Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2014, 13:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...ast_53215.html

Popcorn Time, l'app per consultare film gratis in streaming attraverso BitTorrent, è sbarcata su Chromecast, dopo aver fatto la sua prima apparizione su Android

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 13:17   #2
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
mi domando se smettessero di fare film quanta gente capirebbe il danno che viene arrecato..
alla fin fine tutti vogliamo vedere i film.. nuovi o vecchi.. solo che qualche ladro preferisce vederli subito e senza pagare a nessuno il lavoro fatto.. e c'è sicuramente chi giustifica i ladri senza pensare a quelle decine di migliaia di persone che vivono lavorando sui film.. tutti pensano solo alle superstar di Hollywood e non pensano ai macchinisti, i tecnici di scena etc.. tutta gente che è come noi e lavora per vivere.. eppure gli si ruba volentieri in tasca.. boh.. che strana gente i ladri dalla faccia onesta..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 13:23   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Spinto dalla curiosità lo ho provato.
I film sono praticamente solo in inglese ma penso che andra a crescere aggiungendo le altre lingue.

Con un certo stupore ammetto che funziona davvero bene.
E' indiscutibilmente una vera e propria tragedia per qualsiasi altro servizio: è semplice, chiarissimo, i film sono di qualità ottima e potrebbe usarlo anche un bimbo.

Mi chiedo se una cosa così potente non rischi di mandare davvero il sistema a gambe all'aria però.
Perchè scaricarsi i film col torrent è un conto, ed è una piccola percentuale.. ma così è ben diverso.

Da ultimo.. vero che ci smeniamo un po' tutti.. però ammetto che un po' ti viene pure da dire che gli sta bene visto le truffe ridicole che ti trovi qui da noi tra SKY, MEDIASET PREMIUM e INFINITY (questo poi è oltre l'assurdo)
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 13:32   #4
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Da ultimo.. vero che ci smeniamo un po' tutti.. però ammetto che un po' ti viene pure da dire che gli sta bene visto le truffe ridicole che ti trovi qui da noi tra SKY, MEDIASET PREMIUM e INFINITY (questo poi è oltre l'assurdo)
Solo un po'??? Ti ri linko la notizia sulla siae http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...nso_index.html
Old 15-07-2014, 13:39   #5
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Iscritto dal: Jan 2013
io uso netflix
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 13:46   #6
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
L'incubo di Hollywood? E' Hollywood ad essere un incubo, la produzione ollivudiana media mi fa talmente schifo che non ci perderei tempo neanche se ci guadagnassi qualcosa. Tantomeno lo faccio gratis
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 14:18   #7
Carlo u.u
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
mi domando se smettessero di fare film quanta gente capirebbe il danno che viene arrecato..
alla fin fine tutti vogliamo vedere i film.. nuovi o vecchi.. solo che qualche ladro preferisce vederli subito e senza pagare a nessuno il lavoro fatto.. e c'è sicuramente chi giustifica i ladri senza pensare a quelle decine di migliaia di persone che vivono lavorando sui film.. tutti pensano solo alle superstar di Hollywood e non pensano ai macchinisti, i tecnici di scena etc.. tutta gente che è come noi e lavora per vivere.. eppure gli si ruba volentieri in tasca.. boh.. che strana gente i ladri dalla faccia onesta..
1) Un film scaricato NON E' UN FILM NON-ACQUISTATO. Spesso mi è capitato di scaricare film (dopo aver visto il trailer) e poi non aver neanche più la voglia di guardarli. Passa un giorno, passano due, e a volte mi è capitato che li ho cancellati senza neanche iniziare a guardarli.

2) Partendo dal presupposto di prima (un film scaricato non è un mancato guadagno) a te produttore cosa ti cambia? Ci sono 100 onesti (numero a caso) che comprano/noleggiano il film, e 300 disonesti che lo scaricano/streaming. Se non ci fossero modi per scaricarlo sempre 100 sarebbe il numero di persone che lo comprerebbero legalmente, gli altri semplicemente non lo guarderebbero.

3) ok è vero che quando uno legge il titolo "Hollywood in crisi" uno pensa subito "Sicuramente Tom Cruise non morirà di fame per causa mia ) Su questo ti do ragione.

4) Parliamoci chiaramente. L'alternativa per vedere le cose gratis c'è (e ci sarà sempre) e al 99% delle persone interessa poco se quello che fa "Ciak!" perderà il lavoro, parliamoci chiaro..quindi se vuoi invogliare le persone a non piratare devi smetterla di volerci lucrare il 1000% sul film, e fare come ha fatto l'industria della musica con iTunes, Spotify ecc. Prezzi onesti, ottimo servizio e tutti contenti. Qualcosa come Netflix in Italia, però attenzione! A creare un programma come Netflix ci vuole un giorno (Infinity, Sky online) il problema sono i diritti che vanno cambiati. Sulla bellissima alternativa legale che abbiamo in italia (servizio scadente, prezzi altissimi e..mo arriva il bello!) i film compresi nell'abbonamento (QUINDI IO PAGO!!) arrivano fino al 2007! CIOE' E' RIDICOLO! IO DOVREI PAGARE PER VEDERE I FILM FINO AL 2007? Praticamente 10 anni fa! Facciamo piuttosto che il film esce, va al cinema per 2 mesi e poi te lo trovi anche su infinity, ad un prezzo onesto compreso nell'abbonamento, non che i film nuovi li devi noleggiare a parte.

Ripeto: l'alternativa gratuita c'è e lasciando perdere la morale che non interessa a nessuno devono fare in modo di darti qualcosa in più con l'alternativa legale, se vogliono convincerti a pagare.

es. con i videogiochi se lo pirati al 99% non puoi giocare online, se lo compri originale invece puoi e hai anche le varie patch scaricabili con facilità
Carlo u.u è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 14:28   #8
Seph|rotH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
"Paradossalmente, Popcorn Time risulta particolarmente più invitante di Netflix dal punto di vista del catalogo dei prodotti disponibili."

Manco tanto paradossalmente, se non hai finestre temporali di "non-proiezione" da dover rispettare perché tanto sei fuorilegge, il tuo catalogo sarà giocoforza più vasto di quello del tuo competitor che invece le regole deve seguirle per forza.
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 14:29   #9
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Quote:
Originariamente inviato da Carlo u.u Guarda i messaggi
1) Un film scaricato NON E' UN FILM NON-ACQUISTATO. Spesso mi è capitato di scaricare film (dopo aver visto il trailer) e poi non aver neanche più la voglia di guardarli. Passa un giorno, passano due, e a volte mi è capitato che li ho cancellati senza neanche iniziare a guardarli.

2) Partendo dal presupposto di prima (un film scaricato non è un mancato guadagno) a te produttore cosa ti cambia? Ci sono 100 onesti (numero a caso) che comprano/noleggiano il film, e 300 disonesti che lo scaricano/streaming. Se non ci fossero modi per scaricarlo sempre 100 sarebbe il numero di persone che lo comprerebbero legalmente, gli altri semplicemente non lo guarderebbero.

3) ok è vero che quando uno legge il titolo "Hollywood in crisi" uno pensa subito "Sicuramente Tom Cruise non morirà di fame per causa mia ) Su questo ti do ragione.

4) Parliamoci chiaramente. L'alternativa per vedere le cose gratis c'è (e ci sarà sempre) e al 99% delle persone interessa poco se quello che fa "Ciak!" perderà il lavoro, parliamoci chiaro..quindi se vuoi invogliare le persone a non piratare devi smetterla di volerci lucrare il 1000% sul film, e fare come ha fatto l'industria della musica con iTunes, Spotify ecc. Prezzi onesti, ottimo servizio e tutti contenti. Qualcosa come Netflix in Italia, però attenzione! A creare un programma come Netflix ci vuole un giorno (Infinity, Sky online) il problema sono i diritti che vanno cambiati. Sulla bellissima alternativa legale che abbiamo in italia (servizio scadente, prezzi altissimi e..mo arriva il bello!) i film compresi nell'abbonamento (QUINDI IO PAGO!!) arrivano fino al 2007! CIOE' E' RIDICOLO! IO DOVREI PAGARE PER VEDERE I FILM FINO AL 2007? Praticamente 10 anni fa! Facciamo piuttosto che il film esce, va al cinema per 2 mesi e poi te lo trovi anche su infinity, ad un prezzo onesto compreso nell'abbonamento, non che i film nuovi li devi noleggiare a parte.

Ripeto: l'alternativa gratuita c'è e lasciando perdere la morale che non interessa a nessuno devono fare in modo di darti qualcosa in più con l'alternativa legale, se vogliono convincerti a pagare.

es. con i videogiochi se lo pirati al 99% non puoi giocare online, se lo compri originale invece puoi e hai anche le varie patch scaricabili con facilità
scusa stai veramente sostenendo che il produttore di film deve trovare un modo per convincerti a comprare un film?

se non ci fossero modi per piratare i film,la gente li pagherebbe piuttosto che non vedere niente,quindi si ,sono mancati guadagni

magari non 1:1 ma sicuramente i guadagni ci sarebbero
Old 15-07-2014, 14:35   #10
Seph|rotH
Senior Member

Quote:
La chiave è proprio questa: alle major non interessa se non vuoi comprare il diritto di visione, interessa che tu non possa guardare se decidi di non pagare.

Cosa che, vista dall'altra parte della barriccata, ha decisamente molto senso.
Old 15-07-2014, 14:37   #11
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
paradossalmente ( con questa nuova tassa dell'equo compenso - http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...nso_index.html ) mi sento di avere il diritto di scaricare qualunque film io abbia intenzione di scaricare!
visto che lo pago già a priori!

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 14:42   #12
Carlo u.u
Member

Quote:
Originariamente inviato da Microfrost Guarda i messaggi
scusa stai veramente sostenendo che il produttore di film deve trovare un modo per convincerti a comprare un film?
Emh..Sì! L'industria della musica l'ha fatto, perchè non potrebbe farlo anche quella dei film?

P.S. ritornando sul fatto del "darti qualcosa in più" con la versione originale faccio un mio esempio. Mai comprato un videogioco originale per Ps2 e PSP, mentre tutti i giochi per Ps3 che ho sono originali). Perchè? A parte che il fatto che quando avevo ps2 e psp ero più piccolo e avevo molti meno soldi "per le mani" la versione piratata era pari pari a quella originale, quindi non c'era vantaggio a comprarla e non ci ho pensato due volte a farmi regalare la ps2 già modificata dall'inizio (stessa cosa fatta con la psp). La ps3 invece in più mi ha dato l'online, che con Fifa è diventato qualcosa per me di irrinunciabile, e compro il gioco originale.

Quote:
se non ci fossero modi per piratare i film,la gente li pagherebbe piuttosto che non vedere niente,quindi si ,sono mancati guadagni

Basta che ne sei convinto tu in un periodo in cui molte famiglie a malapena arrivano a fine mese, figurati se spendono 20€ al giorno (quando un dipendente medio ne guadagna 50 al giorno) per comprare ogni giorno un blu-ray al centro commerciale! Sisi stanne certo..Se non ci fosse la pirateria semplicemente si "rassegnerebbe" a guardare Don Matteo e simili, di certo non spenderebbe 2/5 del proprio stipendio giornaliero per guardare un film!

Ultima modifica di Carlo u.u : 15-07-2014 alle 14:49.
Old 15-07-2014, 14:44   #13
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

ma che ragionamento è? ovvio che è il produttore a convincermi visto che ho altri modi gratis per cui già pago tasse. come lui pure io scarico film a gogo ma ne vedrò si e no 1 al mese forse dato il poco tempo.
poi dici: se non ci fossero modi di piratare..ma sai almeno che vuol dire piratare? ma quanti anni hai e per chi lavori?
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 14:44   #14
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Quote:
Emh..Sì! L'industria della musica l'ha fatto, perchè non potrebbe farlo anche quella dei film?

Basta che ne sei convinto tu in un periodo in cui molte famiglie a malapena arrivano a fine mese, figurati se spendono 20€ al giorno (quando un dipendente medio ne guadagna 50 al giorno) per comprare ogni giorno un blu-ray al centro commerciale! Sisi stanne certo..Se non ci fosse la pirateria semplicemente si "rassegnerebbe" a guardare Don Matteo e simili, di certo non spenderebbe 2/5 del proprio stipendio giornaliero per guardare un film!
e quindi sei giustificato a non pagare roba che qualcun'altro ha creato...

scusami ma non diresti a un ingegnere a cui stanno rubando roba brevettata " eh ma devi trovare il modo di convincere la gente a non rubarteli"
Old 15-07-2014, 14:49   #15
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
non è che nessuno ci pensa a coloro che sono persone normali senza stipendi milionari, è che riducessero lo stipendio di uno o due attori le cose penso cambierebbero, offrimi un film appena uscito in streaming al prezzo del cinema e lo pago volentieri subito, non parlo poi dei film che in Italia manco escono o le serie tv.. vogliono farsi pagare per bene i diritti, hanno tutto il diritto, ma che non si lamentino, d'altronde è difficile autoridursi lo stipendio
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 14:52   #16
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

sarò strano ma io quando lavoro mi piace essere pagato e quando prendo qualcosa mi pare giusto pagarlo

magari sono strano io eh!
Old 15-07-2014, 14:58   #17
Carlo u.u
Member

Quote:
sarò strano ma io quando lavoro mi piace essere pagato e quando prendo qualcosa mi pare giusto pagarlo

magari sono strano io eh!
no, non sei strano. Però devi considerare che quando c'è un'alternativa semplicissima e gratuita (ripeto lasciando perdere la morale, che non interessa a nessuno) devi "riconsiderare" i tuoi possibili guadagni per far tornare la gente sul legale. Parliamoci chiaro, non puoi mandare le forze dell'ordine ad arrestare tutti, perchè dovrebbero arrestare per primi loro stessi e i loro familiari Quindi dato che in parte sono i pirati ad avere il coltello dalla parte del manico devi appunto pensare a come "fare tutti felici" e non solo il tuo portafogli. Che poi Netflix in USA funziona benissimo, quindi anche l'industria del cinema si è arresa, siamo noi che in italia facciamo sempre la nostra bella figura a mantenere le tradizioni (sbagliate). Come Spotify e iTunes hanno dimostrato, la gente è disposta a pagare un prezzo onesto per un bel servizio, se in italia sono così stupidi da pensare che la gente paghi per vedere un film massimo nel 2007 (ma è legale eh! ) fatti loro, i torrenti fanno sempre il loro bel lavoro!

Non so tu, ma io la notte dormo benissimo
Old 15-07-2014, 15:14   #18
Seph|rotH
Senior Member

Quote:

P.S. ritornando sul fatto del "darti qualcosa in più" con la versione originale faccio un mio esempio. Mai comprato un videogioco originale per Ps2 e PSP, mentre tutti i giochi per Ps3 che ho sono originali). Perchè? A parte che il fatto che quando avevo ps2 e psp ero più piccolo e avevo molti meno soldi "per le mani" la versione piratata era pari pari a quella originale, quindi non c'era vantaggio a comprarla e non ci ho pensato due volte a farmi regalare la ps2 già modificata dall'inizio (stessa cosa fatta con la psp). La ps3 invece in più mi ha dato l'online, che con Fifa è diventato qualcosa per me di irrinunciabile, e compro il gioco originale.
Stai comparando beni superflui non comparabili.

Quel qualcosa in più che offre un videogioco, il film non lo potrà mai offrire perché è un media totalmente passivo. Se per te il maxischermo e l'audio 90.1 surround sticazzi e/o il 3D non sono un valore aggiunto, o se della doppia lingua e dei contenuti speciali dei dvd/br te ne fotti, il produttore non ha altro da offrirti, ma non è colpa sua, il media è sempre quello da 100 anni e la fruizione è sempre quella da 100 anni. Ci sei tu che guardi qualcosa, fine, qualsiasi cosa ti possa offrire il produttore sarà sempre una "cosa" da guardare e stop.
Old 15-07-2014, 15:32   #19
aald213
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:

non è vero per nulla. in gran parte, la fruizione dei film è a budget. gli utenti in genere hanno una certa quantità di soldi che spendono per l'industria cinematografica (DVD originali, cinema, noleggio...), per motivi "convenzionali" (regali, supporto per l'autore, qualità, comodità...).

se non ci fosse la pirateria la spesa resterebbe piú o meno quella; gli utenti taglierebbero drasticamente la visione di film "tanto per passarsi il tempo" e farebbero altro, oppure noleggerebbero film e non ne ancquisterebbero.

che poi una parte di pirati siano i tirchi che non vogliono spendere un centesimo, questo è un altro discorso.
aald213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 15:33   #20
palleggiatore
Senior Member

L'Avatar di palleggiatore

Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
L'incubo di Hollywood? E' Hollywood ad essere un incubo, la produzione ollivudiana media mi fa talmente schifo che non ci perderei tempo neanche se ci guadagnassi qualcosa. Tantomeno lo faccio gratis
esatto. la grandissima parte sono film inutili ricchi di esplosioni o mostri infarciti di retorica americana, creati per far spegnere il cervello. sono film che se non li facessero non sposterebbero di una virgola la mentalità della gente. nulla a che vedere con altri tipi di produzione.
un film come transformers giusto gratis si può vedere.

L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza.
— Isaac Asimov —
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian