LOVE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
nessuno mi da una mano?
![]() UP ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
se usi il tuo pc x giocare, non sarebbe meglio cambiare la creative 16 con almeno una live 5.1?
per quanto riguarda i canali ide.. tu hai un masterizzatore ide (non scsi..) quindi da quanto ne so dovresti mettere il cd-rom assieme all'hd su un canale e un magari il masterizzatore sul secondo canale da solo.. in ogni caso so che chi ha ide deve mettere separati i cd-rom dai masterizzatori.. (io ho sempre usato scsi oppure masterizzatori con burn proof quindi... ![]() per quanto riguarda l'hd... xchè partizionarlo? se poi vuoi mettere xp... xo usando l'NTFS ha la possibilità di fare piccoli cluster e di gestire grandi capacità.. magari potresti se proprio lo vuoi dividere in 2 (10gb principale dove metti solo il s.o. e il resto x i giochi) in ogni caso x quanto ne so io dividendolo diminuisci le prestazioni.. non è come avere 2 hd fisici.. se installi xp poi volendo può fare tutto lui.. se poi vuoi spiegazioni più dettagliate... ![]() aspetto un tuo commento su questa discussione.. ![]() ciao!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.