|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6452.html
ATi annuncia il supporto di un futuro chipset RADEON IGP per le cpu AMD di ottava generazione. Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Sinceramente, non avevo mai visto il settore così in fermento in attesa dell'uscita di una nuova CPU...
Incrociamo le dita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano/Pavia
|
ci credo che ci prestano così tanta attenzione,con la velocita di evoluzione del mercato un produttore di chipset non può assolutamente rimanere indietro, pena l'esclusione dal mercato e un danno economico non indifferente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
|
E cmq questo sta ad indicare anche che le prestazioni promesse dall'opteron saranno quelle che ci attendiamo...altrimenti credo che non ci sarebbe tutta questa attenzione da parte di tutti!! Speriamo bene!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
c'è da dire che comunque quando amd avava annunciato l'otperon e comunque tutta la famiglia aveva già preventivamente dato le specifiche alle produttrici di chipset e/o schedemadri perchè è una simbiosi.
Non possono invetare una CPU senza che il mercato sia capace di montarla. Poi bisogna ricordare che anche se AMD produrrà il chipset 8000, avere sul mercato una vasta scelta di chipset e schede madri che supportano la stessa cpu: 1) fa abbassare i prezzi 2) fa alzare la qualità dei chipset 3) ci fa scegliere la M/B con le caratteristiche che preferiamo Ah, io vengo da CEL 466, PIII 650, PIII 866, Poi ho comprato Athlon 1333/133 @1533, XP1600+ @1800+ Così come vanno le cose il nostro prossimo processore sarà ancora AMD. Por Intel ne farà uno migliore e magari compreremo quello e poi AMD uno megagalattico e compreremo quello. La disputa se cominciamo a guardare dai 350 MHz in su secondo me è stata così dai 350MHz ( PII vs K6-2 ) le cpu intel avevano nettamente prestazioni migliori ma amd aveva prezzi migliori Poi verso i 900-1000 MHz le prestazioni di sono equiparate, ma amd presentava prezzi migliori Adesso la disputa tra P4 e XP è vinta da amd sotto tutti i punti di vista. CHI PUO' NEGARE che l'XP 1900+ (1600Mhz) va il 30% più veloce del P4 1600 ?!?!?!?! Adesso la CPU di punta Intel costa 500€ e va solo un pò di più di un XP 1900+ che costa 160€ + o - Quindi Intel spero che sforni un prodotto assolutamente nuovo così che la gara ricominci. IO SONO CONTENTO PERCHE' SIAMO NOI CHE NE TRAIAMO VANTAGGIO. BESOS |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Anche io (che sono AMDista) spero in un recupero di Intel perke' cosi' proprio non puo' andare.
Certo e' che sto hammer sta scatenando un vero terremoto, a parole sembra una vera svolta... Speriamo per le nostre tasche oltre che per le prestazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.