Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2014, 10:52   #1
ShadeofChaoS
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Desktop Sparito

Ciao, sto usando un PC IBM XP Home, da ieri mi è scomparso tutto di un colpo il desktop, non c'è più la barra windows e non riesco ad utilizzare nessun programma. Come fare?
Sono riuscito ad entrare in internet solo grazie alla finestra di aggiornamento di Microsoft per i sistemi vecchi che mi porta direttamente sul browser.
Mi sapete dire cosa fare? Cosa potrebbe aver causato questo problema?

L'altro ieri un'amica ha inserito una chiavetta dove è possibile che ci fossero virus, potrebbe essere quello? Il desktop è scomparso il giorno dopo questo fatto.

Mi sapete inoltre dire se rimanendo su XP dopo i nuovi aggiornamenti di Microsoft possa causare questo tipo di problema o altri peggiori?

Grazie e buona giornata.
ShadeofChaoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 12:16   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Deve essere successo qualcosa con l' inserimento della pendrive..........non penso che sia dovuto agli aggiornamenti di Xp.

Guarda se hai un punto di ripristino da poter utilizzare a una data anteriore al fatto che ti è successo .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 15:25   #3
ShadeofChaoS
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Deve essere successo qualcosa con l' inserimento della pendrive..........non penso che sia dovuto agli aggiornamenti di Xp.

Guarda se hai un punto di ripristino da poter utilizzare a una data anteriore al fatto che ti è successo .
Ciao, è che non si vede Start quindi non riesco ad accedere a programmi e applicazioni. Come fare?
Penso che non ci sia nessun punto di ripristino.
Dovrei forse tentare di entrare nel computer attraverso il BIOS o all'avvio?
Non me ne intendo di comandi manuali al PC ma c'è qualche comando da utilizzare in questa occasione per riuscire ad aprire qualche programma?

Ciao grazie.

Ultima modifica di ShadeofChaoS : 25-06-2014 alle 15:35.
Old 25-06-2014, 18:24   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Vai in modalità provvisoria premendo F8, la situazione è uguale ?

Puoi usare il punto di ripristino anche da modalità provvisoria .

Ultima modifica di tallines : 25-06-2014 alle 18:35.
Old 26-06-2014, 19:58   #5
ShadeofChaoS
Member

Sono entrato in modalità provvisoria con prompt dei comandi e il desktop non è comparso.
Ho dato un comando per ripristinare una configurazione di sistema precedente, riavviato e comunque ancora niente.

Ho seguito anche queste istruzioni: http://mondoemule.blogspot.it/2008/0...ktop-e-la.html ma non riesco ad aprire C:\windows con il task manager quindi non posso copiare il file explorer.exe nella cartella di windows, mi dà sempre errore di explorer.exe:

Windows explorer has encountered a problem and needs to close. We are sorry for the inconvenience.
If you were in the middle of something, the information you were working on might be lost.

Error signature
AppName: explorer.exe AppVer: 6.0.2900.5512 ModName: ntdll.dll
ModVer: 5.1.2600.5512 Offset: 000100c8

Error report contents: c'è una pagina molto lunga di codici eccetera.

The following files will be included in this error report:
C:\DOCUME~1\ADMINI~1\LOCALS~1\Temp\ec99_appcompat.txt

Come faccio?

grazie
Old 26-06-2014, 20:20   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da ShadeofChaoS Guarda i messaggi
Sono entrato in modalità provvisoria con prompt dei comandi e il desktop non è comparso.
Ho dato un comando per ripristinare una configurazione di sistema precedente, riavviato e comunque ancora niente.
Avviando il pc e premendo F8, hai già provato a selezionare la voce Ultima configurazioone sicuramente funzionante ?

Quote:
Ho seguito anche queste istruzioni: http://mondoemule.blogspot.it/2008/0...ktop-e-la.html ma non riesco ad aprire C:\windows con il task manager quindi non posso copiare il file explorer.exe nella cartella di windows, mi dà sempre errore di explorer.exe:
E se premi tasto Win + R e scrivi > explorer.exe cosa succede ?

Hai provato tutta la procedura del link sopra ? Dai un' occhiata qui >

http://it.wingwit.com/sistemi/windows-xp/232380.html

Prova a fare degli scan con uno dei Rescue cd, da scaricare e masterizzare da un pc funzionante >

Ultima modifica di tallines : 26-06-2014 alle 20:42.
Old 26-06-2014, 20:28   #7
ShadeofChaoS
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Avviando il pc e premendo F8, hai già provato a selezionare la voce Ultima configurazioone sicuramente funzionante ?

E se premi tasto Win + R e scrivi > explorer.exe cosa succede ?

Mi sa che devi provare a rimettere i file di Xp da cd d' Installazione, se ce l' hai .

Prova a fare degli scan con uno dei Rescue cd, da scaricare e masterizzare da un pc funzionante >

http://www.geekissimo.com/2013/03/05...i-rescue-disk/
Sì ho già tentato con l'ultima configurazione ma non ha funzionato.

Il tasto Win è quello con l'immagine di windows? Se sì ho provato e non mi si apre niente.

Come faccio a rimettere i file dal CD di XP? Significa reinstallare tutto?
Come faccio a fare dei rescue CD?

Ciao grazie
Old 26-06-2014, 20:36   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
S
Il tasto Win è quello con l'immagine di windows? Se sì ho provato e non mi si apre niente.
Si
Quote:
Come faccio a rimettere i file dal CD di XP? Significa reinstallare tutto?
No, significa rimettere solo i file di Xp, senza toccare i dati, se hai il cd d' Installazione, ma non sos e risolvi, poi.........

Hai il cd d' Installazione di Xp ?
Quote:
Come faccio a fare dei rescue CD?

Ciao grazie
Ho sbagliato link, l' ho tolto..............cancella il quote al post n.7, non serve .

Guarda qui per i rescue cd antivirus >

http://www.trickit.it/windows/window...on-rescue-disk

Oppure >

https://www.google.com/search?client...us+&gws_rd=ssl

Ultima modifica di tallines : 26-06-2014 alle 20:43.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian