|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
[MC + Sped] Mobo+cpu+ram MINI-ITX MICRO-ATX con almeno 4 porte sata e vga integrata
Ciao a tutti, devo allestire un piccolo nas/serverino per la mia ragazza. Avrei bisogno di un blocco mobo+cpu+ram SOLO mini-itx o micro-atx con almeno 4 attacchi sata e vga integrata. Siccome è un'alternativa a comprare tutto nuovo ho trovato diverse soluzioni che vanno dai 60 agli 80 euro, quindi quello è il mio budget. Sto valutando se prendere tutto nuovo o usato, quindi fatevi avanti e deciderò di conseguenza. Grazie a tutti
Bla Bla Bla Ultima modifica di alex87alex : 20-06-2014 alle 17:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Valuto anche proposte micro-atx
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao,
potrei avere ciò che fa al caso tuo, ti pongo anche una domanda, hai trovato soluzioni alternative on-line tra i 60 e gli 80 euro nuove oppure che dovrebbero costare usate tra i 60 e gli 80 (quindi 120/160€)? perchè il budget per un blocco micro-mini itx con cpu, ram e gpu integrata è veramente risicato, non vorrei proporti qualcosa al doppio di ciò che pensi di spendere! (solitamente io per il rapporto tra nuovo e usato faccio diviso due) A meno che non stai andando verso soluzioni atom ecc, allora ti proporrei altro. Detto ciò la mia proposta: -La mobo è di tipo industriale molto indicata per soluzioni a basso respiro, si tratta di una kinog410 (http://www.ieiworld.com/product_grou...0#.U6U7i_l_se0) gpu integrata, sata che richiedi ed eventualmente potrai espanderla. (si trova in rete sui 70/80 euro) -Processore Q9300/9400 vediamo cosa mi è rimasto ma già solo questo sul forum l'ho venduto a 50euro consegna a mano -2x2gb di ram vendute settimana scorsa sul forum anch'esse, 15 euro sommando, metà prezzo per la scheda 40€+50€il procio e 15 la ram arrivi a 105€. Posso farti 100€ spedito ma meno ho dubbi che tu possa trovare. a te!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie della proposta. Ti spiego meglio,così è più chiaro a tutti. Ho trovato delle soluzioni sul nuovo a circa 60-80euro,a seconda del modello e tipologia. Ci sono in vendita mobo con cpu integrata e basta aggiungere un banco di ram e sono belli e pronti. Siccome sto valutando il da farsi se riesco a trovare usato qualcosa di più potente sarai più contento. Ma il prezzo deve essere identico o più basso...
Per la tua proposta forse mi interessa solo la mobo perchè avrei un e6750 della config vecchia da riutilizzare (e anche la ram),ma ero più propenso a usare qualcosa di più recente e a minor consumo. Ti faccio sapere appena ritorno a casa xchè ora sono a lavoro! Grazie
![]() |
#5 |
Senior Member
|
@kisser: ho valutato ed è una soluzione troppo potente e costosa. Ti ringrazio lo stesso
![]() Accetto altre proposte!
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Marà City (AP)
|
Se ti può interessare ho quest'accoppiata CPU+MOBO (le ram le dovresti aggiungere a parte):
CPU: CPU AMD A6 5400K BE Socket FM2….....................30E SCHEDA MADRE: AsRock FM2A75M-ITX…………………………….35E Entrambe sono state usate personalmente da me fino a poco tempo fa e sono del tutto funzionali (unica "nota dolente" per dovere di cronaca è sulla mobo, che ha i sensori di temperatura purtroppo sballati e motivo per il quale ho dato una bella limatina al prezzo). Fammi sapere ![]()
PC: Lian-Li O11 Dynamic EVO*Seasonic Focus GX 850*Gigabyte B550 Aorus Pro v2*Ryzen 7 5700X3D*Noctua NH-U12A Chromax Black*16Gb G.Skill Trident Z Neo 3600Mhz*RTX 3070TI FE Ho trattato positivamente con: Arzack, vulvaoculare, GlenTux, N3OM4TR|X, Johnny Ego, tylerdurden, EBJ, BDK, nastrodimoebius, thinkfast, fatantony, exces, GoLdUcK e tanti altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Monza
|
se può interessarti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2653682 posso limare leggermente
![]() |
#8 |
Senior Member
|
E' troppo raga, sia troppo come prezzo sia come prestazioni/consumo. Mi dispiace ma devo rifiutare (nonostante sia tutta roba molto buona, ahimè)
![]()
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() Non so che cosa hai trovato in rete ma soluzioni più recenti nuove a 80 euro tutte integrate prendila al volo perchè a meno che non ti accontenti di un atom o robe simili
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: A Casa Mia
|
Ciao alex,ti ho mandato un pvt con una proposta!
Buttagli un occhio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie dell'offerta ma devo rifiutarla ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho trovato esattamente ciò che cercavo, si può chiudere!
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cannobio
|
ciao blocco
mi e rimasto blocco mobo ram cpu 70 spedito !!!!!
foto: [IMG] ![]() la cpu e un 5600x2 e le ram 4 gb ddr2 800 vga integrata
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Vi ringrazio delle offerte ma ho trovato una mobo+cpu itx ad un prezzo conveniente, quindi sono costretto a declinare... Grazie comunque
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.