|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Passaggio da Win 8.1 a Win 7
Salve a tutti
mi sono appena iscritto a questo forum con la speranza che possa trovare aiuto al mio problema. Ho comprato in un centro commerciale un notebook Toschiba Satellite C50 con preinstallato e gia' attivato Windows 8.1. Per una serie di motivi riguardanti un driver che non vuole funzionare con win 8.1, vi chiedo come posso fare per riformattare l' HD e installare una versione di Win 7 Home Premium pulita a cui aggiungere tutti i driver che mi sono procurato presso il sito Toschiba ? Possiedo il product key di Win 7 del vecchio portatile di mia figlia ,cosi' usero' quello .Non ci penso minimamente ad usare ancora Win 8.1 ,non fa per me !! E' troppo complicato e diverso dall'uso a cui ero abituato. Non lo voglio sul mio computer !!! C'e' qualche sito a cui rimandarmi per aiutarmi nella installazione del nuovo S.O.prima che faccia qualche errore di cui pentirmi ?? in attesa di qualsiasi gradita risposta vi saluto cordialmente Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
![]() W8.1 è molto facile da usare . A parte l' interfaccia metro da cui puoi aprire direttamente le applicazioni o andare on line o....per il resto assomiglia molto a W7 . Anche se non ha il tasto Start, comunque non è difficle usarlo ![]() W8 e W8.1 sono pre-installati su > Uefi, che è l' evoluzione del Bios Io mi farei prima i dvd di ripristino di W8.1, magari tra x tempo ti torna la nostalgia....... ![]() Non si sa mai......... ![]() Lo puoi recuperare, prima di installare W7 con ProduKey freeware della Nirsoft . Per installare W7 al posto di W8.1 devi cambiare la modalità da Uefi a Bios-Csm e disabilitare il Secure boot ossia > 1 - alla voce Security, secure boot devi mettere l' opzione > disable 2 - alla voce Advanced - System Configuration l'impostazione Boot Mode devi cambiarla da UEFI Boot a CSM Boot > http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post40299055
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
di che periferica, elencare. grazie. 8 di li non lo togli facilmente, ne 7 lo installi facilmente. e se, dopo aver sradicato 8 e tentato di metter seven, vuoi rimetter 8, hai ormai sradicato anche il ripristino e sei fregato. una possibilità per mettere seven "dando una garanzia di ritorno" è cambiare harddisk. prima però elenca questo driver. e dai una occhiata ai miei post in firma. ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.