Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2014, 16:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.businessmagazine.it/artic...sti_index.html

La proposta workstation mobile di HP si concretizza nella famiglia ZBook: sistemi da 14, 15 e 17 pollici destinati al mondo dei professionisti, che ricercano prestazioni ed elevata sicurezza

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 16:14   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
va come un macbook pro, costa come un macbook pro, ma é di plastica, ha la metà della RAM, pesa il doppio, ha un display peggiore ed ha meno autonomia ... devi essere proprio un professionista per prenderti sta cassapanca

Ultima modifica di acerbo : 06-06-2014 alle 16:22.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 16:33   #3
Azib
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Il famoso macbook pro con la quadro.....
Azib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 17:19   #4
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
va come un macbook pro, costa come un macbook pro, ma é di plastica, ha la metà della RAM, pesa il doppio, ha un display peggiore ed ha meno autonomia ... devi essere proprio un professionista per prenderti sta cassapanca
ahem

è di metallo, ci puoi mettere il doppio della ram, ha un display migliore, uguale o peggiore a seconda del setup che scegli, ha molta + autonomia e ha anche una batteria sgrava aggiuntiva cosa inesistente nei mac, si apre con una facilità estrema e si può moddare con tutti i componenti disponibili in giro non sovraprezzati senza motivo.. raggiunge valori di autonomia veramente allucinanti..

sto indagando sugli altri modelli, lo stesso retina con gli ultimi chiari di luna sono molto perplesso.. parlo come utente che usa di tutto a 360 gradi, apple, win, linux a seconda di quello che mi serve..

(fixed)

Domanda per la redazione, come mai li avete recensiti ora quando sono stati presentati / annunciati a settembre-ottobre 2013 ?
Ci sono novità nel computex? Hanno fatto upgrade di componentistiche o chassis? Sono molto interessato all'argomento..

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 06-06-2014 alle 17:35.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 17:35   #5
anac
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
da questi bench sembra che uno possa paragonare l'utilizzo di un air con una scheda video integrata la iris pro con una quadro ( ps non è cosi nella realtà però qua su hwup viviamo in una realtà parallela :P )
chissà come mai non hanno messo benchmark professionali tipo autocad solidword e altri proprio i programmi che usa un professionista che compra questi portatili

ormai la professionalità dei redattori se ne sta andando a rotoli
anac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 18:04   #6
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
ahem

è di metallo, ci puoi mettere il doppio della ram, ha un display migliore, uguale o peggiore a seconda del setup che scegli, ha molta + autonomia e ha anche una batteria sgrava aggiuntiva cosa inesistente nei mac, si apre con una facilità estrema e si può moddare con tutti i componenti disponibili in giro non sovraprezzati senza motivo.. raggiunge valori di autonomia veramente allucinanti..
puoi fare ... puoi moddare ... puoi aggiornare ... tutto quello che te pare, ma dalla scheda del prodotto si evince che sto cosa con scherm FHD e 8GB di ram costa circa 2.500 euro, la stessa cifra di un MB PRO retina con 16GB di Ram ed SSD da 256.
p.s.
Nell'articolo parlano di case in plastica con inserti in alluminio, non so dove hai letto che é di metallo

Ultima modifica di acerbo : 06-06-2014 alle 18:49.
Old 06-06-2014, 18:18   #7
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Devi essere un professionista che lavora per un'azienda (che ne so, come fiat per esempio) che di questi cosi ne compra un container, li paga la metà del prezzo di listino e incluso nel prezzo ha supporto onsite (e magari presidio in azienda) per tre anni a livelli che apple si sogna.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 18:33   #8
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Devi essere un professionista che lavora per un'azienda (che ne so, come fiat per esempio) che di questi cosi ne compra un container, li paga la metà del prezzo di listino e incluso nel prezzo ha supporto onsite (e magari presidio in azienda) per tre anni a livelli che apple si sogna.
ci metterei pure una mazzetta pagata dal commerciale HP al responsabile fiat che gestisce gli ordinativi ...
Old 06-06-2014, 19:00   #9
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
ci metterei pure una mazzetta pagata dal commerciale HP al responsabile fiat che gestisce gli ordinativi ...
ovvio
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 19:06   #10
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
puoi fare ... puoi moddare ... puoi aggiornare ... tutto quello che te pare, ma dalla scheda del prodotto si evince che sto cosa con scherm FHD e 8GB di ram costa circa 2.500 euro, la stessa cifra di un MB PRO retina con 16GB di Ram ed SSD da 256.
Quanto costerebbe il MB Pro con una Quadro?
E quanto con un display da 17"?
Old 06-06-2014, 19:08   #11
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Si evince anche che per avere un macpro da 17" (come questo), vga quadro e lettore ottico te lo devi far fare su misura.
Ti vorrei poi vedere come ti lampeggiano gli occhi mentre ruoti il 3d di un giardino (giusto per dirne una).
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 19:15   #12
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Quanto costerebbe il MB Pro con una Quadro?
E quanto con un display da 17"?
Boh, so solo che allo stesso prezzo non ho la quadro ma ho una iris pro combinata con una GT750, non ho un 17FHD ma ho un 15 2K, non ho 8GB di RAM ma ne ho 16GB, non ho un SSD da 32gb ma ne ho uno da 512Gb, non ho un catafalco da 3.5kg in plastica ma ho un laptotp in alluminio da poco piu' di 2kg con una batteria da quasi 8 ore di autonomia.

Ultima modifica di acerbo : 06-06-2014 alle 19:23.
Old 06-06-2014, 19:37   #13
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Boh, so solo che allo stesso prezzo non ho la quadro ma ho una iris pro combinata con una GT750, non ho un 17FHD ma ho un 15 2K, non ho 8GB di RAM ma ne ho 16GB, non ho un SSD da 32gb ma ne ho uno da 512Gb, non ho un catafalco da 3.5kg in plastica ma ho un laptotp in alluminio da poco piu' di 2kg con una batteria da quasi 8 ore di autonomia.
Ma non sei tu quello che ogni volta che la notizia riguarda Apple per fare paragoni bisogna mostrarti una macchina dalle stesse identiche caratteristiche possibilmente con stampigliata una mela morsicata sopra.
Suvvia, evita di uscirtene con queste sparate.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 19:48   #14
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Ma non sei tu quello che ogni volta che la notizia riguarda Apple per fare paragoni bisogna mostrarti una macchina dalle stesse identiche caratteristiche possibilmente con stampigliata una mela morsicata sopra.
Suvvia, evita di uscirtene con queste sparate.
Ma si avete ragione, mettere una quadro dentro un catafalco da 3.5kg con schermo da 17" fhd é piu' complicato di mettere dentro un 15" 2K da 2Kg alto la metà la stessa CPU e GPU piu' o meno equivalenti in quanto a consumo energetico. Deve essere per questo che hanno dovuto risparmiare con RAM e disco.
Oh, mi sa che ste quadro entry level in versione mobile nvidia te le fà pagare care

p.s.
Il paragone col MBPRO é nei benchmark pubblicati nell'articolo, non l'ho certo tirato in ballo io.

Ultima modifica di acerbo : 06-06-2014 alle 19:56.
Old 06-06-2014, 19:55   #15
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Anche senza comprarne un container i prezzi attuali (intendo controllati in questo esatto momento da Ingram Micro) sono:
  • ZBook 17 con Quadro K610M --> 1.259,00 €
  • ZBook 17 con Quadro K3100M --> 1.797,00 €
Se proprio ci tenete ai 16GB di ram i moduli da 8GB Kingston garantiti a vita costano 69 euro
Se il paragone con il MBP retina è ridicolo già dal punto di vista tecnologico, alla luce di questi prezzi lo è a maggior ragione anche sul versante economico.

Il fatto che in ambito lavorativo il 90% degli utenti che usano un mac devono necessariamente dotarsi di virtual machine Windows la dice lunga sull'utilità di queste macchine e di OSX al di fuori delle quattro applicazioni utilizzate dalla stragrande maggioranza degli utenti in ambito domestico, la quota di mercato non fa che rispecchiare questi dati di fatto.

Tornando sulla macchina, l'unica cosa che mi pare le manchi è la modularità tipica di altre soluzioni business (es Lenovo ThinkPad), ad esempio la possibilità di sostituire a caldo l'unità ottica con un ulteriore hard disk, oppure visto il target di questa macchina imho ci sarebbe potuto stare anche uno slot proprietario PCI Express per connettere un controller SAS in modo da utilizzare direttamente un drive LTO esterno, visto che questo genere di periferiche sono diventate lo standard di archiviazione in molti ambiti (es editing video).

Ultima modifica di Tasslehoff : 06-06-2014 alle 20:13.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 20:08   #16
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Figurati se il capo del fanboy non doveva subito commentare a modo suo
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 20:23   #17
mauriziogl
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Lasciando stare il paragone col mac, macchine di questo tipo sono di nicchia, un portatile di questo tipo lo acquista solo chi non ha la possibilità di avere una postazione fissa, altrimenti non credo avrebbe senso
mauriziogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 20:25   #18
gifo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
no 1920x1200, no party
16:9 e professionisti mi fa ancora strano vederli affiancati
gifo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 22:44   #19
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
ok acerbo, fammi la stessa modellazione 3D con il macbook pro retina poi ne parliamo.

Tu sei come il mio capo che sostiene a piè sospinto di fare ottimi lavori di grafica su uno schermo da 13 pollici 1280x800 e grafica hd3000

Non è paragonabile al mac, questo è un notebook per lavori 3D pesanti.

Ultima modifica di bonzoxxx : 06-06-2014 alle 22:47.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 22:48   #20
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Anche senza comprarne un container i prezzi attuali (intendo controllati in questo esatto momento da Ingram Micro) sono:
  • ZBook 17 con Quadro K610M --> 1.259,00 €
  • ZBook 17 con Quadro K3100M --> 1.797,00 €
Se proprio ci tenete ai 16GB di ram i moduli da 8GB Kingston garantiti a vita costano 69 euro
Se il paragone con il MBP retina è ridicolo già dal punto di vista tecnologico, alla luce di questi prezzi lo è a maggior ragione anche sul versante economico.

Il fatto che in ambito lavorativo il 90% degli utenti che usano un mac devono necessariamente dotarsi di virtual machine Windows la dice lunga sull'utilità di queste macchine e di OSX al di fuori delle quattro applicazioni utilizzate dalla stragrande maggioranza degli utenti in ambito domestico, la quota di mercato non fa che rispecchiare questi dati di fatto.

Tornando sulla macchina, l'unica cosa che mi pare le manchi è la modularità tipica di altre soluzioni business (es Lenovo ThinkPad), ad esempio la possibilità di sostituire a caldo l'unità ottica con un ulteriore hard disk, oppure visto il target di questa macchina imho ci sarebbe potuto stare anche uno slot proprietario PCI Express per connettere un controller SAS in modo da utilizzare direttamente un drive LTO esterno, visto che questo genere di periferiche sono diventate lo standard di archiviazione in molti ambiti (es editing video).
concordo
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian