|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...ast_53215.html
Popcorn Time, l'app per consultare film gratis in streaming attraverso BitTorrent, è sbarcata su Chromecast, dopo aver fatto la sua prima apparizione su Android Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
mi domando se smettessero di fare film quanta gente capirebbe il danno che viene arrecato..
alla fin fine tutti vogliamo vedere i film.. nuovi o vecchi.. solo che qualche ladro preferisce vederli subito e senza pagare a nessuno il lavoro fatto.. e c'è sicuramente chi giustifica i ladri senza pensare a quelle decine di migliaia di persone che vivono lavorando sui film.. tutti pensano solo alle superstar di Hollywood e non pensano ai macchinisti, i tecnici di scena etc.. tutta gente che è come noi e lavora per vivere.. eppure gli si ruba volentieri in tasca.. boh.. che strana gente i ladri dalla faccia onesta.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Spinto dalla curiosità lo ho provato.
I film sono praticamente solo in inglese ma penso che andra a crescere aggiungendo le altre lingue. Con un certo stupore ammetto che funziona davvero bene. E' indiscutibilmente una vera e propria tragedia per qualsiasi altro servizio: è semplice, chiarissimo, i film sono di qualità ottima e potrebbe usarlo anche un bimbo. Mi chiedo se una cosa così potente non rischi di mandare davvero il sistema a gambe all'aria però. Perchè scaricarsi i film col torrent è un conto, ed è una piccola percentuale.. ma così è ben diverso. Da ultimo.. vero che ci smeniamo un po' tutti.. però ammetto che un po' ti viene pure da dire che gli sta bene visto le truffe ridicole che ti trovi qui da noi tra SKY, MEDIASET PREMIUM e INFINITY (questo poi è oltre l'assurdo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
io uso netflix
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
L'incubo di Hollywood? E' Hollywood ad essere un incubo, la produzione ollivudiana media mi fa talmente schifo che non ci perderei tempo neanche se ci guadagnassi qualcosa. Tantomeno lo faccio gratis
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
2) Partendo dal presupposto di prima (un film scaricato non è un mancato guadagno) a te produttore cosa ti cambia? Ci sono 100 onesti (numero a caso) che comprano/noleggiano il film, e 300 disonesti che lo scaricano/streaming. Se non ci fossero modi per scaricarlo sempre 100 sarebbe il numero di persone che lo comprerebbero legalmente, gli altri semplicemente non lo guarderebbero. 3) ok è vero che quando uno legge il titolo "Hollywood in crisi" uno pensa subito "Sicuramente Tom Cruise non morirà di fame per causa mia ![]() 4) Parliamoci chiaramente. L'alternativa per vedere le cose gratis c'è (e ci sarà sempre) e al 99% delle persone interessa poco se quello che fa "Ciak!" perderà il lavoro, parliamoci chiaro..quindi se vuoi invogliare le persone a non piratare devi smetterla di volerci lucrare il 1000% sul film, e fare come ha fatto l'industria della musica con iTunes, Spotify ecc. Prezzi onesti, ottimo servizio e tutti contenti. Qualcosa come Netflix in Italia, però attenzione! A creare un programma come Netflix ci vuole un giorno (Infinity, Sky online) il problema sono i diritti che vanno cambiati. Sulla bellissima alternativa legale che abbiamo in italia (servizio scadente, prezzi altissimi e..mo arriva il bello!) i film compresi nell'abbonamento (QUINDI IO PAGO!!) arrivano fino al 2007! CIOE' E' RIDICOLO! IO DOVREI PAGARE PER VEDERE I FILM FINO AL 2007? Praticamente 10 anni fa! Facciamo piuttosto che il film esce, va al cinema per 2 mesi e poi te lo trovi anche su infinity, ad un prezzo onesto compreso nell'abbonamento, non che i film nuovi li devi noleggiare a parte. Ripeto: l'alternativa gratuita c'è e lasciando perdere la morale che non interessa a nessuno devono fare in modo di darti qualcosa in più con l'alternativa legale, se vogliono convincerti a pagare. es. con i videogiochi se lo pirati al 99% non puoi giocare online, se lo compri originale invece puoi e hai anche le varie patch scaricabili con facilità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
"Paradossalmente, Popcorn Time risulta particolarmente più invitante di Netflix dal punto di vista del catalogo dei prodotti disponibili."
Manco tanto paradossalmente, se non hai finestre temporali di "non-proiezione" da dover rispettare perché tanto sei fuorilegge, il tuo catalogo sarà giocoforza più vasto di quello del tuo competitor che invece le regole deve seguirle per forza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se non ci fossero modi per piratare i film,la gente li pagherebbe piuttosto che non vedere niente,quindi si ,sono mancati guadagni magari non 1:1 ma sicuramente i guadagni ci sarebbero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa che, vista dall'altra parte della barriccata, ha decisamente molto senso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
paradossalmente ( con questa nuova tassa dell'equo compenso - http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...nso_index.html ) mi sento di avere il diritto di scaricare qualunque film io abbia intenzione di scaricare!
![]() ![]() visto che lo pago già a priori!
![]() |
#12 | ||
Member
|
Quote:
P.S. ritornando sul fatto del "darti qualcosa in più" con la versione originale faccio un mio esempio. Mai comprato un videogioco originale per Ps2 e PSP, mentre tutti i giochi per Ps3 che ho sono originali). Perchè? A parte che il fatto che quando avevo ps2 e psp ero più piccolo e avevo molti meno soldi "per le mani" la versione piratata era pari pari a quella originale, quindi non c'era vantaggio a comprarla e non ci ho pensato due volte a farmi regalare la ps2 già modificata dall'inizio (stessa cosa fatta con la psp). La ps3 invece in più mi ha dato l'online, che con Fifa è diventato qualcosa per me di irrinunciabile, e compro il gioco originale. Quote:
![]() Ultima modifica di Carlo u.u : 15-07-2014 alle 14:49. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
poi dici: se non ci fossero modi di piratare..ma sai almeno che vuol dire piratare? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
scusami ma non diresti a un ingegnere a cui stanno rubando roba brevettata " eh ma devi trovare il modo di convincere la gente a non rubarteli" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
sarò strano ma io quando lavoro mi piace essere pagato e quando prendo qualcosa mi pare giusto pagarlo
magari sono strano io eh! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Non so tu, ma io la notte dormo benissimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Quel qualcosa in più che offre un videogioco, il film non lo potrà mai offrire perché è un media totalmente passivo. Se per te il maxischermo e l'audio 90.1 surround sticazzi e/o il 3D non sono un valore aggiunto, o se della doppia lingua e dei contenuti speciali dei dvd/br te ne fotti, il produttore non ha altro da offrirti, ma non è colpa sua, il media è sempre quello da 100 anni e la fruizione è sempre quella da 100 anni. Ci sei tu che guardi qualcosa, fine, qualsiasi cosa ti possa offrire il produttore sarà sempre una "cosa" da guardare e stop. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
se non ci fosse la pirateria la spesa resterebbe piú o meno quella; gli utenti taglierebbero drasticamente la visione di film "tanto per passarsi il tempo" e farebbero altro, oppure noleggerebbero film e non ne ancquisterebbero. che poi una parte di pirati siano i tirchi che non vogliono spendere un centesimo, questo è un altro discorso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
|
Quote:
un film come transformers giusto gratis si può vedere.
TD-W8970 (fw 130415); Gigaset A510 IP; Macbook 5.1 late 2008 SSD 128GB CPU 2GHz RAM 6GB OS X Yosemite L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza. — Isaac Asimov — |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.